Home magazine Speciale Repubblica Dominicana: ecco le 10 migliori spiagge di Santo Domingo!

Repubblica Dominicana, ecco le 10 migliori spiagge

Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa - 28.02.2022

Scopri con le guide Veratour le spiagge più famose da visitare in vacanza nella Repubblica Dominicana

Contenuti


Visitare Santo Domingo

Nel Mar dei Caraibi c’è un posto dove sognare ad occhi aperti, dove il sole è caldo in ogni stagione, le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acque trasparenti, i tramonti sono romanticissimi e i palmeti sono mossi da dolci venti che oltre al refrigerio portano le note lontane della bachata e del merengue: oggi ti presentiamo la Repubblica Dominicana!

Parliamo di un luogo senza tempo, dove i paesaggi da cartolina e le atmosfere incantate ti accoglieranno facendoti sentire come in un film. Tra i colori, i profumi, i panorami e le emozioni che ti aspettano, potrai finalmente liberarti dello stress e rigenerare il tuo spirito grazie anche al carattere gentile e cordiale del popolo dominicano, sempre lieto di darti il benvenuto e farti sentire come se fossi a casa tua.

Visitare la Repubblica Dominicana e la sua capitale Santo Domingo sarà un’esperienza che non potrai dimenticare e che porterai per sempre nel cuore, soprattutto grazie alle splendide spiagge che potrai visitare durante il tuo soggiorno. In questo articolo del nostro Magazine ne citiamo 10 davvero magiche: non puoi tornare dalla Repubblica Dominicana senza averne viste almeno un paio!
 

La nostra Top Ten


Bayahibe

BayahibeLa spiaggia di Bayahibe, Playa Bayahibe, situata nella riserva naturale Parque National del Este, ad ovest di Punta Cana, è l'inizio del nostro viaggio. Famosa per la sua barriera corallina, è un lungo arenile di sabbia bianca dotato di tutti i servizi, ideale per praticare sport acquatici come snorkeling e immersioni e presenta tutte insieme le classiche sfumature di blu, dal turchese al cobalto, dei migliori mari caraibici. Su questa spiaggia seducente sorge anche il nostro villaggio Veraclub Canoa.


L'isola di Saona e le sue spiagge

Isola di SaonaIsla Saona è invece un’isoletta proprio di fronte al nostro Veraclub, raggiungibile da Bayahibe sia in motoscafo che in catamarano. Saona è un’isola paradisiaca; in diversi punti della costa magicamente dal mare emergono delle Piscine Naturali dove fare il bagno tra pesci e stelle marine, ed è anche un parco protetto, dove l’unico insediamento è un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori formato da un pugno di casette coloratissime. Una spiaggia meravigliosa e incontaminata, sulla punta sudorientale dell'isola di Saona, è Playa Paraiso a Canto de la Playa.


Playa Palmilla

Playa PalmillaUn'altra spiaggia imperdibile è Playa Palmilla, poco distante da Bayahibe e Saona. Questa spiaggia, raggiungibile per lo più via mare e grazie alle escursioni Veratour acquistabili in villaggio, è anche nota come Blue Lagoon per essere la location in cui è stata girata una parte del celebre film Laguna Blu. Anche qui potrai fare indimenticabili nuotate nelle suggestive piscine naturali formate dai banchi di sabbia affioranti dal mare, proprio di fronte alla spiaggia. 


Boca Chica

Boca ChicaSempre sulla costa meridionale, ma alle porte di Santo Domingo città, troviamo la rinomata Playa Boca Chica: è comodamente raggiungibile percorrendo la Las Americas Highway e infatti è la più gettonata dai residenti per trascorrere una bella giornata al mare. Si tratta di una grande spiaggia di sabbia bianca bagnata da un mare perfetto, dove i fondali sono bassi e quindi ideali per i bimbi. Presenti anche diversi servizi come bar e ristoranti dove potersi rifocillare a dovere senza spendere una fortuna.


