Open main menu
Open main menu
Home magazine Top attrazioni Aruba, Bahamas, Turks & Caicos

Aruba, Bahamas, Turks & Caicos: le attrazioni più famose

Aruba - Bahamas - Caraibi e Messico - Turks & Caicos - 17.04.2020

Alla scoperta delle attrazioni più famose dei Caraibi, oggi scopriamo cosa vedere nelle isole di Aruba, Bahamas, Turks & Caicos

Contenuti


Le perle del Caribe

Indipendentemente che tu stia pianificando una vacanza in famiglia o una romantica estate per due, i Caraibi e le sue isole più belle ti daranno l’opportunità di goderti mare, sole e divertimento a 360 gradi oltre che relax puro e buon cibo.

Tra le tante isole dei Caraibi tra cui scegliere, è difficile sapere da dove cominciare. Ci sono ovviamente le destinazioni maggiori e più popolari, come Cuba, Messico e Repubblica Dominicana. Ma esistono anche delle alternative probabilmente meno note, come Aruba, Bahamas e Turks & Caicos che tuttavia vantano spiagge perfette e ti offrono una miriade di cose da fare e da vedere durante la tua vacanza balneare di alto livello. Tutte ovviamente possono essere combinate con i tour o gli altri itinerari di viaggio Veratour, in particolare quelli che toccano la Florida e la costa est degli Stati Uniti.

Per ognuna di queste tre destinazioni è fondamentale saperne di più, in modo che tu possa pianificare un viaggio scegliendo l’isola caraibica che maggiormente soddisfa le tue esigenze o semplicemente ti offra il maggior comfort, le migliori spiagge bianche e il tipico mare cristallino.

 

3 cose da vedere ad Aruba

Ci sono molti luoghi turistici sull'isola di Aruba, ragion per cui farai bene a pianificare la tua prossima vacanza da sogno! Le spiagge sono infatti ampie e bellissime e, sebbene sia entusiasmante trascorrere lunghe giornate semplicemente rilassandosi sulla sabbia bianca e ascoltando la voce del mare, ci sono anche molte opportunità per conoscere i luoghi più interessanti di Aruba, soprattutto le attrazioni storiche e naturali. Questa piccola isola, definita "la più felice dei Caraibi", vana una temperatura media di 26 gradi tutto l'anno ed è molto più che solo sabbia, sole e mare. Si tratta infatti di una località esotica simile a un deserto, è coperta da diversi terreni, paesaggi, spiagge, vegetazione e fauna selvatica, per non parlare delle avventure che potrai vivere.
 

Cappella Alto Vista

Tra le cose da vedere ad Aruba, in primis ti consigliamo la Cappella Alto Vista che si trova sulla sponda nord ed è stata costruita da Domingo Antonio Silvestre. Questa piccola struttura cattolica risalente al 1750 è anche conosciuta come Chiesa dei Pellegrini ed è stata recentemente restaurata. La Cappella Alto Vista è un luogo speciale per la pace e la contemplazione e gode di una vista spettacolare sulla costa nord. È anche un ottimo punto di partenza per passeggiate o gite in mountain bike lungo i numerosi sentieri che si snodano in questa parte di Aruba.
 

L’Antilla e le Rovine di Bushiribana

Aruba è anche nota tra gli appassionati delle immersioni come la capitale mondiale dei relitti sommersi, vantando decine di siti sottomarini dove esplorare navi e aerei affondati nei secoli scorsi. L'Antilla è il più grande relitto dei Caraibi del sud ed è uno dei siti di immersione più popolari di Aruba sia diurno che notturno, dove è possibile vedere tutto ciò che vive sotto il mare. Questo mercantile tedesco stava per essere confiscato dagli olandesi all'inizio della seconda guerra mondiale, quando l'equipaggio lo lasciò affondare piuttosto che subire un simile affronto. Si trova a 17 metri di profondità ed è un vero tesoro per tutti gli appassionati di wreck diving, con prua e poppa del relitto praticamente intatte e ricoperte di migliaia di coralli e pesci tropicali. Altri siti celebri sull'isola sono quelli della Jane C e l'Airplane Wrecks. Sempre nella parte settentrionale dell'isola, ma sulla costa opposta rispetto a quella di fronte a cui si trova il sito dell'Antilla, si trova un altro sito dove scattare una meravigliosa foto ricordo di Aruba: nel 1872 la Gold Mining Company Ltd. di Aruba Island costruì una grande opera a Bushiribana per avviare la fusione e lavorazione dell'oro, scoperto per la prima volta sull'isola circa trent'anni prima. La costruzione era così solida che ancora oggi rimangono le imponenti rovine su cui si può camminare e scattare foto. Una molto bella è quella tra le finestre intatte delle rovine che ti regaleranno una sorta di cornice naturale verso le splendide acque dell’isola.
 

