Turks & Caicos

In vacanza a Turks & Caicos con Veratour

Arcipelago corallino dell'oceano Atlantico, situato nei Caraibi, a sud delle Bahamas, Turks & Caicos è un’oasi di paradiso composta dalle isole Turk, Grand Turk e Salt Cay, e dalle isole Caicos, un arcipelago costituito da ventotto tra isole e atolli. Meta preferita tra le prime dieci al mondo da coloro che amano le immersioni subacquee, questo arcipelago incantato vanta centinaia di chilometri di barriera corallina, spiagge di sabbia bianca e fine e mare limpidissimo.

La capitale, Cockburn Town, nota anche come porto di navi da crociera, si trova sull’isola di Grand Turk, a sud est dell’arcipelago di Turks e Caicos. Una passeggiata è l’ideale per ammirare le tipiche case coloniali color pastello e gli storici palazzi governativi che dominano il centro, mentre sul lungomare si erge una statua dedicata a Cristoforo Colombo in memoria del suo sbarco. 

L’isola di Providenciales, tra le più occidentali dell’arcipelago, è anche una tra le più visitate perché ospita l’aeroporto internazionale. L’arcipelago Turks & Caicos è territorio britannico d’oltremare e si trova appena a un'ora di volo da Miami e grazie al suo meraviglioso clima con temperature alte tutto l’anno è destinazione molto gettonata per le vacanze.
Loading

Cosa vedere in viaggio a Turks & Caicos

Un soggiorno in questo paradiso incontaminato è davvero il massimo per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, ma non mancano le attrazioni da visitare nella capitale Cockburn Town. Tra le principali è sicuramente il Turks and Caicos National Museum, che vanta un’esposizione di oggetti preistorici, collane di perle e utensili di conchiglia. Al suo interno si trova anche la Molassess Reef, il più antico relitto documentato delle Americhe.

A Salt Cay invece è possibile osservare lo spettacolo delle megattere, famose per il loro magico canto, nel periodo che va da gennaio fino ai primi di aprile. Se invece desideri fare immersioni spettacolari, snorkeling e birdwatching il luogo migliore è la Three Mary Cays, in North Caicos, nota anche come "isola giardino”, una location dalla bellezza mozzafiato. 
Per escursioni nelle grotte invece la location ideale è Middle Caicos, zona ricca di grotte di pietra calcarea suggestive e da esplorare. Bellissime le spiagge attorno a Cockburn Town, che fanno parte del Columbus Landfall National Park e si affacciano su una spettacolare barriera corallina. 

Affascinanti sono anche le spiagge di Providenciales, che ospita la famosa località balneare Grace Bay, meta della mondanità e del divertimento, ma anche spiagge più tranquille come Long Bay Beach, meno mondana ma molto rilassante e ideale per chi desidera trascorrere qualche ora nella pace più totale. 
Providenciales è anche la base per visitare le altre isole e da qui partono le escursioni che ogni giorno portano alla scoperta delle isole vicine come Fort George, Big Water Cay, Half Moon Bay e molte altre, durante le quali puoi fare snorkeling e venire a contatto con il vivace mondo sottomarino di coralli e pesci tropicali che colora i fondali. 

Prenotare una vacanza nello splendido arcipelago di Turks & Caicos con Veratour vuol dire vivere un’esperienza unica ed entusiasmante. Scegli tra le proposte di viaggio Veratour che toccano la costa orientale degli Stati Uniti, in particolare New YorkMiami e la Florida e scopri tra gli itinerari quello preferito per vivere una vacanza spettacolare in un contesto da sogno!

Ultimi Articoli - Magazine
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie...
03/01/2019