Open main menu
Open main menu

Giamaica

Viaggio in Giamaica con Veratour

Considerata l’isola più attraente dei Caraibi, la Giamaica è nota, oltre che per la sua bellezza e la sua trasgressione, per la sua musica e gli inconfondibili ritmi del reggae. Questa splendida isola dell’arcipelago delle Grandi Antille è infatti patria della musica reggae e del celebre cantante Bob Marley.

La capitale, Kingston, è una città viva e dinamica e ospita numerosi musei e splendidi edifici coloniali. Durante una visita nella capitale potrai visitare anche la casa-museo di Bob Marley, che conserva cimeli e ricordi del famoso artista. Nella parte opposta di Kingston, ad ovest dell’isola, troviamo Negril, nota come la perla dei Carabi e apprezzata per le sue spiagge lunghissime e bianchissime, lambite da un mare limpido e trasparente.

Affascinante e molto ben organizzata è anche Montego Bay, seconda città della Giamaica per numero di abitanti, famosa per la sua spettacolare barriera corallina distante 200 metri dalla costa. Centro importante è anche Port Antonio, capoluogo del distretto di Portland, situato a nord-est della Giamaica e distante circa 100 km da Kingston.  

Ovunque potrai respirare la tipica atmosfera caraibica e goderti i riflessi brillanti delle acque al tramonto, magari sorseggiando un aperitivo o ballando a ritmo di reggae!

Viaggio organizzato in Giamaica: prezzi

La Giamaica è una destinazione che offre diverse alternative di viaggio chi vuole visitarla. Puoi optare per combinazioni di viaggio che ti consentano di visitare le principali metropoli della costa est degli Stati Uniti e poi di godere delle spiagge e delle bellezze naturali di questa splendida isola caraibica, coccolato dall' All Inclusive del nostro villaggio Veraclub Negril o dai servizi di uno degli altri lussuosi hotel che abbiamo selezionato in Giamaica.

Il costo di un viaggio organizzato, che ti consente di ottimizzare ogni aspetto grazie alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza, varia chiaramente in base al tipo di pacchetto, all'itinerario e ai servizi scelti. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale in questa splendida destinazione.

A differenza dei pacchetti All Inclusive che prevedono il soggiorno mare presso il Veraclub Negril, per i quali puoi effettuare preventivi con prezzo finito attraverso il nostro sito, i prezzi dei pacchetti di viaggio itinerante in Giamaica sono puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi anche in base alle variazioni che deciderai di apportare in sede di elaborazione del preventivo.

 

Viaggi in Giamaica: clima e periodo migliore

La Giamaica gode di un clima di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Possibilità di piogge copiose nei periodi da fine agosto a novembre.

Scopri con le nostre guide cosa fare e cosa vedere in vacanza in Giamaica.

Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio in Giamaica

Questa meravigliosa isola dei Caraibi possiede tutto quello che puoi cercare per vivere una vacanza indimenticabile, dalle spiagge magnifiche, bagnate dalle acque trasparenti, alle montagne e ai tramonti mozzafiato.

Tra le attrazioni da non perdere troviamo il Parco Nazionale The Blue and John Crow Mountains, spettacolare per la varietà di animali che puoi scorgere e incontrare e le piante dal colore verde smeraldo intenso e con fiori dalle forme stravaganti.

Imperdibile è anche il parco marino di Montego Bay, istituito nel 1989 e che si snoda lungo la baia a brevissima distanza dalla costa. Splendida location per una fuga fuori dall’ordinario è invece Mayfiled Falls, luogo ideale per dimenticare lo stress: qui potrai tuffarti nelle 21 piccole cascate distanziate tra di loro che formano piscine naturali lungo il corso d’acqua Mayfield e osservare diversi tipi di piante e fauna selvatica. Un vero paradiso per gli amanti della natura!

L’isola del reggae vanta spiagge caraibiche da sogno, in cui immergersi per andare alla scoperta di tesori marini, praticare snorkeling e altri sport acquatici, ma anche location perfette per rilassarsi bevendo latte di cocco direttamente dalla noce.

Tra le spiagge più belle dell’isola la Seven Miles Beach a Negril è senza dubbio quella più famosa per la sua lunghezza e considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo.

Stupenda è anche Long Bay, una spiaggia bellissima e completamente attrezzata, mentre Runaway Beach a Ocho Rios è famosa per i suoi fondali tropicali e quindi perfetta per fare immersioni fantastiche. 

Altra bellissima spiaggia è Frenchman Cove, ma se ami le immersioni quella imperdibile a Port Antonio è la spiaggia su cui Tom Cruise girò il film ”Cocktail”. Se hai visto il film, potrai riconoscere i fiori stupendi che aggiungono un tocco di colore alla vegetazione.

Nell'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Visitare la Giamaica: le escursioni e le spiagge più belle trovi tante informazioni e consigli utili su cosa vedere in vacanza in Giamaica.

Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio in Giamaica
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza durante il viaggio
  • Assistenza Veraclub residente presso il Veraclub Negril
  • VIAGGI - VerainLinea: Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Viaggio in Giamaica: informazioni utili, visti e fuso orario
Formalità di ingresso
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per chi dovesse utilizzare un volo via Stati Uniti, si renderà necessario l’utilizzo di un passaporto biometrico (anche per i minori), con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. È obbligatorio compilare il modulo ESTA. A decorrere dal 21 Gennaio 2016 tutti i viaggiatori che negli ultimi anni abbiano effettuato un viaggio in IRAN, IRAQ, SUDAN e SIRIA non potranno accedere al “Visa Waiver Program” (Registrazione ESTA), ma dovranno richiedere un VISTO D’INGRESSO presso le ambasciate o i consolati.

Visto
Non richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Fuso orario
Meno 6 ore rispetto all’Italia; meno 7 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Valuta
La moneta è il Dollaro giamaicano (JMD).

Giamaica e Negril, i programmi di viaggio Veratour

Se desideri trascorrere la tua vacanza balneare in Giamaica affidati all’ospitalità del Veraclub Negril, una struttura intima e raccolta che si affaccia direttamente sulla spiaggia su uno dei tratti più belli della costa di Negril, immersa nella vegetazione lussureggiante del luogo. In questo scenario magico potrai vivere un soggiorno balneare con tutti i comfort che ti riserverà la nostra equipe di animazione, lo staff di assistenza e di cucina Veratour!

Se desideri fare un viaggio organizzato, con i pacchetti Veratour non hai che l'imbarazzo della scelta, ad esempio con il Mix Miami & Giamaica o il Mix New York & Giamaica puoi combinare la visita delle più belle metropoli della costa est degli Stati Uniti con un soggiorno balneare all'insegna del mare caraibico più bello e del relax.

Apri gli occhi e sogna: la Giamaica con Veratour ti aspetta!
Ultimi Articoli - Magazine