California Lighthouse

Il faro denominato California Lighthouse costruito tra il 1914 e il 1916 secondo un progetto francese, prende il nome dall’omonima nave a vapore che fu demolita nelle vicinanze nell’anno 1891. Alto più di 27 metri, il faro è un punto di riferimento impressionante nello sterile paesaggio quasi lunare che lo circonda. La sua posizione ti consente tra l’altro una vista imponente sulla costa nord, sulla zona delle dune di sabbia e più in lontananza verso la zona degli hotel turistici.

 

3 cose da vedere alle isole Bahamas

L'arcipelago delle Bahamas ha rubato i cuori di tantissimi visitatori nel corso dei secoli con la sua straordinaria bellezza. Sede di alcuni dei più lussuosi resort del mondo, è un'ottima destinazione per le tue vacanze. La combinazione di queste piccole isole e città fantasiose offre una moltitudine di attività emozionanti. In riferimento a ciò, in questo elenco troverai alcune delle migliori cose da fare alle Bahamas che renderanno indimenticabile il tuo viaggio.
 

L'Atlantis a Paradise Island e il tramonto a Harbour Island

Paradise Island è una piccola isola costellata da resort esclusivi. Il primo che noti è certamente il maestoso complesso Atlantis Resort, uno degli hotel più spettacolari del mondo con le sue 2.300 camere. Al suo interno ci sono tante attrazioni acquatiche: parchi, scivoli, riviere. Gli splendidi giardini in stile Versailles e il chiostro alla francese rapiranno un pezzo del tuo cuore. Inoltre, pur non essendo ospite dell'hotel, potrai visitare l'acquario tropicale all'aperto più grande del pianeta, con oltre 100 specie di pesci colorati. L'acqua intorno all'isola è tra l’altro ideale per lo snorkeling, la canoa e il kayak. Conosciuta per le sue spiagge di sabbia rosa, Harbour Island alle Bahamas è una perfetta vacanza in stile tropicale. Anche se è un posto con vibrazioni rilassate, qui troverai molte cose da fare e da vedere come ad esempio passeggiare per le viuzze del centro storico, tuffarti nell’acqua limpida e osservare lo spettacolare tramonto.
 

Little Stirrup Cay e San Salvador

Little Stirrup Cay noto anche come CoCo Cay, è conosciuto per offrire alcune delle migliori cose da fare alle Bahamas. Dopo aver praticato sport acquatici puoi oziare sulla spiaggia di sabbia bianca, gustarti una bevanda tropicale rinfrescante e lasciare che la fresca brezza dell'oceano ti lenisca la calura accumulata sulla pelle. Se invece vuoi goderti diverse attività in spiaggia e in acqua lontano dal trambusto, allora la piccola isola di San Salvador è la tua destinazione. Visitando Long Bay vedrai una grande croce di pietra nel punto esatto in cui nel lontano 1492 si dice che approdò Cristoforo Colombo, ma poi scoprirai che la questione è piuttosto controversa: almeno altri tre punti su quest'isola vanterebbero questo storico primato ... Dalle gite in barca con fondo di vetro alla pesca d'altura e dal prendere il sole fino allo sci d'acqua, nell'isola della "Scoperta delle Americhe" troverai numerose attività ricreative, compresa la possibilità di fare un giro a cavallo.
 

Blue Lagoon Island e il mercato di Nassau

Blue Lagoon Island è una zona delle Bahamas circondata da profonde acque turchesi e che nasconde incantevoli lagune tra le palme. Questa è la perfetta fuga tropicale che ti consentirà di ritrovarti su spiagge incontaminate di sabbia bianca e dove potrai nuotare con leoni marini e delfini. Il mercato della paglia di Nassau, la capitale delle Bahamas, è un luogo anch’esso irresistibile e che offre luna emozionante esperienza di shopping. Senza dubbio, fare acquisti in questa zona è una delle cose più interessanti in quanto troverai vivaci bancarelle piene di prodotti di artigianato fatto a mano, gioielli a conchiglia e sculture in legno che ti daranno la possibilità di acquistare souvenir per i tuoi cari.

