Sicilia

In vacanza in Sicilia con Veratour

Splendida per le sue architetture di varie epoche e stili, la Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo e anche tra le più belle al mondo, incantevole con la sua natura tra monti e mare, i suoi borghi e le spiagge meravigliose. Baciata dal sole tutto l’anno, l’isola vanta una storia antichissima e porta evidenti le testimonianze dei popoli che l’hanno dominata nei secoli.

Terra di conquista per i Vandali, gli Arabi ed i Normanni, fino agli Ostrogoti e ai Bizantini, la Sicilia è un’isola di grande fascino, resa ancora più suggestiva dalla presenza di siti archeologici straordinari come la Valle dei Templi di Agrigento, un luogo che ti porterà indietro nel tempo, fino alla Magna Grecia.

Nella città di Pirandello potrai vedere splendide chiese, un bellissimo centro storico, ma anche castelli medievali e riserve naturali.

Mèta turistica molto rinomata fra le città siciliane è Taormina, famosa per la bellezza dei paesaggi e delle spiagge, per i numerosi luoghi di interesse storico e per la sua vita mondana. E poi, l’Etna, il gigante di fuoco che domina l’isola, offre uno spettacolo emozionante, un contatto straordinario con la natura che pochi altri luoghi al mondo sanno dare!
Loading

Cosa vedere in vacanza in Sicilia

La Sicilia è piena di luoghi interessanti da visitare, e sono tante le città e i borghi da scoprire. Da non perdere un’escursione a Ragusa, città che vanta splendidi monumenti barocchi di incredibile bellezza, e anche ottima meta per trascorrere ore divertenti nei locali della città. Bellissima anche Modica, anch'essa ricca di architettura barocca che potrai ammirare nelle Chiese, oppure potrai scoprire la parte medievale con il Castello dei Conti.

Immancabile è anche un tour per andare alla scoperta di Siracusa e Noto, la prima città storica, una delle più belle della Sicilia, che vanta luoghi di interesse come il Parco Archeologico della Neapolis, le Catacombe di S. Giovanni, il museo archeologico, la Chiesa di S. Lucia e molto altro. Non meno interessante è Noto, cittadina famosa per il suo eccezionale patrimonio storico artistico. Tra Noto e Pachino sorge la riserva naturale di Vendicari, un’oasi straordinaria in cui la natura mostra la sua vera essenza. Da visitare nelle vicinanze anche il borgo marinaro di Marzamemi, un altro gioiello della splendida isola, la cui piazza principale sorge tra due porti, Porto La Fossa e La Balata, in cui potrai goderti una passeggiata respirando l’atmosfera deliziosa e rilassante del borgo.

Imperdibile una visita a Scala dei Turchi, una scogliera maestosa con una piccola spiaggia con acque color smeraldo che si trova lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, un vero spettacolo della natura! Tra le spiagge più belle da visitare ci sono quella del Bue Marino, situata a quattro chilometri da San Vito Lo Capo, Tonnarella dell’Uzzo, incastonata all’interno della Riserva dello Zingaro, la spiaggia di Scopello, un incantevole borgo marino noto per la tonnara.

Se desideri immergerti in un contesto da sogno scegli una vacanza in Sicilia, VeraResort Falconara ti aspetta in una spiaggia incantevole per rendere il tuo soggiorno emozionante e suggestivo. Situata a Marina di Butera, tra Gela e Licata, la struttura gode di una posizione strategica per fare escursioni e visitare la parte più bella e autentica della Sicilia, immersa tra spazi verdeggianti e con vista incantevole sul mare. Qui, in un’atmosfera unica, resa ancora più affascinante dalla presenza del Castello di Falconara, potrai rilassarti e vivere un soggiorno indimenticabile!