Aruba

In vacanza ad Aruba con Veratour

Incantevole paradiso naturale incastonato nel Mar dei Caraibi, Aruba è un’isola da sogno, pronta a sedurti con le sue spiagge infinite e il mare cristallino. Situata a nord del Venezuela e appartenente alle Piccole Antille, questa meravigliosa isola dei Caraibi gode di un clima dolce e mite tutto l’anno, particolare che le ha fatto meritare l’appellativo di “isola della felicità”. 

La capitale, Oranjestad, coloratissima con i suoi edifici in stile coloniale olandese, è allegra e pittoresca e offre un centro delizioso con tante attrazioni e musei da visitare, tra cui Fort Zoutman e la Willem III Tower. Uno dei modi per conoscere la città è salire sul tram che parte dal terminal delle navi da crociera e raggiunge il centro.

Destinazione perfetta per una vacanza fuori dal comune, Aruba possiede tutto quanto si può desiderare per trascorre un soggiorno indimenticabile!

Loading

Cosa vedere in viaggio ad Aruba

Questa meravigliosa isola caraibica olandese offre tantissime cose da vedere e non correrai il rischio di annoiarti. Anche sulla terraferma puoi dedicarti a percorsi naturalistici visitando il Parco Nazionale Arikok: qui potrai immergerti nella tranquillità di questa splendida riserva che racchiude grotte, miniere d'oro abbandonate e rare specie di animali. Nel parco puoi visitare anche la vetta di Jamanota e le grotte di Guadirikiri. 
Oltre alle esplorazioni sottomarine per scoprire la barriera corallina puoi vivere avventure incredibili andando alla scoperta degli scafi dei relitti sommersi, come il relitto dei Pedernales situato nel nord dell’isola. 

Per il relax basta scegliere tra le tante spiagge presenti sull’isola, alcune delle quali sorgono a pochi minuti da Oranjestad. A nord della capitale sorge infatti Druif Beach, un posto tranquillo e rilassante ideale per crogiolarsi al sole tropicale, fare lunghe nuotate e praticare sport acquatici. Nelle vicinanze si trova anche Eagle Beach, considerata tra le più incantevoli spiagge caraibiche per i chilometri di sabbia candida. Qui nidificano le tartarughe e si trova il Fofoti Tree, l’albero simbolo dell’isola. A pochi passi a sud di Eagle Beach si trova Manchebo Beach, una spiaggia meno affollata rispetto alle altre ma altrettanto suggestiva e ideale per concedersi assoluto relax. Questa bellissima distesa di sabbia bianca e acqua turchese è una delle spiagge più ampie dell’isola ed è costellata di palapas. 

Handikurari Beach è invece luogo ideale per il windsurf e il kitesurf, grazie al vento forte che soffia costantemente. La spiaggia è anche famosa per i numerosi eventi sportivi che si organizzano durante l’anno, tra cui il Torneo Aruba Hi-Winds, il più grande evento di windsurf nei Caraibi.

A sud di Aruba si trova Bachelor's Beach, una spiaggia di sabbia bianca situata alla base di una scogliera che inizia su un altopiano sabbioso e che è visibile quando c’è la bassa marea. Perfetta per snorkeling e immersioni, è un luogo incantevole e suggestivo. 

Se invece vuoi vivere un’esperienza quasi surreale, imperdibile è una tappa a Renaissance Island e Flamingo Beach, un isolotto privato a pochi minuti di barca da Aruba in cui all’improvviso ti ritrovi a prendere il sole con i fenicotteri rosa. Vederli passeggiare indisturbati sul bagnasciuga in compagnia dei bagnanti è qualcosa di veramente straordinario!

Scegli Aruba come prossima destinazione per le tue vacanze e prova la bellissima sensazione di immergerti in un contesto unico con panorami suggestivi e spiagge paradisiache. Affacciati direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Druif Beach, il Divi Tamaijn e il Divi Aruba sono pronti ad accoglierti con la qualità dei servizi Veratour, per farti vivere - ad esempio in combinazione con un soggiorno nella "Grande Mela" New York - un soggiorno indimenticabile!