Bahamas

In vacanza alle Bahamas con Veratour

Spiagge meravigliose, mare color zaffiro e clima tropicale tutto l’anno, le Bahamas sono meta imperdibile per una vacanza da sogno. Questo meraviglioso arcipelago corallino situato nel Mar dei Caraibi, incastonato nell'Oceano Atlantico tra la Florida e Cuba, è composto da oltre 700 isole, alcune delle quali disabitate, altre ideali per avventurarsi in grotte subacquee, scoprire scogliere affascinanti e immergersi in una cultura dalle radici molto antiche.

A nord dell’arcipelago troviamo le isole principali: Grand Bahama, il cui centro più importante è Freeport; New Providence, sede della capitale delle Bahamas, Nassau, città splendida per il suo centro metropolitano e la sua aria mondana. Visitarla e scoprire i suoi aspetti architettonici a metà tra antico e moderno è un'esperienza molto interessante!

Collegata a New Providence da due ponti che attraversano il porto di Nassau, troviamo Paradise Island, tra le isole più famose dell’arcipelago per la movida notturna e i divertimenti, mentre Bimini è l’isola più occidentale delle Bahamas, facilmente raggiungibile anche da Miami e nota per le sue acque profonde e ricche di pesci tropicali, un vero paradiso terrestre!
Loading

Cosa vedere in viaggio alle Bahamas

Le Bahamas offrono il contesto perfetto per immersioni spettacolari, rese ancora più belle da una barriera corallina varia e colorata, ricca di grotte e anfratti spettacolari. Imperdibile per gli appassionati subacquei è un’immersione nella barriera Corallina di Andros, la terza più lunga del mondo, situata nell’isola omonima posta ad Ovest di New Providence. La barriera, famosa per le sue spugne, si estende per una discesa verticale che inizia a 20 metri sotto la superficie e prosegue fino a 2000 metri nell’oceano profondo. Potrai ammirare una grande varietà di paesaggi sottomarini, una vegetazione lussureggiante, grotte spettacolari e grandi come cattedrali, e anche numerose specie di uccelli, uno spettacolo unico!

Durante una vacanza alle Bahamas potrai nuotare nella grotta Thunderball, situata in una piccola isola di Exumas e famosa perché vi nuotò James Bond. La grotta porta infatti il nome del film e proprio qui vennero girate diverse scene della lotta sott’acqua. La grotta sotterranea è una location perfetta per praticare snorkeling e godere la vista meravigliosa della fauna marina!

Tra le spiagge più belle dell’arcipelago troviamo la spiaggia rosa di Eleuthera, meglio nota come Pink Sands Beach. La spiaggia si estende sull’isoletta di Harbour Island ed è formata da un mix di gusci di conchiglie, coralli, ciottoli e frammenti di carbonato di calcio che le fanno assumere il colore rosato.

Stupenda per le sue bellissime spiagge e rinomata per le sue immersioni è l’isola di San Salvador, considerata il primo approdo di Cristoforo Colombo il 14 ottobre 1492. L’isola, la più estrema delle isole Bahamas, vanta infatti otre 50 siti di immersioni, situati lungo la costa sottovento e in cui si trovano rovine e relitti sottomarini. I più noti sono il Devil's Claw, la Vicky's Reef, dove si trovano squali e razze particolari, e la French Bay, caratterizzata da coralli a corna di cervo e di alce.

Una vacanza alle Bahamas può rendere ancora più entusiasmanti le proposte di viaggio Veratour che toccano la costa orientale degli Stati Uniti, soprattutto Miami e la Florida. Scopri gli itinerari più interessanti per vivere un soggiorno indimenticabile!

Ultimi Articoli - Magazine
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie...
03/01/2019