Home magazine Spiagge Antigua

Le spiagge più belle da non perdere in vacanza ad Antigua

Antigua - Caraibi e Messico - 22.11.2019

Contenuti


Una spiaggia per ogni giorno dell'anno

Vola nel mare caraibico e concediti una vacanza da sogno, tra paesaggi mozzafiato e un’atmosfera di tranquillità e benessere, vola ad Antigua e realizza i tuoi desideri con Veratour.

L’isola di Antigua, nel bel mezzo del mare dei Caraibi, è un luogo affascinante che sa sorprenderti per la bellezza delle sue spiagge e la meraviglia del suo mare. Tutta circondata dalla barriera corallina, ti accoglie nelle sue acque per farti scoprire da vicino i colori caldi del rosso e del vermiglio, le forme strane e bizzarre delle rocce marine. Chiudi gli occhi e comincia a sognare distese lunghe e soffici di sabbia chiara, bianca e brillante dove trascorrere momenti indimenticabili e farti coccolare dai caldi raggi del sole.

Ad Antigua vantano 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno! Passeggiare sulle rive di questo paradiso terrestre sarà un’esperienza emozionante, alla piacevole scoperta di scorci mozzafiato e piccoli lembi di sabbia dove sedersi ad ammirare in silenzio il placido mare oppure a leggere un libro dolcemente accompagnato dal lontano suono delle onde. Scopri insieme a Veratour le spiagge più belle di Antigua e non perdere l’opportunità di viverle con i tuoi sensi! Facciamoci un giro dell’isola e scopriamole insieme.
 

Il tour delle spiagge

Si parte dalla costa settentrionale, la spiaggia Jabberwock è un soffice manto di sabbia lunga un chilometro. Tutta circondata da palme, questa spiaggia è ideale per chi ama praticare sport acquatici, soprattutto surf. Scoprire i fondali delle sue acque con colori strabilianti sarà un’esperienza magnifica, oltre che gustare l’atmosfera selvaggia di questo stretto lembo di spiaggia esposto ai venti caraibici.

Spostiamoci sulla costa est e scopriamo la meravigliosa Long Bay beach. Questo luogo un po’ nascosto si trova nei pressi del villaggio Willikies, si apre davanti ai tuoi occhi con un colore abbagliante, chiaro e splendente grazie al sole che riflette i suoi raggi sulle chiare acque e la sabbia bianca bianchissima. Le acque della Long Bay ti fanno scoprire un tratto di barriera corallina eccezionale: tuffati alla scoperta di forme e colori, nuota al fianco di pesci colorati e bizzarri, vivi a pieno sensazioni di tranquillità nel silenzio dei fondali. Da questa spiaggia così magica, si ammira uno dei paesaggi più belli di Antigua, il “ponte del diavolo” una scultura naturale, fatta di roccia a forma di arco. Su questa spiaggia trovi ogni comfort e servizio di cui puoi avere bisogno per rilassarti e trascorrere una piacevole giornata al mare, anche un ottimo ristorante che serve spaghetti!

Scendendo la costa verso sud, sempre ad est di Antigua, in località Freetown, nella zona Half Moon Bay troviamo due splendide baie “gemelle”, che si affacciano sulle rispettive Exchange Bay e Half Moon Bay. Due splendide spiagge di sabbia bianca che si affacciano su un mare verde smeraldo, un vero paradiso!

Da segnalare, sulla costa sud di Antigua, a pochi chilometri ad ovest di Falmouth Harbor, una piccola spiaggia che si affaccia sulla Rendevouz bay, la Rendevouz Bay Beach. Spiaggia incontaminata e selvaggia, che richiede una lunga camminata attraverso i sentieri nella foresta. Per i più avventurosi!

Seguiamo la costa verso ovest e arriviamo a Johnson’s Point, spiaggia che segna l’inizio di un vero e proprio paradiso terrestre. Qui trovi villaggi di pescatori dove respirare quell’atmosfera di tradizione e gustare del buon pesce fresco. La spiaggia Johnson’s Point ti chiama per distendersi sulla sabbia bianca e soffice per donarti un benessere totale. Nei pressi della spiaggia ci sono dei luoghi più affollati, come quello in corrispondenza del Turner’s beach bar e luoghi più ameni per chi ha voglia di stare in tranquillità, come O’Jays.

Continuando il nostro percorso, risaliamo la costa occidentale fino ad arrivare ad una delle spiagge più famose, Jolly Beach, in località Jolly Harbour. Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima e i colori del mare che degradano dal verde acqua al turchese. Al crepuscolo questa spiaggia ti dona emozioni fortissime, al momento in cui il sole tramonta e tinge tutto dei suoi caldi colori.

Risalendo verso nord sulla costa occidentale, altra spiaggia da non perdere è Hawksbill beach, quattro piccole spiagge che sono lo scenario perfetto per una vacanza all’insegna del relax, della quiete e del romanticismo. Qui la natura è la protagonista indiscussa, dove il caldo abbraccio delle piante di palma fanno da cornice alle soffici distese di sabbia e al mare cristallino. Lunghe nuotate nelle limpide acque per sentire sulla tua pelle la purezza di questo paradiso naturale.

Il nostro giro di spiagge ad Antigua termina con la meravigliosa Green Island, al largo della baia Nonsuch. Per chi cerca un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, questa isola selvaggia, sa emozionarti e farti vivere momenti magici, indimenticabili: la sabbia bianca, le acque chiare, i colori brillanti della vegetazione, ti sembrerà di essere in un dipinto.
 

Dove soggiornare

Un sogno ad occhi aperti è quello che vivrai nel tuo viaggio ad Antigua, con Veratour potrai scegliere i migliori voli di linea e sapremo consigliarti i resort internazionali con la migliore posizione sulle spiagge più belle dell'isola. E se cerchi ispirazione per le escursioni da fare ad Antigua, leggi l'articolo del nostro Magazine dal titolo 4 escursioni da non perdere in vacanza ad Antigua. Servizi e comfort, sorrisi e cordialità sono elementi che non mancano mai. Lasciati trasportare in un viaggio da sogno e vivi con Veratour la tua vacanza perfetta ad Antigua.

Articoli Correlati
Escursioni Antigua - Caraibi e Messico
In vacanza ad Antigua con le guide Veratour: Shirley Heights, Circumnavigazione dell’Isola, St John’s e Terrazza Acquario.
06.11.2020
Consigli di viaggio Spiagge Aruba - Bahamas - Caraibi e Messico - Turks & Caicos
In vacanza ai Caraibi con le guide di viaggio Veratour alla scoperta delle attrazioni di Aruba, Bahamas e Turks & Caicos.
17.04.2020
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Bayahibe alle spiagge dell'isola di Saona, da Boca Chica a Las Aguilas
28.02.2022