Open main menu
Open main menu
Home tour caraibi messico tour chiapas e yucatan

Tour Chiapas e Yucatan

PROGRAMMA 14 NOTTI
7 notti tour + 7 notti Veraclub


VOLI: speciali  
Trattamento Tour: tutte le prime colazioni, 7 pranzi.
Trattamento Veraclub: ALL INCLUSIVE
Assistenza: Guida locale parlante italiano
PARTECIPAZIONE: Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA

1
ITALIA / CANCUN
Partenza con volo speciale per Cancun. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della
giornata libero.
Pernottamento: Hotel Four Point by Sheraton  Cancun Centro o similare, cat. uff. 4 stelle
2
CANCUN / TUXTLA GUTIERREZ / SAN CRISTOBAL
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per volo interno* (diretto o via Città del Messico). Arrivo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. Trasferimento al molo per imbarco e discesa in motolancia nel maestoso e selvaggio Canyon del Sumidero, fra pareti alte 100 metri ricoperte dalla giungla. Pranzo in un ristorante locale. A seguire, proseguimento per San Cristobal. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare, cat. uff. 4 stelle.
 
*In funzione dell’orario del volo interno, la visita del Canyon può slittare al terzo giorno.
3
SAN CRISTOBAL
Prima colazione in hotel e a seguire visita al mercato locale, uno dei più tipici della regione. Proseguimento per la Chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e a seguire visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica tortilla e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare, cat. uff. 4 stelle.
4
SAN CRISTOBAL / PALENQUE
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul. Pranzo sulla strada. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento
Pernottamento: Hotel Villa Mercedes Palenque o similare, cat. uff. 4 stelle.
5
PALENQUE/YAXCHILAN/PALENQUE
Prima colazione in hotel e partenza per Corozal, dove ci si imbarcherà in motolancia con destinazione la zona archeologica di Yaxchilan, edificata tra il 200 e il 900 d.C. e immersa nella giungla circostante. Cosciente della memoria storica del luogo, i Maya hanno registrato su delle pietre gli avvenimenti dell’epoca e grazie a questo oggi conosciamo i primi 300 anni della loro storia. Alla fine della visita, pranzo lungo la strada di rientro verso Palenque.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Villa Mercedes Palenque o similare, cat. uff. 4 stelle.
6
PALENQUE/CAMPECHE
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al centro archeologico di Palenque, uno dei più importanti della civiltà Maya: famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada. A seguire partenza per Campeche e pranzo durante il percorso.All'arrivo visita alla città di Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pernottamento: Hotel Plaza Campeche o similare, cat. uff. 4 stelle.
7
CAMPECHE/MERIDA
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona archeologica di Uxmal, espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya con il Palazzo del Governatore, la Piramide dell’Indovino. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Città Bianca”, dove le sue residenze dell’epoca coloniale testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella piazza principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Nh Collection Merida Paseo Montejo o similare, cat. uff. 4 stelle.
8
MERIDA/CHICHÉN ITZÁ/RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén Itzá, capitale Maya dello Yucatan, fiorita tra il V e il X secolo d.C. Si visiterà la zona archeologica settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della palla e il Pozzo dei sacrifici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per
la Riviera Maya con arrivo in serata presso il Veraclub Royal Tulum.
9
CHICANNÀ / RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel. Visita alla zona archeologica di Chicannà che fu riportata alla luce solo nel 1967. A seguire, partenza per la Riviera Maya. Lungo il percorso sosta per la visita della Laguna di Balacar, conosciuta anche come la “Laguna dei Sette Colori”, per i diversi toni di turchese,giada ed acquamarina delle sue acque. Pranzo in un ristorante e proseguimento per Xpu-Ha.
Arrivo e sistemazione presso il Veraclub Royal Tulum.
15
RIVIERA MAYA / ITALIA
Trasferimento in aeroporto a Cancun. Partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.
16
ITALIA
Arrivo in Italia in giornata.

Nota bene

L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.
Informazioni utili
Mappa

Mappa del Tour

Gli alberghi del pacchetto
Caraibi e Messico
Messico
Ultimi Articoli - Magazine
Ti potrebbero interessare anche: