Open main menu
Open main menu

Turks & Caicos

In vacanza a Turks & Caicos con Veratour

Arcipelago corallino dell'oceano Atlantico, situato nei Caraibi, a sud delle Bahamas, Turks & Caicos è un’oasi di paradiso composta dalle isole Turk, Grand Turk e Salt Cay, e dalle isole Caicos, un arcipelago costituito da ventotto tra isole e atolli. Meta preferita tra le prime dieci al mondo da coloro che amano le immersioni subacquee, questo arcipelago incantato vanta centinaia di chilometri di barriera corallina, spiagge di sabbia bianca e fine e mare limpidissimo.

La capitale, Cockburn Town, nota anche come porto di navi da crociera, si trova sull’isola di Grand Turk, a sud est dell’arcipelago di Turks e Caicos. Una passeggiata è l’ideale per ammirare le tipiche case coloniali color pastello e gli storici palazzi governativi che dominano il centro, mentre sul lungomare si erge una statua dedicata a Cristoforo Colombo in memoria del suo sbarco. 

L’isola di Providenciales, tra le più occidentali dell’arcipelago, è anche una tra le più visitate perché ospita l’aeroporto internazionale. L’arcipelago Turks & Caicos è territorio britannico d’oltremare e si trova appena a un'ora di volo da Miami e grazie al suo meraviglioso clima con temperature alte tutto l’anno è destinazione molto gettonata per le vacanze.
Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio a Turks & Caicos

Un soggiorno in questo paradiso incontaminato è davvero il massimo per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, ma non mancano le attrazioni da visitare nella capitale Cockburn Town. Tra le principali è sicuramente il Turks and Caicos National Museum, che vanta un’esposizione di oggetti preistorici, collane di perle e utensili di conchiglia. Al suo interno si trova anche la Molassess Reef, il più antico relitto documentato delle Americhe.

A Salt Cay invece è possibile osservare lo spettacolo delle megattere, famose per il loro magico canto, nel periodo che va da gennaio fino ai primi di aprile. Se invece desideri fare immersioni spettacolari, snorkeling e birdwatching il luogo migliore è la Three Mary Cays, in North Caicos, nota anche come "isola giardino”, una location dalla bellezza mozzafiato. 
Per escursioni nelle grotte invece la location ideale è Middle Caicos, zona ricca di grotte di pietra calcarea suggestive e da esplorare. Bellissime le spiagge attorno a Cockburn Town, che fanno parte del Columbus Landfall National Park e si affacciano su una spettacolare barriera corallina. 

Affascinanti sono anche le spiagge di Providenciales, che ospita la famosa località balneare Grace Bay, meta della mondanità e del divertimento, ma anche spiagge più tranquille come Long Bay Beach, meno mondana ma molto rilassante e ideale per chi desidera trascorrere qualche ora nella pace più totale. 
Providenciales è anche la base per visitare le altre isole e da qui partono le escursioni che ogni giorno portano alla scoperta delle isole vicine come Fort George, Big Water Cay, Half Moon Bay e molte altre, durante le quali puoi fare snorkeling e venire a contatto con il vivace mondo sottomarino di coralli e pesci tropicali che colora i fondali.

Scegli Turks & Caicos come destinazione per il tuo viaggio da sogno nel top del mar dei Caraibi, scopri le migliori 3 cose da vedere alle isole Turks & Caicos e prova la bellissima sensazione di immergerti in un contesto unico. Prenotare una vacanza nello splendido arcipelago di Turks & Caicos con Veratour vuol dire vivere un’esperienza unica ed entusiasmante. Scegli tra le proposte di viaggio Veratour che combinano questa splendida destinazione con la costa orientale degli Stati Uniti, in particolare New YorkMiami e scopri tra gli itinerari quello preferito per vivere una vacanza spettacolare in un contesto da sogno!

Ultimi Articoli - Magazine