Open main menu
Open main menu
Home viaggi africa australe self drive sudafrica garden route

Self Drive Garden Route

10 GIORNI / 7 NOTTI
Cape Town, Oudtshoorn, Knysna, Port Elizabeth

PROGRAMMA

01
ITALIA / CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.
02
25 km
CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro rappresentante locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per il relax o per un primo approccio con questa meravigliosa città.

Pernottamento: The Pepper Club.
03
150 Km
CAPE TOWN/PENISOLA DEL CAPO / BOULDERS BEACH / CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, incontro con la guida in hotel alle 08:30. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza, l'itinerario conduce a Hout Bay passando per "I 12 Apostoli" per una minicrociera a Seals Island, l'isola delle foche situata nella parte nord di False Bay. Percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak si giunge alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l'intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Visita a Cape Point e ascesa della sommità della collina con la funicolare dove potrete ammirare l’incontrano dei due oceani. Pranzo in ristorante e proseguimento attraverso la storica base navale di Simon's Town fino alla spiaggia di Boulders Beach, dove si ammira la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento: The Pepperclub Hotel.
04
CAPE TOWN
Prima colazione. Consegna dell’auto in hotel. Intera giornata dedicata a disposizione per il relax o per esplorare la città in maniera autonoma. Consigliamo, qualora le condizioni meteo fossero favorevoli, di prevedere la risalita della Table Mountain con la funicolare, dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, si gode di un panorama incredibilmente bello. Ricordiamo inoltre che nel Waterfront di Cape Town la scelta di negozi, ristoranti, musei è pressoché illimitata.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: The Pepperclub Hotel.
05
420 km
CAPE TOWN / OUDTSHOORN via ROUTE 62
Prima colazione e partenza per Oudtshoorn, attraverso la Route 62, un affascinante e rinomato tratto di strada che corre parallelo all'Oceano Indiano, tra Mossel Bay e Port Elizabeth. Il percorso è ricco di paesaggi montani e ampie vallate dove non è raro scorgere edifici che conservano il classico stile architettonico qui chiamato Cape Dutch. Prima tappa il caratteristico villaggio di Oudtshoorn dove potrete visitare (in completa autonomia), un tipico allevamento di struzzi e le bellissime grotte Cango rinomate per le ampie sale ricche di stalattiti e stalagmiti. Tutta l'area è conosciuta come "Little Karoo", zona semi-arida di grande fascino paesaggistico.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: Surval Boutique Olive Estate.
06
125 km
OUDTSHOORN / KNYSNA
Dopo la prima colazione attraverso lo spettacolare passo montano di Outeniqua, si ritorna sulla costa per proseguire fino a Knysna rinomata per la sua incredibile laguna. Giunti a destinazione, tempo permettendo, effettueremo una mini crociera della laguna (non inclusa) fino al promontorio The Heads, due enormi falesie alla foce della laguna, una delle quali offre una splendida vista, mentre l'altra ospita la riserva naturale privata di Featherbed.
Passate la serata in uno dei ristoranti del Watefront, a Knysna, si allevano ostriche, prelibatissime, e l'Oyster Festival che si tiene durante i mesi estivi è uno degli eventi di maggior richiamo.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: Brenton Haven Beachfront Resort.
07
40 km
KNYSNA
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per esplorare in completa autonomia i dintorni di Knysna. Tantissime le attività possibili per esempio nei pressi di Plettenberg è possibile visitare "Birds of Eden" o "Monkeyland" così come il Santuario degli Elefanti situato a The Crags, quest’ultimo offre un'esperienza unica d'interazione con gli elefanti africani. La visita permette di apprendere moltissime informazioni su questi straordinari pachidermi e un contatto ravvicinato.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: Brenton Haven Beachfront Resort.
08
285 Km
KNYSNA / PORT ELIZABETH via TSITSIKAMMA
Prima colazione. In mattinata vi consigliamo un safari marino nella baia di Plettenberg, potrete ammirare a distanza ravvicinata balene, delfini e foche. Successivamente si prosegue verso Port Elizabeth, lungo il percorso sosta presso la Tsitsikamma Forest Il parco si snoda lungo circa 80 km di costa rocciosa e comprende un braccio di mare antistante la costa, una delle più estese aree marine protette del mondo, la più antica del Sudafrica, concedetevi una passeggiata sullo spettacolare ponte sospeso dello Storm River. La seconda tappa è al Bloukrans Bridge con il Bungee Jumping più alto del mondo, ben 216 Mt di altezza!
Arrivo a Port Elizabeth in serata.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: The Radisson Blu Port Elizabeth.
09
PORT ELIZABETH / ITALIA
Prima colazione. Tempo libero a disposizione, Port Elizabeth è una città decisamente divertente, sia per l’attrezzatissimo lungomare (di giorno e di notte), sia per ristoranti e le numerose attrazioni. Partenza per l’aeroporto, rilascio dell’auto e rientro in Italia con voli di linea via Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Pasti inclusi: prima colazione.

