Cuba

In vacanza a Cuba con Veratour

Adagiata tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, Cuba è un’isola in grado di affascinare e di sorprendere con i suoi luoghi paradisiaci. Meta incontrastata per una vacanza da favola, Cuba è la più grande isola dei Caraibi e vanta un clima caldo, con temperature elevate per buona parte dell’anno, spiagge bianchissime e un mare cristallino come quello di Varadero e Cayo Largo, località stupende in cui si respira un’atmosfera magica. Meravigliosa è la barriera corallina, che con la sua infinita bellezza regala uno spettacolo mozzafiato. 

Unica per la sua storia e per le sue innumerevoli contraddizioni che convivono in perfetta armonia, Cuba porta ben evidenti le testimonianze del passato. La capitale, L'Avana, possiede un magnifico centro storico in cui predominano le architetture coloniali, le case color pastello e le splendidi automobili anni '50: qui sembra davvero di fare un tuffo nel passato! Famosa per i suoi sigari e il rum, è una città magica e suggestiva! 

A sud-est della capitale si trova la città di Santiago de Cuba, incantevole con la sua cultura afro-cubana, mentre verso l’esterno sorge Trinidad, una città storica in cui le strade sono ancora acciottolate. 
Loading

Cosa vedere in viaggio a Cuba

Incantevole per la sua natura straordinariamente rigogliosa, Cuba possiede uno dei parchi naturali più belli del mondo, Topes de Collantes. Situato a circa 20 chilometri da Trinidad, nel cuore della Sierra de Escambray, in uno scenario fantastico in cui si alternano valli, fiumi e cascate di acqua scrosciante, il parco è un’oasi protetta che colpisce per la sua fauna e flora endemiche.

Anche il Parque Nacional de Caguanes e il Parco Naturale Montema rientrano tra le attrazioni naturalistiche più belle dell’isola: inseriti entrambi dall'UNESCO tra le Riserve della Biosfera, sono siti naturalistici di importanza internazionale e possiedono un habitat particolare per diverse specie di animali. 

Destinazione irresistibile per le sue spiagge fantastiche, Cuba è la meta ideale per vivere una vacanza immersi tra musica e divertimento, in un clima totalmente spensierato. Impossibile non rimanere estasiati dinanzi alla bellezza di luoghi come Playa Rancho Luna, a Cienfuegos, una spiaggia dalla sabbia bianca circondata da palmeti e uva caleta, o Playas del Este, una lunghissima distesa di sabbia bianca a poca distanza da L’Avana composta da un insieme di arenili diversi. 

Ma per scoprire il vero paradiso imperdibile è Cayo Largo, una piccola perla del mare dei Caraibi: si tratta di una delle isole più belle di tutto il mondo, incredibile con i suoi 27 km di spiagge con sabbia bianca e acqua trasparente, in cui anche tu potrai percepire il richiamo delle origini della vita. Tra le spiagge più spettacolari trovi Playa Paradiso e la suggestiva Playa Sirena, famosa per la bellezza dei suoi fondali marini e paradiso naturale ideale per lo snorkeling e le immersioni.

Altra località famosa è Varadero, il cui arenile è noto anche come Playa Azul, ovvero “spiaggia azzurra”. Questa è una delle spiagge più grandi di Cuba, molto apprezzata per la sua meravigliosa atmosfera. 

Se desideri trascorrere la tua vacanza a Cuba affidati all’ospitalità del Veraclub Las Morlas, una struttura che si affaccia direttamente sulla spiaggia, su uno dei tratti più belli della costa di Varadero, immersa nella vegetazione lussureggiante del luogo. Oppure, goditi il fascino dell’isola lasciandoti coccolare dai servizi di Veraclub Lindamar, un accogliente villaggio di bungalow che si affaccia sul mare turchese di Cayo Largo, uno spettacolo unico! In questo scenario magico potrai vivere un soggiorno balneare con tutti i comfort che ti riserva Veratour!
Ultimi Articoli - Magazine
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie...
03/01/2019