Las Aguilas

Bahia de las AguilaBahia de las Aguilas la “spiaggia delle aquile”, si trova nel Parco Nazionale Jaragua quasi al confine con Haiti. Siamo ancora sulla costa sud ed è una delle poche spiagge vergini rimaste nella Repubblica Dominicana. L’atmosfera di calma che si respira qui è impagabile, il contrasto tra la spiaggia bianca e le scogliere che la circondano fanno diventare questo paesaggio una calamita irresistibile per i fotografi.


Punta Rucia

Punta RuciaSpostiamoci ora sulla costa nord dell'isola: Punta Rucia si trova al di fuori delle rotte turistiche abituali, ma la sua magnifica spiaggia, il suo mare perfetto e il suo pittoresco villaggio di pescatori meritano senza dubbio una visita se ti piace partire in modo totalmente indipendente alla scoperta del Paese che stai visitando. Questo è uno dei luoghi preferiti da chi pratica i tuffi e lo snorkeling, per via del suo spettacolare reef.
 

Playa Sousa

Playa SosuaPlaya Sosua è tra le più note spiagge della costa settentrionale. La baia divide in due la città: da un lato c’è El Batey con le sue moderne strutture turistiche, mentre dall’altro c’è Los Charamicos, la zona più antica e storica. La spiaggia ti offre sabbie dorate e una scogliera ideale per lo snorkeling, proprio al centro della baia.
 

Playa Cabarete

Playa CabareteSpostandosi verso est, Playa Cabarete è una mèta frequentata e amata dagli amanti del windsurf e del kiteboarding, i quali la considerano tra le dieci spiagge migliori del mondo. E’ lunga 2 chilometri e offre a chi la visita sabbie dorate e un tratto di mare azzurro, dove potersi anche solo rilassare guardando i tantissimi aquiloni colorati e le innumerevoli vele da windsurf che corrono nella baia.


Playa Grande

Playa GrandePlaya Grande è una spiaggia con palme agitate dal vento, sabbia color del miele e un mare assolutamente cristallino. Sorseggiare una rinfrescante pina colada fatta a Km 0 mentre ti godi questo eden naturale sarà un’esperienza indimenticabile, così come provare con il surf le alte onde che in alcuni periodi dell’anno caratterizzano questo tratto di costa.


Playa Rincon

Playa RinconL’ultima spiaggia da non perdere è Playa Rincon, non distante da Samanà, che ti offre 4km di fine sabbia bianca bagnata da acque turchesi e una cornice di palme da cocco. Essere qui è come trovarsi dentro una cartolina, ma potrai anche fare snorkeling lungo gli scogli e godere di ottime aragoste servite nei ristoranti sulla costa.
 

Dove soggiornare

Scegliendo una vacanza nella Repubblica Dominicana potrai contare sull’ospitalità del Veraclub Canoa, sulla costa sud est. La struttura sorge nella splendida cornice offerta dalla spiaggia di Bayahibe, proprio di fronte a Saona e Catalina. Uno staff di professionisti della vacanza si prenderà cura delle tue necessità, garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour e proponendo un ricco programma di escursioni alla scoperta di alcune delle spiagge più belle dell'isola.

Nell'articolo dal titolo 3 cose da fare in vacanza nella Repubblica Dominicana le nostre guide di viaggio ti portano a scoprire le cose più interessanti da fare in vacanza a Santo Domingo. Cosa aspetti? Corri in agenzia a prenotare! Con Veratour La Repubblica Dominicana è più vicina di quello che pensi: apri gli occhi e sogna!

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Escursioni Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Sigari, rum e cioccolato. Snorkeling a Catalina. Safari Discovery. Oggi le nostre guide ti portano a scoprire 3 escursioni da non perdere.
24.02.2022
Villaggi vacanza Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
La bellezza del mare e delle spiagge di Bayahibe, un ricco All Inclusive e una animazione italiana coinvolgente
02.03.2022
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Caraibi e Messico - Messico - Veraclub Royal Tulum
Speciale Riviera Maya: spiagge e rovine, divertimenti notturni, cibo e artigianato locale. Scopri cosa vedere con le guide di viaggio Veratour
01.05.2020