La quota comprende:

  • Voli di linea in classe economica.
  • Noleggio Auto Gruppo C dal 4 giorno al 9 giorno in Formula Classic Plus
  • 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
  • Giornata alla Penisola del Capo con auto privata e guida italiana
  • Assistenza H24 in lingua italiana
 
La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali € 320
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere
  • Quota gestione pratica e assicurazione
  • Deposito cauzionale di Rand 1.500 da pagare in loco
  • Drop Off di Rand 750 per rilasci oltre i 150 km dal punto di noleggio originario
Dettagli Noleggio Auto
La Formula “Classic Plus” include:
  • Limitazione della responsabilità per danni e in caso di furto con rimozione completa della franchigia
  • Assicurazione personale per incidenti
  • Chilometraggio illimitato
  • Tasse locali e IVA 15%
  • Supplementi aeroportuali
  • Copertura per danni al parabrezza, ai cerchioni e ai pneumatici
La quota del noleggio non include:
  • Tassa sul contratto (Document Administration Fees: ZAR 105)
  • Apertura pratica per incidenti/furti (ZAR 975)
  • Tassa amministrativa per multa (ZAR 310)
  • Perizia in caso di danni superiori a 5.000 Rand (ZAR814), inferiori a 5.000 Rand (ZAR 310)
  • Carburante (il veicolo deve essere restituito con il pieno)
  • Pedaggi autostradali, deposito cauzionale (vedere di seguito)
  • Supplemento guidatori giovani (ZAR 390 al giorno, richiesta comunque la patente da almeno 3 anni) Seggiolino per bambini.
  • Noleggio di un GPS (deposito cauzionale Zar 1.500 non incluso)
Drop Off
Supplementi rilascio veicolo in altra località rispetto al ritiro:
  • One way tra Johannesburg O.R. Tambo e Sandton o Lanserie: ZAR 230
  • One way tra George, Plettenberg e/o Knysna: ZAR 370
  • One way tra le restanti località in Sudafrica: ZAR 1.280
Condizioni per il noleggio
Per noleggiare un’auto bisogna essere in possesso di una patente di guida (preferibilmente internazionale e comunque emessa dallo stesso paese del proprio passaporto) da almeno 2 anni. Guidatori al di sotto dei 23 anni sono considerati “giovani” e pertanto sarà richiesto localmente il pagamento del supplemento relativo ai “giovani guidatori”. Bisogna essere in possesso del passaporto e carta di credito (intestata al guidatore principale del contratto) con plafond sufficiente per il deposito cauzionale (vedere sotto). Ricordiamo che NON sono accettate carte prepagate, Debit Card, Post-Pay. In generale tutte quelle carte che non presentano caratteri sporgenti. La guida è a sinistra. Ricordiamo che i modelli mostrati sono da intendersi solo come indicazione di massima.
 
Eventuale costo del carro attrezzi è sempre a carico del cliente.
All’atto della consegna del veicolo viene richiesta autorizzazione sulla carta di credito, gli importi variano da un minimo di R 2.600 a un massimo di R 5.200 a seconda della categoria dell’auto.
Tutti i prezzi qui riportati devono intendersi indicativi e soggetti anche a variazione senza preavviso. Il noleggio si intende per cicli di 24 ore.
La volontà di attraversare i confini del paese da cui si noleggia deve essere comunicata in fase di prenotazione ed autorizzata da Europcar.
 

PROGRAMMA 10 GIORNI / 7 NOTTI
Partenze individuali: minimo 2 partecipanti

COMBINABILE CON MINITOUR VICTOIRA FALLS E MINITOUR VICTORIA FALLS & CHOBE PARK. POSSIBILE ESENSIONI MARE A MAURITIUS E SEYCHELLES
  •  TIPOLOGIA VIAGGIO per coloro che amano gestire la propria vacanza in autonomia
  •  VOLI di linea inclusi da Milano e Roma
  • KM PERCORSI 1045
  •  NOLEGGIO AUTO Incluso
  • SISTEMAZIONE Hotel 4 stelle
  • TRATTAMENTO 7 prime colazioni e 1 pranzo
  • ASSISTENZA 24 h su 24 in italiano
Gli alberghi del pacchetto
SUDAFRICA
PORT ELIZABETH
SUDAFRICA
OUDTSHOORN - GARDEN ROUTE
SUDAFRICA
CAPE TOWN
Ultimi Articoli - Magazine