Open main menu
Open main menu

Aruba

In vacanza ad Aruba con Veratour

Incantevole paradiso naturale incastonato nel Mar dei Caraibi, Aruba è un’isola da sogno, pronta a sedurti con le sue spiagge infinite e il mare cristallino. Situata a nord del Venezuela e appartenente alle Piccole Antille, questa meravigliosa isola dei Caraibi gode di un clima dolce e mite tutto l’anno, particolare che le ha fatto meritare l’appellativo di “isola della felicità”. 

La capitale, Oranjestad, coloratissima con i suoi edifici in stile coloniale olandese, è allegra e pittoresca e offre un centro delizioso con tante attrazioni e musei da visitare, tra cui Fort Zoutman e la Willem III Tower. Uno dei modi per conoscere la città è salire sul tram che parte dal terminal delle navi da crociera e raggiunge il centro.

Destinazione perfetta per una vacanza fuori dal comune, Aruba possiede tutto quanto si può desiderare per trascorre un soggiorno indimenticabile!

Viaggi ad Aruba: costo

L'isola di Aruba è la destinazione perfetta per una vacanza balneare da sogno e di totale relax, ideale anche per i viaggi di nozze. Puoi optare ad esempio per un Mix che combini la visita di una o più metropoli della costa est degli Stati Uniti e un soggiorno mare in uno degli splendidi resort che abbiamo scelto per il tuo viaggio ad Aruba.

Il costo di un viaggio ad Aruba varia quindi in base ai voli, alla durata, alle tappe e ai servizi scelti come ad esempio hotel e resort. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà confezionare su misura per te il tuo viaggio ideale.

Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio ad Aruba

Questa meravigliosa isola caraibica olandese offre tantissime cose da vedere e non correrai il rischio di annoiarti. Anche sulla terraferma puoi dedicarti a percorsi naturalistici visitando il Parco Nazionale Arikok: qui potrai immergerti nella tranquillità di questa splendida riserva che racchiude grotte, miniere d'oro abbandonate e rare specie di animali. Nel parco puoi visitare anche la vetta di Jamanota e le grotte di Guadirikiri. 
Oltre alle esplorazioni sottomarine per scoprire la barriera corallina puoi vivere avventure incredibili andando alla scoperta degli scafi dei relitti sommersi, come il relitto dei Pedernales situato nel nord dell’isola. 

Per il relax basta scegliere tra le tante spiagge presenti sull’isola, alcune delle quali sorgono a pochi minuti da Oranjestad. A nord della capitale sorge infatti Druif Beach, un posto tranquillo e rilassante ideale per crogiolarsi al sole tropicale, fare lunghe nuotate e praticare sport acquatici. Nelle vicinanze si trova anche Eagle Beach, considerata tra le più incantevoli spiagge caraibiche per i chilometri di sabbia candida. Qui nidificano le tartarughe e si trova il Fofoti Tree, l’albero simbolo dell’isola. A pochi passi a sud di Eagle Beach si trova Manchebo Beach, una spiaggia meno affollata rispetto alle altre ma altrettanto suggestiva e ideale per concedersi assoluto relax. Questa bellissima distesa di sabbia bianca e acqua turchese è una delle spiagge più ampie dell’isola ed è costellata di palapas. 

Handikurari Beach è invece luogo ideale per il windsurf e il kitesurf, grazie al vento forte che soffia costantemente. La spiaggia è anche famosa per i numerosi eventi sportivi che si organizzano durante l’anno, tra cui il Torneo Aruba Hi-Winds, il più grande evento di windsurf nei Caraibi.

A sud di Aruba si trova Bachelor's Beach, una spiaggia di sabbia bianca situata alla base di una scogliera che inizia su un altopiano sabbioso e che è visibile quando c’è la bassa marea. Perfetta per snorkeling e immersioni, è un luogo incantevole e suggestivo. 

Se invece vuoi vivere un’esperienza quasi surreale, imperdibile è una tappa a Renaissance Island e Flamingo Beach, un isolotto privato a pochi minuti di barca da Aruba in cui all’improvviso ti ritrovi a prendere il sole con i fenicotteri rosa. Vederli passeggiare indisturbati sul bagnasciuga in compagnia dei bagnanti è qualcosa di veramente straordinario!

Scegli Aruba come prossima destinazione per le tue vacanze, scopri le migliori 3 cose da vedere ad Aruba e prova la bellissima sensazione di immergerti in un contesto unico con panorami suggestivi e spiagge paradisiache. Puoi combinare questa splendida destinazione ad esempio con un soggiorno nella "Grande Mela" New York: con Veratour sarà un viaggio indimenticabile!

Viaggi di nozze ad Aruba
Aruba è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Viaggio ad Aruba: clima, informazioni utili, formalità d'ingresso
Formalità di ingresso
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per chi dovesse utilizzare un volo via Stati Uniti, si renderà necessario l’utilizzo di un passaporto biometrico (anche per i minori), con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. E’ obbligatorio compilare il modulo ESTA. A decorrere dal 21 Gennaio 2016 tutti i viaggiatori che negli ultimi anni abbiano effettuato un viaggio in IRAN, IRAQ, SUDAN e SIRIA non potranno accedere al “Visa Waiver Program” (Registrazione ESTA), ma dovranno richiedere un VISTO D’INGRESSO presso le ambasciate o i consolati.

Visto 
Non richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Fuso Orario
Meno 5 ore rispetto all’Italia; meno 6 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Valuta
Fiorino di Aruba (AF) ad Aruba.

Clima
Clima di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). Le piogge sono comunque scarse e raramente superano i 500 mm annui. A volte si registrano forti venti.
Assistenza durante il viaggio
Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con teIl servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance e Vera Super Top: la migliore assicurazione per il tuo viaggio in Messico
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto una nuova formula assicurativa Vera Super Top che garantisce massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. già inclusa in tutti i pacchetti Veratour per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio.
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Novità 2021: Vera Super Top

La nuova polizza integrativa facoltativa di Europ Assistance Italia S.p.A. sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze sanitarie che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio, incluso il caso di infezione da Covid-19 e forzata quarantena.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Copertura in caso di quarantena per infezione da Covid-19: spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine