Home magazine Repubblica Dominicana, villaggio Veraclub Canoa

Villaggi turistici a Santo Domingo: ecco il Veraclub Canoa

Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa - 02.03.2022

Ecco le tre cose che renderanno unica e memorabile la tua vacanza nella Repubblica Dominicana

Contenuti


Villaggi turistici a Santo Domingo

La Repubblica Dominicana, forse più conosciuta come Santo Domingo (che però ne è solo la capitale), è una destinazione di una bellezza straordinaria che attira turisti da ogni parte del mondo. Il clima è perfetto, con sole caldo e luminoso ad ogni stagione, il mare è cristallino e incontaminato, i paesaggi sembrano usciti da una cartolina, le spiagge sono bianche ed invitanti con un vento dolce che agita le palme e che porta con se i profumi e gli aromi di questo giardino dell’Eden.

Spiagge Santo DomingoIn vacanza nella Repubblica Dominicana potrai dimenticare l’ansia e lo stress, lasciando che l'atmosfera rilassata tipicamente caraibica e l'allegria che si respirano prendano il sopravvento su tutto. Le spiagge e mare da cartolina faranno il resto, restituendoti quella sensazione di benessere che solo una vacanza da sogno sa dare. La natura incontaminata è ricca di scorci bellissimi.

Inoltre, se sei appassionato di storia caraibica e tradizioni dominicane, Santo Domingo ti offre l'opportunità di fare escursioni che appagheranno in pieno il tuo desiderio di una vacanza in cui sperimentare il perfetto equilibrio tra relax e scoperta. Visitare la Repubblica Dominicana e la sua capitale Santo Domingo sarà un’esperienza che non potrai dimenticare e che porterai per sempre nel cuore. Ad attenderti, c'è un villaggio turistico ricco di comfort - come ad esempio l'All Inclusive - e su un tratto di mare rinomato per la sua bellezza. In questo articolo del nostro Magazine ti parliamo proprio del Veraclub Canoa della Repubblica Dominicana, ma andiamo con ordine!


Villaggi Santo Domingo, la zona di Bayahibe

Spiaggia Veraclub CanoaLa zona turistica più rinomata per il turismo italiano nella Repubblica Dominicana è senza dubbio quella di Bayahibe. Si tratta di una attrezzata località turistica che dista 150 km dalla capitale Santo Domingo, ma che è servita dal vicino aeroporto internazionale di La Romana, distante solo 15 minuti di transfer. Lungo questo tratto di costa, caratterizzato da palme, spiagge bianche di origine corallina e fondali turchesi e cobalto, sorgono i villaggi turistici più belli dell’intera Repubblica Dominicana, tra cui il nostro Veraclub Canoa.

Veraclub CanoaLe ragioni di tanta giustificata fama sono semplici. Intanto Bayahibe è affacciata sulla costa meridionale dell’isola, a differenza per esempio di Punta Cana che è un’altra località turistica molto frequentata ma che sorge sulla punta orientale e guarda verso est. Questo significa che, ad esempio, sulla spiaggia del nostro Veraclub Canoa si godono di impareggiabili tramonti sul mare: passerai ore molto suggestive sorseggiando un delizioso cocktail e guardando il disco del sole colorare tutto quanto di rosso mentre scende al di sotto della linea dell’orizzonte, proprio davanti a te. Inoltre questo significa anche un altro vantaggio non trascurabile: i raggi del sole riscaldano la spiaggia del Veraclub praticamente fino al tramonto, garantendo una giornata balneare più lunga rispetto ad altre parti dell'isola.

Isola di SaonaL’altra ragione risaputa è che Bayahibe è uno splendido tratto di mare e di costa. Proprio di fronte al villaggio, a meno di un’ora di navigazione, sorgono due bellissime isole con una vegetazione tropicale, fondali incredibili e spiagge semi deserte che incarnano perfettamente il sogno delle più belle spiagge caraibiche. Stiamo parlando dell’isola di Catalina, proprio di fronte a La Romana, e soprattutto dell’incantevole isola caraibica di Saona, raggiunta da molte escursioni organizzate impeccabilmente dal nostro staff presente al Veraclub Canoa.


Villaggi Santo Domingo, l'All Inclusive del Veraclub Canoa

Bar Veraclub CanoaUna cosa che certamente caratterizza e contraddistingue il villaggio Veraclub di Bayahibe è la ricca formula All Inclusive della ristorazione, che offre ai nostri ospiti una grande varietà di proposte gastronomiche ed esperienze culinarie tra cui scegliere nel corso della settimana di soggiorno. La vacanza al Veraclub Canoa in effetti potrebbe rivelarsi un viaggio nel viaggio, portandoti alla scoperta di sapori molto differenti tra loro, alcuni dei quali un pò fuori contesto e per questo ancora più sorprendenti!

Ristorante Messicano - Veraclub CanoaIl ristorante dedicato ai nostri ospiti è a ridosso della spiaggia, su una palapa molto bella e in posizione avanzata all'interno del complesso alberghiero: potrà facilmente capitarti di pranzare traguardando le sfumature turchesi del mare di Bayahibe attraverso le fronde ondeggianti delle palme, mentre gusti un piatto di pasta preparato espressamente dal nostro chef Veratour. Una volta a settimana è prevista una cena tipica dominicana, durante la quale potrai assaggiare i sapori e le preparazioni tipiche delle tradizioni locali.

