Sardegna

In vacanza in Sardegna con Veratour

Situata nel bel mezzo del Mediterraneo, la Sardegna è un’isola meravigliosa, affascinante per la sua storia e i numerosi siti di interesse culturale, per le sue spiagge interminabili e le acque cristalline. Meta indiscussa per una vacanza da sogno, questa terra baciata dal sole tutto l’anno offre paesaggi incantevoli, una natura incontaminata e tradizioni gelosamente conservate che fanno tornare indietro nel tempo.

Cagliari, il capoluogo, è una città piena di bellezze, nota per il Castello, un quartiere fortificato medievale situato in collina, al di sopra del resto della città. Tra le attrazioni da non perdere vi sono la Cattedrale del XIII secolo e il Museo Archeologico Nazionale in cui sono esposti oggetti e manufatti di varie epoche.

A nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda, si trova l’Arcipelago della Maddalena, costituito da sette isole maggiori di incantevole bellezza, una quindicina di isolotti e centinaia di scogli affioranti che si distinguono per le coste frastagliate e la natura selvaggia.

Le località più gettonate invece dal turismo internazionale sono senza dubbio Porto Rotondo e Porto Cervo, le più esclusive della Costa Smeralda per le spiagge magnifiche e il divertimento assicurato!
 
Loading

Cosa vedere in vacanza in Sardegna

La Sardegna è terra di tesori di inestimabile bellezza, come ad esempio le Grotte su Marmuri, situate ad Ulassai, un borgo della Sardegna centro-orientale, capace di catapultare letteralmente indietro nel tempo. Le grotte sono una vera e propria perla naturalistica incastonata nel territorio. Altro sito di rilievo è il Nuraghe Arrubiu, un complesso nuragico situato nel territorio di Orroli, nel Sud della Sardegna, un borgo sospeso tra passato e presente, ricco di bellezze artistiche.

L’arcipelago della Maddalena è uno dei luoghi più famosi della Sardegna, con celebri isole come Santo Stefano e Caprera, ma anche Spargi, bellissima con le sue rocce bianche e le acque verdi e turchesi e potrai vedere da vicino lo spettacolo unico della spiaggia rosa di Budelli, una meraviglia per gli occhi!

Una escursione da non perdere durante una vacanza in Sardegna è quella verso le Isole di Tavolara e Molara, terre emerse appartenenti all’area marina protetta. Rimarrai affascinato dalle rocce granitiche dell’isola di Tavolara che custodiscono grotte nascoste, circondate da una natura pura e incontaminata, e dalla bellezza selvaggia dell’isola di Molara, fantastica con le sue coste meravigliose e l’acqua cristallina, luogo ideale per fare snorkeling.
 
Tra le spiagge più belle della Sardegna impossibile non citare Costa Rei, definita una delle cinque spiagge più belle a mondo, situata a sud est dell’isola e dall’aspetto caraibico. Tra le molte altre spiagge che si segnalano per la loro bellezza c'è la splendida Cala Luna, situata nel Golfo di Orosei, sulla costa orientale, alla foce del torrente Codula di Luna, con grotte naturali e acque trasparenti e incontaminate. Sulla costa meridionale della Sardegna si trova un’altra spiaggia meravigliosa, Cala Sinzias, una distesa di sabbia dorata lambita da acque azzurre e turchesi incorniciate dal verde dalle colline!

Per le tue vacanze in Sardegna, Veratour è pronta ad accoglierti con 4 resort di altissimo livello: il Veraclub Suneva Wellness & Golf a Costa Rei, il Veraclub Eos Village e il Veraclub Costa Rey Wellness e SPA a Piscina Rei e il Veraclub Porto Istana nella località omonima, proprio di fronte all'isola di Tavolara. Con i servizi e i comfort che Veratour riserva a tutti i suoi ospiti dimenticherai lo stress e godrai un benessere totale, che farà entrare in armonia corpo e spirito. Non attendere oltre e vivi il tuo soggiorno da favola!

Ultimi Articoli - Magazine