Open main menu
Open main menu

Singapore

In vacanza a Singapore con Veratour

Mèta di viaggi rinomata a livello internazionale, Singapore è un'isola città-stato ubicata nel sud della Malesia. Centro finanziario globale, è una sorta di microcosmo in cui si incrociano una moltitudine di culture, popoli ed etnie, e in cui convivono armoniosamente tradizioni e modernità.

Attorno a Padang, nucleo originario della città, sorgono grandi edifici, come la Casa del Parlamento e il City Hall, e svettano grattacieli altissimi, tanto che per ammirarli bisogna camminare col naso all’insù.

Spettacolare è la vista del Merlion, una scultura simbolo di Singapore, alta più di 8 metri e mezzo e raffigurante una mitica creatura con testa di leone e corpo di pesce. Dal Parco Merlion puoi godere un panorama stupendo su Marina Bay!
 
Scenografico è Gardens by the Bay, un enorme parco con giardini al cui interno si concentrano oltre 1 milione di specie di piante provenienti da tutto il mondo e con una foresta di alberi artificiali illuminati di notte.

Sorprendente per la vivacità culturale, i locali alla moda e la vita notturna, Singapore è una destinazione molto ambita e il periodo migliore per visitarla è quello che va da febbraio ad ottobre!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Singapore

Un viaggio a Singapore è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, in cui scoprire luoghi dell’oriente assolutamente unici e affascinanti. Tra gli edifici religiosi non perdere il monastero buddhista di Lian Shan Shuang Lin, il colorato tempio indù di Sri Mariamman e la maestosa Moschea del Sultano.

Tappa interessante è anche quella al Museo Nazionale di Singapore, in cuoi puoi ammirare diverse mostre sulla storia e la cultura della città.

Una visita al quartiere di Chinatown ti farà respirare l’atmosfera vivace e pittoresca di questo luogo, suggestivo con i suoi edifici storici, e in cui ancora oggi sono vive le credenze e le tradizioni centenarie. Qui puoi visitare il tempio della Reliquia del Dente di Buddha.

Oltre che visitare templi e monasteri, potrai dedicarti anche allo shopping presso i giganteschi centri commerciali che si affacciano su Orchard Road e gli eleganti negozi alla moda a Kampong Glam.

Una tappa a Little India non può mancare: il quartiere ti catturerà con i suoi colori e la sua aria frizzante, i profumi intensi di spezie e la frenesia dei suoi abitanti. La miriade di negozi pieni di souvenir colorati attirerà la tua attenzione e non potrai fare a meno di portare a casa qualche ricordino!

Altra sosta da non mancare è al Giardino Botanico, dove potrai ammirare 60.000 specie di orchidee. E durante un soggiorno a Singapore non puoi perdere un’escursione alla magnifica isola di Sentosa, che oltre a spiagge bianche e lunghissime e una natura spettacolare offre anche diversi parchi tra cui gli Universal Studios Singapore, il più grande e famoso parco divertimenti della città.

Il parco a tema cinematografico si estende su un’enorme area di 20 ettari e racchiude centinaia di attrazioni ispirate al mondo del cinema e ai più famosi film di avventura: Hollywood, Jurassic Park, Waterworld, Antico Egitto, la Città della Fantascienza sono solo alcune delle aree del parco. Una volta entrato, non vorrai più andar via!

Lasciati conquistare dal fascino ammaliante di Singapore e scegli questa magnifica destinazione come meta della tua prossima vacanza. Scegliendo il Tour Bangkok, Phuket e Singapore potrai visitare anche alcune delle località più belle dell’Estremo Oriente, mentre con Iconic Singapore puoi combinare il tuo soggiorno a Singapore con le molte proposte di viaggio Veratour in Thailandia e nella penisola indocinese.