Open main menu
Open main menu
Home magazine 4 escursioni da non perdere in vacanza ad Antigua

4 escursioni da non perdere in vacanza ad Antigua

Antigua - Caraibi e Messico - 06.11.2020

Oggi le nostre guide ti raccontano 4 escursioni per visitare e conoscere Antigua con Veratour: Shirley Heights, Circumnavigazione dell’Isola, St John’s e Terrazza Acquario.

Contenuti


Fondali mozzafiato, pesci guizzanti e acque colorate

Veratour ti fa scoprire l’isola di Antigua, immersa nella bellezza del mare caraibico, tutta circondata da spiagge bianche e soffici e riparata dai venti. Ad Antigua vivi una vacanza davvero speciale, tieniti pronto ad ammirare i colori della natura: il mare cristallino che si colora di azzurro e turchese, il cielo terso che abbraccia l’orizzonte con i suoi colori tenui e particolari. Nuota nelle belle acque di Antigua alla scoperta dei fondali mozzafiato, tra pesci guizzanti e piante colorate, vivi delle emozioni indimenticabili durante la tua vacanza Veratour nelle Piccole Antille. L’isola, che deve il suo nome a Colombo, ti ammalia con i suoi mulini a vento in pietra, che sorgono qua e là nelle vecchie piantagioni di canna da zucchero.

Per vivere al meglio la tua vacanza ad Antigua, devi scegliere il meglio: dopo aver scoperto le più belle spiagge dell’isola, oggi ti presentiamo 4 escursioni da non perdere per visitare Antigua.
 


Shirley Heights

Il punto panoramico per eccellenza dell’isola è Shirley Heights, antica fortezza che domina English Harbour, il posto dove ammirare il tramonto più suggestivo dei caraibi. Deve il nome da Sir Thomas Shirley (1727–1800), che divenne il primo Governatore delle Isole Sottovento nel 1781. Una meta da visitare per godersi una vista da cartolina sul Porto di English Harbour e Falmouth Harbour.

Salendo verso la fortezza puoi trovare Clarence House, la casa costruita per il principe William Henry, che divenne re William IV d'Inghilterra. Una passeggiata nei dintorni con un piccolo mercatino di artigiani locali accompagnata dal sottofondo musicale della musica tradizionale eseguita dal vivo dalla Steel Band. Uno scenario mozzafiato per scattare foto bellissime avvolti in una atmosfera romantica e dall’allegria di un party in stile antiguano.
 


Circumnavigazione dell'isola

A bordo di una imbarcazione veloce lunga circa 13 mt detta “offshore” si avrà la possibilità di circumnavigare letteralmente l’isola di Antigua. Questa escursione è dedicata a chi ama le alte velocità ed il vento fra i capelli, l’imbarcazione studiata appositamente per questo tipo di velocità raggiunge circa i 74 km orari e durante la navigazione lungo la costa atlantica non mancheranno “salti” e schizzi di acqua sempre in totale sicurezza e divertimento assicurato.

Durante il tour si ammireranno l’immensa Hell’s Gate, la porta dell’inferno attraverso la quale gli schiavi africani dicevano di intravedere la loro amata terra e le Colonne di Hercole, formazioni rocciose alte circa 20 metri. Non mancherà una tappa relax sulla spiaggia di Randezvous raggiungibile quasi esclusivamente via mare e il pranzo in un ristorante italiano situato a English Harbour "Incanto".
 


City Tour di St John’s

Capitale e centro più grande dello stato di Antigua e Barbuda, St John’s ha conservato tutto il suo antico fascino coloniale grazie alle architetture del 19esimo secolo. Situata a nord-ovest dell'isola di Antigua nella parte più interna di un'ampia baia protetta, è il principale centro economico della nazione nonché il porto principale dell'isola di Antigua.

La visita guidata vi condurrà fino al punto più remoto dove trova posto la Cattedrale anglicana di St. John the Divine risalente al 1681. L'attuale cattedrale, con le sue imponenti torri gemelle bianche, è stata costruita nel 1845 su una scogliera fossile e sorge sullo stesso sito in cui sorgevano le due precedenti chiese, distrutte dai terremoti del 1683 e del 1745.

Non mancare di fare un po' di shopping nell’area circostante il porto turistico dove ogni giorno attraccano imponenti navi da crociera provenienti da ogni parte del mondo, ma soprattutto nella via dei negozi tax free. 
 


Terrazza Acquario

Escursione paesaggistica che vi porterà sulla così detta Terrazza, ovvero una scogliera piatta dove le onde del mare si infrangono creando giochi d’acqua unici. Il percorso si snoda per circa 15 minuti a piedi nel bel mezzo della fitta vegetazione ed è conosciuto dai locali e da pochissimi turisti; sarà come passeggiare in un giardino rigoglioso.

Tappa fotografica sulla Terrazza e proseguimento verso la spiaggia di Galleon Beach per un bagno rilassante o un po' di snorkeling. La baia è famosa per la presenza di due relitti facilmente visibili durante lo snorkeling, ma soprattutto per la presenza quasi costante delle tartarughe marine che si nutrono della Posidonia di cui è ricco il fondale. 
 

Articoli Correlati
Spiagge Antigua - Caraibi e Messico
In vacanza ai Caraibi alla scoperta delle spiagge più belle di Antigua: da Jolly Beach a Long Bay, da Jabberwock a Freetown.
22.11.2019
Consigli di viaggio Spiagge Aruba - Bahamas - Caraibi e Messico - Turks & Caicos
In vacanza ai Caraibi con le guide di viaggio Veratour alla scoperta delle attrazioni di Aruba, Bahamas e Turks & Caicos.
17.04.2020
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - Veraclub Canoa
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Playa Bayahibe a Saona, da Punta Cana a Playa Grande.
12.04.2019