 

3 cose da vedere alle isole Turks & Caicos

Con sabbie setose che si estendono dalla località di Grace Bay, nelle vivaci Providenciales a nord e fino alle acque con balene di Salt Cay a sud, le isole Turks & Caicos sono terre caraibiche che non è azzardato definire paradisiache. Dagli affascinanti canoni coloniali e dai porti di Cockburn Town, fino alle scogliere sottomarine della Columbus Landfall, le isole Turks & Caicos vengono considerate come la casa di alcune delle spiagge più belle dei Caraibi e lasceranno un ricordo indelebile nella tua mente.
 

Le balene a Salt Cay

Se sei abbastanza fortunato da vistare Turks & Caicos durante i mesi di alta stagione, ovvero quelli tra gennaio e aprile di ogni anno quando cioè il clima è migliore e le brezze portano venti rilassanti dall'Atlantico, allora assicurati di fare una visita all'isola di Salt Cay sulla costa meridionale. In questa località, potrai tra l’altro noleggiare una barca: ideale per l’avvistamento di balene o per sostare sulle aspre scogliere e guardare il tratto delle Turks Head che collega i Caraibi occidentali alle acque intorno a Hispaniola, avvistando nel contempo maestose megattere mentre si spostano verso sud per nidificare nelle calde acque delle Silver Banks.
 

Grace Bay

Se il tuo desiderio è di goderti la spiaggia per gran parte del giorno e sei in cerca di una delle migliori in assoluto di tutte le isole Turks & Caicos, allora Grace Bay è ciò che fa per te. Infatti le sponde ondulate di sabbia della costa settentrionale sono tutto ciò che puoi desiderare da un lungomare caraibico: l'acqua è di un blu minerale distinto, punteggiato dal contorno occasionale di una barca imbiancata e la sabbia è di un bianco scintillante. Grace Bay ospita anche la maggior parte dei resort di lusso dell'isola, il che significa che troverai anche bar e ristoranti, nonché ville private e tante belle imbarcazioni da ammirare. Facilmente accessibile dalle sabbie di Grace Bay o dai moli di Turtle Cove, la zona di Smith's Reef è uno dei punti migliori per praticare lo snorkeling. Infatti nei fondali potrai osservare l’ineguagliabile bellezza di una miriade di coralli di diversi colori, tutti in fiore e sporgenti dagli argini di sabbia e dal fondo del mare tra tonalità bianco, giallo e arancione.
 

Long Bay Beach

Direttamente di fronte a Grace Bay nella parte meridionale dell'isola di Providenciales dove gli alisei dell'Atlantico si sollevano dall'oceano blu profondo, Long Bay Beach ti offre un'attività adrenalinica completa: il kiteboarding. Con acque calde e cristalline, la baia qui è perfetta per i principianti che possono noleggiare tutta l'attrezzatura necessaria dai fornitori locali, e optare per lezioni da istruttori professionisti ben addestrati. Se poi sei un esperto, allora devi sapere che ci sono anche pacchetti avventura su misura per te. Ciò significa navigare verso lagune marine deserte e baie isolate per cimentarti con le onde più impegnative.

 

In viaggio ai Caraibi con Veratour

Con Veratour il sogno caraibico è a portata di mano: puoi scegliere l'isola che più ti piace, puoi anche decidere di farne la destinazione finale in cui riposarti e rilassarti dopo un coinvolgente viaggio negli Stati Uniti.

Veratour si occuperà di organizzare i voli e il tuo soggiorno, offrendoti sempre il meglio del meglio e dandoti preziosi consigli su come scoprire al meglio Aruba, le Bahamas e Turks & Caicos, magari combinandole con uno dei nostri Tour o con la visita delle più belle città della Florida e della costa est degli USA.

Con Veratour il protagonista di questa indimenticabile avventura sarai proprio tu! Apri gli occhi e sogna!
 

Articoli Correlati
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Playa Bayahibe a Saona, da Punta Cana a Playa Grande.
12.04.2019
Escursioni Spiagge Caraibi e Messico - Giamaica - Veraclub Negril
Oggi le nostre guide di viaggio ti portano in vacanza in Giamaica, alla scoperta delle escursioni e delle spiagge più belle.
25.10.2019
Spiagge Antigua - Caraibi e Messico
In vacanza ai Caraibi alla scoperta delle spiagge più belle di Antigua: da Jolly Beach a Long Bay, da Jabberwock a Freetown.
22.11.2019