Antigua

In vacanza ad Antigua con Veratour

Isola meravigliosa situata tra l’Atlantico del nord e il Mar dei Caraibi, Antigua è una delle mete più gettonate e ambite dai turisti che adorano le spiagge, il mare e il sole che splende praticamente tutto l’anno. Spettacolare con le sue palme da cocco che orlano le bianchissime spiagge e circondata dalla barriera corallina, l’isola insieme a Barbuda forma lo stato caraibico di Antigua e Barbuda. 

Scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo, l’isola per molti anni fu una colonia inglese. Una delle attrazioni risalenti all’epoca coloniale è il Nelson Dockyard, uno splendido esempio di cantiere navale completamente restaurato sito a English Harbour, piccolo centro e porto turistico che si trova a sud dell’isola.

La capitale, Saint John’s, sorge sul lato nord-ovest di Antigua e vanta un centro storico delizioso, caratteristico con le casette di legno e le viuzze strette, la cattedrale barocca con i suoi campanili gemelli e i fantastici musei. 

Altra località importante è Jolly Harbour, porto turistico vivace e pittoresco, ricco di negozi, ristorantini e locali tipici. A poca distanza troviamo Bolans, località balenare meta gettonata dai turisti. 
Loading

Cosa vedere in viaggio ad Antigua

Famosa per gli incredibili scenari formati da spiagge paradisiache, acque cristalline e fondali ricchi di pesci variopinti, Antigua è un luogo speciale, ideale per chi ama le bellezze paesaggistiche, la natura incontaminata, gli sport acquatici e le testimonianze storiche. 

L’isola affascina anche per i suggestivi villaggi in stile inglese e la sua vegetazione lussureggiante che comprende piante come il bambù gigante e una grande varietà di orchidee che arricchiscono ogni luogo. 
Imperdibile è una tappa su una delle colline più famose dell’isola, Shirley Heights, dal cui punto più alto si può godere uno dei panorami più belli dell’isola. Se ami fare trekking puoi esplorare il monte più alto di Antigua, Boggy Peak noto anche come Monte Obama, oppure puoi fare una tappa a Pares Village per visitare Betty Hope, un'antica piantagione di canna da zucchero. Una visita al museo che si trova al suo interno ti farà percorrere un viaggio interessante fino alle piantagioni del 1600!

Durante la tua vacanza ad Antigua non puoi certo perdere una sosta in alcune delle spiagge più belle dell’isola. Antigua ne possiede ben 365, tutte stupende e con vedute naturali mozzafiato, ma alcune di esse sono straordinarie e meritano di essere visitate.  Tra le più famose troviamo Deep Beach, situata nella parte settentrionale dell’isola, bellissima con la sabbia chiara e morbida e contornata da distese verdeggianti e palme. La zona è perfetta per lo snorkeling perché è protetta dai venti e ricca di fauna marina. A sud dell’isola troviamo Rendezvous, una lunga spiaggia sabbiosa, selvaggia e incontaminata, splendida con il suo mare turchese e trasparente con fondali digradanti, mentre a est troviamo Jabberwock, un lido sabbioso lungo circondato da numerose palme, luogo ideale per gli amanti della natura e del relax!

Se vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile in questa meravigliosa isola caraibica il Veraclub Antigua, ti attende nella splendida cornice della spiaggia Jolly Beach, sita in località Bolans. La spiaggia è una delle più grandi e spettacolari di questa perla delle Piccole Antille e si trova a breve distanza dalla capitale St. John e da Jolly Harbour. Lasciati sedurre dal fascino di questa splendida isola e grazie ai servizi Veratour potrai vivere un soggiorno da favola!