Open main menu
Open main menu

Bahamas

Viaggio alle Bahamas con Veratour

Spiagge meravigliose, mare color zaffiro e clima tropicale tutto l’anno, le Bahamas sono meta imperdibile per una vacanza da sogno. Questo meraviglioso arcipelago corallino situato nel Mar dei Caraibi, incastonato nell'Oceano Atlantico tra la Florida e Cuba, è composto da oltre 700 isole, alcune delle quali disabitate, altre ideali per avventurarsi in grotte subacquee, scoprire scogliere affascinanti e immergersi in una cultura dalle radici molto antiche.

A nord dell’arcipelago troviamo le isole principali: Grand Bahama, il cui centro più importante è Freeport, e New Providence, dove ha anche sede la capitale delle Bahamas Nassau, città splendida per il suo centro metropolitano e la sua aria mondana. Visitarla e scoprire i suoi aspetti architettonici a metà tra antico e moderno è un'esperienza molto interessante!

Collegata a New Providence da due ponti che attraversano il porto di Nassau, troviamo Paradise Island, tra le isole più famose dell’arcipelago per la movida notturna e i divertimenti, mentre Bimini è l’isola più occidentale delle Bahamas, facilmente raggiungibile anche da Miami e nota per le sue acque profonde e ricche di pesci tropicali, un vero paradiso terrestre!

Viaggi alle Bahamas: prezzi

L'arcipelago delle Bahamas è la destinazione perfetta per una vacanza balneare da sogno e di totale relax. Puoi optare ad esempio per un Mix che combini la visita di una o più metropoli della costa est degli Stati Uniti e un soggiorno mare in uno degli splendidi resort che abbiamo scelto per il tuo viaggio alle Bahamas.

Il costo di un viaggio alle Bahamas varia quindi in base ai voli, alla durata, alle tappe e ai servizi scelti come ad esempio hotel e resort. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà confezionare su misura per te il tuo viaggio ideale.
 


Viaggi alle Bahamas: voli e quando andare

Il clima alle Bahamas è di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Come in tutti i Caraibi, c'è da tener presente la possibilità di uragani nei periodi da fine agosto a novembre.

I voli di linea per le Bahamas prevedono solitamente scali in aeroporti europei o americani e arrivo a Nassau, la durata del volo supera sempre le 10 ore. Il fuso orario è di 6 ore in meno rispetto all’Italia.

Scopri con le nostre guide cosa fare e cosa vedere in vacanza alle Bahamas.

Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio alle Bahamas

Le Bahamas offrono il contesto perfetto per immersioni spettacolari, rese ancora più belle da una barriera corallina varia e colorata, ricca di grotte e anfratti spettacolari. Imperdibile per gli appassionati subacquei è un’immersione nella barriera Corallina di Andros, la terza più lunga del mondo, situata nell’isola omonima posta ad Ovest di New Providence. La barriera, famosa per le sue spugne, si estende per una discesa verticale che inizia a 20 metri sotto la superficie e prosegue fino a 2000 metri nell’oceano profondo. Potrai ammirare una grande varietà di paesaggi sottomarini, una vegetazione lussureggiante, grotte spettacolari e grandi come cattedrali, e anche numerose specie di uccelli, uno spettacolo unico!

Durante una vacanza alle Bahamas potrai nuotare nella grotta Thunderball, situata in una piccola isola di Exumas e famosa perché vi nuotò James Bond. La grotta porta infatti il nome del film e proprio qui vennero girate diverse scene della lotta sott’acqua. La grotta sotterranea è una location perfetta per praticare snorkeling e godere la vista meravigliosa della fauna marina!

Tra le spiagge più belle dell’arcipelago troviamo la spiaggia rosa di Eleuthera, meglio nota come Pink Sands Beach. La spiaggia si estende sull’isoletta di Harbour Island ed è formata da un mix di gusci di conchiglie, coralli, ciottoli e frammenti di carbonato di calcio che le fanno assumere il colore rosato.

Stupenda per le sue bellissime spiagge e rinomata per le sue immersioni è l’isola di San Salvador, considerata il primo approdo di Cristoforo Colombo il 14 ottobre 1492. L’isola, la più estrema delle isole Bahamas, vanta infatti otre 50 siti di immersioni, situati lungo la costa sottovento e in cui si trovano rovine e relitti sottomarini. I più noti sono il Devil's Claw, la Vicky's Reef, dove si trovano squali e razze particolari, e la French Bay, caratterizzata da coralli a corna di cervo e di alce.

Nell'approfondimento del nostro magazine del titolo scoprirai le migliori 3 cose da vedere alle Bahamas. Una vacanza alle Bahamas può rendere ancora più entusiasmanti le proposte di viaggio Veratour che toccano la costa orientale degli Stati Uniti, soprattutto Miami e la Florida. Scopri gli itinerari più interessanti per vivere un soggiorno indimenticabile!

Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio alle Bahamas
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza durante il viaggio
Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con teIl servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Viaggio alle Bahamas: informazioni utili, fuso orario e formalità d'ingresso
Formalità di ingresso
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Per chi dovesse utilizzare un volo via Stati Uniti, si renderà necessario l’utilizzo di un passaporto biometrico (anche per i minori), con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. È obbligatorio compilare il modulo ESTA. A decorrere dal 21 Gennaio 2016 tutti i viaggiatori che negli ultimi anni abbiano eff ettuato un viaggio in IRAN, IRAQ, SUDAN e SIRIA non potranno accedere al “Visa Waiver Program” (Registrazione ESTA), ma dovranno richiedere un VISTO D’INGRESSO presso le ambasciate o i consolati.

Visto 
Non richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Fuso Orario
Meno 6 ore rispetto all’Italia.

Valuta
Dollaro delle Bahamas.
Ultimi Articoli - Magazine