Ristorante giapponese - Veraclub CanoaI nostri ospiti hanno inoltre la possibilità di cenare senza supplemento e previa prenotazione presso il ristorante à la carte “Gourmet” internazionale e in uno dei seguenti ristoranti tematici: messicano, brasiliano, giapponese. Snack dolci e salati, hamburger e hot dog possono essere consumati presso i bar del resort, secondo gli orari di apertura; stesso discorso per bevande analcoliche e per una selezione di bevande alcoliche locali (ad eccezione di bevande in bottiglia e lattina). Acqua, vino, birra e soft drink ai pasti sono inclusi, così come tè, tisane, caffè americano e caffè espresso.


Villaggi turistici italiani a Bayahibe: l’Equipe Veraclub

La posizione di un resort, le sue dotazioni, gli standard e i servizi alberghieri sono tutti aspetti che contano molto e certamente influiscono sul gradimento per il soggiorno fruito. Ma i nostri clienti più affezionati lo sanno: in un Veraclub c'è di più di questo, un Veraclub non è un villaggio turistico come gli altri. L'entusiasmo e la professionalità del personale Veratour e dell'Equipe Veraclub animazione & sport fanno la differenza. E il Veraclub Canoa non fa certamente eccezione: grazie alle nostre persone presenti in loco, anche a Bayahibe - su una delle spiagge più belle del Mar dei Caraibi - ti sentirai come a casa tua!
Equipe-veraclub
La dimostrazione di quello che scriviamo è nei feedback degli ospiti e nelle loro recensioni, consultabili nella pagina web del villaggio. Qualche esempio particolarmente emblematico? "Non ci sono parole per descrivere le emozioni provate nella meravigliosa spiaggia e dall'accoglienza ricevuta da tutto lo staff. Vorrei parlare del equipe dell'animazione veramente preparata ed energica, ogni ragazzo/a dello staff ha una capacità che vi farà passare una vacanza da ridere a crepapelle, simpatici e coinvolgenti (tanto da far ballare anche me, persona distante dal ballo anni luce...)".

Beach VolleyI ragazzi e le ragazze della nostra Equipe, perfettamente integrati con l'animazione locale, sapranno divertirvi, intrattenervi, sorprendervi. E non stiamo parlando solo di lezioni di ballo, ma anche di spettacoli serali di musical, cabaret, giochi e commedie. A disposizione degli amanti dello sport canoa, catamarano (per clienti esperti), tiro con l’arco, tennis, acquagym, fitness, pallanuoto, beach volley, beach tennis, bocce, ping-pong e palestra. La sintesi migliore è quella di un'altra nostra ospite che ha recentemente recensito la sua vacanza al Veraclub Canoa: "Il villaggio di per se veramente bello ma soprattutto l'animazione ha reso ancora più bella questa vacanza, un sacco di attività tutto il giorno tutti i giorni ma mai eccessive ed oserei dire fantastico tutto lo staff dal primo all'ultimo"


In vacanza a Santo Domingo, il villaggio turistico Veraclub Canoa di Bayahibe

Veraclub CanoaScegliendo una vacanza nella Repubblica Dominicana, anche conosciuta come santo Domingo, potrai contare sull’ospitalità del Veraclub Canoa, sulla costa sud est. La struttura sorge nella splendida cornice offerta dalla spiaggia di Bayahibe, una delle zone turisticamente più attrezzate e apprezzate di tutta l'isola per le vacanze balneari per via della bellezza del mare e degli scenari naturali.

Al Veraclub troverai uno staff preparatissimo, sempre pronto a prendersi cura delle tue esigenze, e tutti i comfort e i servizi riservati a chi viaggia Veratour: innanzitutto la formula All Inclusive molto ricca, con uno dei ristoranti riservati agli ospiti Veraclub e il nostro chef Veratour a garantire quel tocco di "Made in Italy" che ovunque nel mondo ci caratterizza.

E poi il divertimento assicurato da una fantastica équipe di animazione, presente ma mai invadente, coinvolgente ma discreta, in una parola: professionale! E' proprio questo che caratterizza i nostri villaggi italiani, il volto cordiale dei nostri ragazzi è l'anima autenticamente nazionale che troverai in tutti i nostri Veraclub, anche quelli situati nei mari più lontani o ospitati all'interno di resort molto grandi e con zone frequentate anche da clientela internazionale.

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Escursioni Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Sigari, rum e cioccolato. Snorkeling a Catalina. Safari Discovery. Oggi le nostre guide ti portano a scoprire 3 escursioni da non perdere.
24.02.2022
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Bayahibe alle spiagge dell'isola di Saona, da Boca Chica a Las Aguilas
28.02.2022
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Caraibi e Messico - Messico - Veraclub Royal Tulum
Speciale Riviera Maya: spiagge e rovine, divertimenti notturni, cibo e artigianato locale. Scopri cosa vedere con le guide di viaggio Veratour
01.05.2020