Giamaica

In vacanza in Giamaica con Veratour

Considerata l’isola più attraente dei Caraibi, la Giamaica è nota, oltre che per la sua bellezza e la sua trasgressione, per la sua musica e gli inconfondibili ritmi del reggae. Questa splendida isola dell’arcipelago delle Grandi Antille è infatti patria della musica reggae e del celebre cantante Bob Marley.

La capitale, Kingston, è una città viva e dinamica e ospita numerosi musei e splendidi edifici coloniali. Durante una visita nella capitale potrai visitare anche la casa-museo di Bob Marley, che conserva cimeli e ricordi del famoso artista. Nella parte opposta di Kingston, ad ovest dell’isola, troviamo Negril, nota come la perla dei Carabi e apprezzata per le sue spiagge lunghissime e bianchissime, lambite da un mare limpido e trasparente.

Affascinante e molto ben organizzata è anche Montego Bay, seconda città della Giamaica per numero di abitanti, famosa per la sua spettacolare barriera corallina distante 200 metri dalla costa. Centro importante è anche Port Antonio, capoluogo del distretto di Portland, situato a nord-est della Giamaica e distante circa 100 km da Kingston.  

Ovunque potrai respirare la tipica atmosfera caraibica e goderti i riflessi brillanti delle acque al tramonto, magari sorseggiando un aperitivo o ballando a ritmo di reggae!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Giamaica

Questa meravigliosa isola dei Caraibi possiede tutto quello che puoi cercare per vivere una vacanza indimenticabile, dalle spiagge magnifiche, bagnate dalle acque trasparenti, alle montagne e ai tramonti mozzafiato.

Tra le attrazioni da non perdere troviamo il Parco Nazionale The Blue and John Crow Mountains, spettacolare per la varietà di animali che puoi scorgere e incontrare e le piante dal colore verde smeraldo intenso e con fiori dalle forme stravaganti.

Imperdibile è anche il parco marino di Montego Bay, istituito nel 1989 e che si snoda lungo la baia a brevissima distanza dalla costa. Splendida location per una fuga fuori dall’ordinario è invece Mayfiled Falls, luogo ideale per dimenticare lo stress: qui potrai tuffarti nelle 21 piccole cascate distanziate tra di loro che formano piscine naturali lungo il corso d’acqua Mayfield e osservare diversi tipi di piante e fauna selvatica. Un vero paradiso per gli amanti della natura!

L’isola del reggae vanta spiagge caraibiche da sogno, in cui immergersi per andare alla scoperta di tesori marini, praticare snorkeling e altri sport acquatici, ma anche location perfette per rilassarsi bevendo latte di cocco direttamente dalla noce.

Tra le spiagge più belle dell’isola la Seven Miles Beach a Negril è senza dubbio quella più famosa per la sua lunghezza e considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo.

Stupenda è anche Long Bay, una spiaggia bellissima e completamente attrezzata, mentre Runaway Beach a Ocho Rios è famosa per i suoi fondali tropicali e quindi perfetta per fare immersioni fantastiche. 
Altra bellissima spiaggia è Frenchman Cove, ma se ami le immersioni quella imperdibile a Port Antonio è la spiaggia su cui Tom Cruise girò il film ”Cocktail”. Se hai visto il film, potrai riconoscere i fiori stupendi che aggiungono un tocco di colore alla vegetazione.

Scegli di trascorrere una vacanza da sogno in questa stupenda isola caraibica, il Veraclub Negril ti attende con i suoi comfort e i suoi eccellenti servizi nella meravigliosa cornice della spiaggia Seven Miles. In questa splendida location potrai vivere momenti indimenticabili, respirare atmosfere tropicali e immergerti in un luogo magico, fatto di sabbia bianchissima e mare cristallino. Lasciati sedurre dal fascino di Cuba e vivi una vacanza da favola grazie ai servizi Veratour!

Ultimi Articoli - Magazine
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie...
03/01/2019