Open main menu
Open main menu

Antigua

In vacanza ad Antigua con Veratour

Isola meravigliosa situata tra l’Atlantico del nord e il Mar dei Caraibi, Antigua è una delle mete più gettonate e ambite dai turisti che adorano le spiagge, il mare e il sole che splende praticamente tutto l’anno. Spettacolare con le sue palme da cocco che orlano le bianchissime spiagge e circondata dalla barriera corallina, l’isola insieme a Barbuda forma lo stato caraibico di Antigua e Barbuda. 

Scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo, l’isola per molti anni fu una colonia inglese. Una delle attrazioni risalenti all’epoca coloniale è il Nelson Dockyard, uno splendido esempio di cantiere navale completamente restaurato sito a English Harbour, piccolo centro e porto turistico che si trova a sud dell’isola.

La capitale, Saint John’s, sorge sul lato nord-ovest di Antigua e vanta un centro storico delizioso, caratteristico con le casette di legno e le viuzze strette, la cattedrale barocca con i suoi campanili gemelli e i fantastici musei. 

Altra località importante è Jolly Harbour, porto turistico vivace e pittoresco, ricco di negozi, ristorantini e locali tipici. A poca distanza troviamo Bolans, località balenare meta gettonata dai turisti. 

Quanto costa un viaggio ad Antigua

L'isola di Antigua è la destinazione perfetta per una vacanza balneare da sogno e di totale relax. Puoi optare ad esempio per un Mix che combini la visita di una o più metropoli della costa est degli Stati Uniti e un soggiorno mare in uno degli splendidi resort che abbiamo scelto per il tuo viaggio ad Antigua.

Il costo di un viaggio ad Antigua varia quindi in base ai voli, alla durata, alle tappe e ai servizi scelti come ad esempio hotel e resort. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà confezionare su misura per te il tuo viaggio ideale.


Viaggi ad Antigua: quando andare

Antigua è un'isola dal clima tropicale molto piacevole e stabile. La temperatura si aggira mediamente intorno ai 26°C e varia da una stagione all’altra solo di 2-3°C garantendo un clima gradevole e un mare piacevolmente caldo tutto l’anno. L’alta stagione, secca e ventilata, va da metà dicembre a metà aprile; la bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Come in tutti i Caraibi, possibilità di uragani nei periodi da fine agosto a novembre.

Loading

Cosa vedere in viaggio ad Antigua

Famosa per gli incredibili scenari formati da spiagge paradisiache, acque cristalline e fondali ricchi di pesci variopinti, Antigua è un luogo speciale, ideale per chi ama le bellezze paesaggistiche, la natura incontaminata, gli sport acquatici e le testimonianze storiche. 

L’isola affascina anche per i suggestivi villaggi in stile inglese e la sua vegetazione lussureggiante che comprende piante come il bambù gigante e una grande varietà di orchidee che arricchiscono ogni luogo. 

Imperdibile è una tappa su una delle colline più famose dell’isola, Shirley Heights, dal cui punto più alto si può godere uno dei panorami più belli dell’isola. Se ami fare trekking puoi esplorare il monte più alto di Antigua, Boggy Peak noto anche come Monte Obama, oppure puoi fare una tappa a Pares Village per visitare Betty Hope, un'antica piantagione di canna da zucchero. Una visita al museo che si trova al suo interno ti farà percorrere un viaggio interessante fino alle piantagioni del 1600!

Durante la tua vacanza ad Antigua non puoi certo perdere una sosta in alcune delle spiagge più belle dell’isola. Antigua ne possiede ben 365, tutte stupende e con vedute naturali mozzafiato, ma alcune di esse sono straordinarie e meritano di essere visitate. Tra le più famose troviamo Deep Beach, situata nella parte settentrionale dell’isola, bellissima con la sabbia chiara e morbida e contornata da distese verdeggianti e palme. La zona è perfetta per lo snorkeling perché è protetta dai venti e ricca di fauna marina. A sud dell’isola troviamo Rendezvous, una lunga spiaggia sabbiosa, selvaggia e incontaminata, splendida con il suo mare turchese e trasparente con fondali digradanti, mentre a est troviamo Jabberwock, un lido sabbioso lungo circondato da numerose palme, luogo ideale per gli amanti della natura e del relax!

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo Le spiagge più belle da non perdere in vacanza ad Antigua ti facciamo proprio scoprire le spiagge imperdibili, con tanti dettagli e consigli su quali scegliere e come visitarle, mentre nell'aprofondimento 4 escursioni da non perdere in vacanza ad Antigua ti parliamo tra le altre cose della visita della capitale St John's e dell'escursione alla fortezza presente sulle Shirley Heights.

Lasciati sedurre dal fascino di questa splendida isola e grazie ai servizi Veratour potrai vivere un soggiorno da favola!

Viaggio ad Antigua: informazioni utili, fuso orario e formalità d'ingresso
Formalità di ingresso
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l’apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.

Per chi dovesse utilizzare un volo via Stati Uniti, è necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per chi dovesse utilizzare un volo via Stati Uniti, si renderà necessario l’utilizzo di un passaporto biometrico (anche per i minori), con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. E’ obbligatorio compilare il modulo ESTA. A decorrere dal 21 Gennaio 2016 tutti i viaggiatori che negli ultimi anni abbiano eff ettuato un viaggio in IRAN, IRAQ, SUDAN e SIRIA non potranno accedere al “Visa Waiver Program” (Registrazione ESTA), ma dovranno richiedere un VISTO D’INGRESSO presso le ambasciate o i consolati.

Visto 
Non richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Fuso Orario
Meno 5 ore rispetto all’Italia; meno 6 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Valuta
Dollaro dei Caraibi orientali (EXD).
Assistenza durante il viaggio
Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con teIl servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio ad Antigua
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine