Open main menu
Open main menu

Sardegna

Villaggi in Sardegna, in vacanza con Veratour

Situata nel bel mezzo del Mediterraneo, la Sardegna è un’isola meravigliosa, con una storia affascinante testimoniata dai numerosi siti di interesse culturale della misteriosa civiltà nuragica, famosa soprattutto per le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline. Vanta infatti oltre 2000 chilometri di coste, con spiagge ritenute tra le più belle del mondo, che non hanno nulla da invidiare a mete esotiche come Maldive o Caraibi. L'entroterra ha invece un profilo aspro e montuoso, con una grande varietà paesaggistica e di ecosistemi. Meta indiscussa per una vacanza da sogno, questa terra offre ancora a milioni di turisti e vacanzieri che la visitano ogni anno località alla moda, ma anche luoghi incontaminati e tradizioni gelosamente conservate che fanno tornare indietro nel tempo.

In questa meravigliosa regione, Veratour vanta ben 4 villaggi turistici per lo più in formula All Inclusive, tutti affacciati direttamente sul mare nelle spiagge più belle e adatti per bambini. Scopri con noi quali sono e le migliori offerte.



Villaggi Sardegna sud, Costa Rei e Villasimius

Tra le spiagge più belle della Sardegna, la prima in assoluto da citare è Costa Rei, definita una delle 10 spiagge più belle a mondo, situata nella parte sud dell’isola e dall’aspetto caraibico. Questo rinomato angolo di paradiso dista soltanto un'ora dal porto o dall'aeroporto del capoluogo Cagliari. E' costituita da una lunga e praticamente ininterrotta striscia di sabbia bianca, lambita da acque turchesi e delimitata da colline verdi ricoperte di macchia mediterranea. La cittadina di Villasimius, altra località molto gettonata da turisti e vacanzieri, dista meno di 20 chilometri e il tratto di costa che la separa da Costa Rei è ricco di baie, insenature e spiaggette tutte da scoprire.

Sulla spiaggia di Costa Rei Veratour può vantare tre villaggi turistici in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il villaggio turistico Veraclub Costa Rey Wellnewss & Spa è riservato alla clientela più esigente e adulta, essendo un villaggio della linea Atmosphera Collection +18, ed è forse il nostro resort con il maggior tasso di fedeltà. Il villaggio somiglia ad un piccolo borgo sardo ed è immerso nella macchia mediterranea: un vero gioiello di eleganza e intimità a ridosso di una spiaggia che è un sogno a occhi aperti; il trattamento previsto è di Pensione Completa.

Sulla stessa spiaggia, nelle vicinanze di Capo Ferrato sorge il villaggio turistico Veraclub Suneva Wellness & Golf, immerso nel verde dei prati del campo da golf e della macchia mediterranea all'interno della quale si snoda il percorso benessere. Gli ambienti sono improntati ad un felice connubio tra minimalismo high-tech e tipico stile sardo, con tanti spazi sport e animazione e servizi per famiglie con bambini come il nostro Superminiclub; il trattamento previsto è in Formula Club, con bevande ai pasti incluse.

Il villaggio turistico Veraclub Eos Village infine ha l'aspetto di un curatissimo borgo sardo immerso in un parco lussereggiante, con tanti servizi e sport a disposzione degli ospiti che cercano una vacanza rilassante e delle famiglie con bambini. Anche qui il trattamento previsto è in Formula Club con bevande ai pasti incluse.
 


Villaggi Sardegna nord, Costa Smeralda e Gallura

Le località più gettonate invece dal jet set e dal turismo internazionale sono senza dubbio nella parte nord dell'isola: Porto Rotondo e Porto Cervo sono le più esclusive della Costa Smeralda, un tratto di costa nella parte nord est famoso per le spiagge magnifiche e il divertimento assicurato, dove gli amanti del lusso trascorrono le vacanze a bordo di imbarcazioni tra calette nascoste e isolotti che emergono da acque incredibilmente cristalline.

A circa 8 chilometri dal porto o dall’aeroporto di Olbia, si trova la splendida località di Porto Istana: si tratta di una delle spiagge più apprezzate della Sardegna e vanta una bellissima vista sulle isole di Tavolara e Molara. Siamo nel parco marino protetto di Capo Ceraso, un tratto di costa che va da Capo Ceraso a Capo Coda Cavallo. Qui sorge il villaggio turistico Veraclub Porto Istana, a due passi dalla spiaggia, con le sue tipiche architetture sarde e i suoi colori pastello, perfettamente inserito all’interno di un vasto parco di pini e macchia mediterranea; il trattamento previsto è in Formula Club, con bevande ai pasti incluse.

Sulla punta nord della Sardegna invece, proprio di fronte alle Bocche di Bonifacio che la separano dalla Corsica, troviamo la rinomata località di Santa Teresa di Gallura, il comune più settentrionale dell'intera regione. Si tratta di un borgo di pochi abitanti sulla costa nord che d'estate si anima grazie all'arrivo di decine di migliaia di turisti attirati dalla sua posizione strategica per visitare il vicino Arcipelago della Maddalena, dagli aperitivi nei locali alla moda, dalla rinomata spiaggia di sabbia fine e mare dalle mille sfumature di Rena Bianca e dalle frequenti esibizioni di musica dal vivo nella centrale Piazza Vittorio, a due passi da Rena Bianca.
 



Villaggi Sardegna, San Teodoro

Scendendo ancora verso sud, dopo soli 30 chilometri c'è inoltre la zona di San Teodoro, che consente di godere della bellezza impareggiabile di altre rinomate spiagge con fondali bassi e sabbiosi e acqua incredibilmente trasparente, come la lunghissima e selvaggia spiaggia La Cinta oppure la più riparata e attrezzata spiaggia di Cala Brandinchi.

In questo contesto naturale tra macchiamediterranea, dune sabbiose e autentici paradisi balneari, Veratour ha varato un progetto che porterà nell'estete del 2022 all'apertura di un nuovo villaggio turistico di proprietà direttamente sulla spiaggia di Cala d'Ambra, a 600 metri da San Teodoro e 3 chilometri dalla spiaggia di La Cinta.
Loading

Cosa vedere in vacanza in Sardegna

La Sardegna è terra di tesori di inestimabile bellezza, remoti e poco conosciuti. A mero titolo di esempio, e senza aver la pretesa di passarli tutti in rassegna, citiamo le Grotte su Marmuri, situate ad Ulassai, un borgo della Sardegna centro-orientale, capace di catapultare letteralmente indietro nel tempo. Le grotte sono una vera e propria perla naturalistica incastonata nel territorio. Altro sito di rilievo è il Nuraghe Arrubiu, un complesso nuragico situato nel territorio di Orroli, nel Sud della Sardegna, un borgo sospeso tra passato e presente, ricco di bellezze artistiche. Fin qui siamo nell'ambito delle chicche, visite insolite per gli appassionati di escursioni naturalistiche o archeologiche nel misterioso e aspro entroterra isolano. Ma è inutile dire che le attrazioni più conosciute e cercate da turisti e vacanzieri che ogni anno raggiungono l'isola sono le sue spettacolari e variegate coste, nonché le incredibili spiagge che le punteggiano qua e là. Ecco quindi, secondo noi, assolutamente le cose da vedere e fare in vacanza in Sardegna.

Visitare la Gallura: si tratta della parte nordorientale dell’isola, la costa è piena di insenature, spiagge magnifiche e rocce granitiche levigate dal vento; il nostro villaggio Veraclub Porto Istana è il punto di partenza perfetto per scoprire questa parte di Sardegna. I paesini di Santa Teresa di Gallura e Palau, con la celebre Roccia dell’Orso; gli scenari di Arzachena, Golfo Aranci e Baia Sardinia​: sono tante le località che meritano una visita.

Una escursione da non perdere durante una vacanza in questa parte di Sardegna è quella verso le Isole di Tavolara e Molara, terre emerse appartenenti all’area marina protetta. Rimarrai affascinato dalle rocce granitiche dell’isola di Tavolara che custodiscono grotte nascoste, circondate da una natura pura e incontaminata, e dalla bellezza selvaggia dell’isola di Molara, fantastica con le sue coste meravigliose e l’acqua cristallina, luogo ideale per fare snorkeling.

Ci sono poi la rinomata Costa Smeralda e per gli amanti delle escursioni in mare l’arcipelago della Maddalena, uno dei luoghi più famosi della Sardegna, con isole come Santo Stefano e Caprera, ma anche la selvaggia Spargi, bellissima con le sue rocce bianche e le acque verdi e turchesi; e potrai vedere da vicino lo spettacolo unico della spiaggia rosa di Budelli, una meraviglia per gli occhi! A sud di Olbia invece potrai partire per trascorrere meravigliose giornate di relax balneare nelle spiagge praticamente maldiviane della zona di San Teodoro. Trovi maggiori dettagli nell'approfondimento su Porto Istana e la Gallura del nostro Magazine.

Un'escursione alle spiaggette più belle del Parco del Golfo di Orosei e del Gennargentu. Le cale più belle e rinomate di questa parte di costa della Sardegna sono anche le più remote e, in qualche caso, difficili da raggiungere. Ma ne vale assolutamente la pena! Le 3 che in assoluto consigliamo sono, da nord a sud, Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Coloritzé. Trovi maggiori dettagli su ognuna e info utili per localizzarle e pianificare le tue escursioni nell'approfondimento Le spiagge più belle della Sardegna del nostro Magazine.

Scoprire Costa Rei e le spiaggette limitrofe. A proposito di spiagge più belle, nella parte sud est della Sardegna impossibile non citare Costa Rei, definita una delle 10 spiagge più belle a mondo per il suo aspetto caraibico e paesaggistico. In zona tra le molte altre spiagge che si segnalano per la loro bellezza ci sono la splendida Cala Sinzias, una distesa di sabbia dorata lambita da acque azzurre e turchesi incorniciate dal verde dalle colline, e la più tranquilla Cala Pira. In questo caso puoi trovare maggiori informazioni nell'approfondimento I Tesori di Costa Rei e Cala Sinzias del nostro Magazine.

Ultimi Articoli - Magazine