Home viaggi oceano indiano the great rift valley

The Great Rift Valley

8 GIORNI / 7 NOTTI

Nairobi, Samburu National Reserve, Aberdare National Park, Lake Nakuru, Riserva Masai Mara

Scopri la proposta:
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 2.800

PROGRAMMA

01
NAIROBI

Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax.

Pernottamento: Movenpick Hotel
 

02
360 km
NAIROBI / SAMBURO NATIONAL RESERVE

Pasti inclusi: pensione completa.

Partenza in direzione nord virtualmente in linea con l’Equatore costeggiando il Mount Kenya, la seconda vetta più alta del continente africano (5.199 mt). Arrivo alla Samburu National Reserve per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari, nella riserva è possibile ammirare una serie di animali selvatici poco comuni come la giraffa reticolata, l'antilope gerenuk, lo struzzo somalo, l’orice beisa.
Rientro al logde per la cena.

Pernottamento: Samburu Simba Lodge

03
SAMBURO NATIONAL RESERVE

Pasti inclusi: pensione completa.

Intera giornata trascorsa nella riserva con fotosafari mattutini e pomeridiani. La Riserva Nazionale di  Samburu è attraversata dal fiume Ewaso Nyiro ed è situata alle pendici del Monut Kenya, proprio all’inizio
di una vasta savana di arbusti che si estende fino al lago Turkana. È caratterizzata da un habitat molto arido
con una precipitazione annuale inferiore a 400 mm. La vegetazione predominante è costituita da cespugli secchi e da praterie aperte. Tra i predatori, sono particolarmente degni di nota i leoni, leopardi, ghepardi e iene a strisce. Tra gli uccelli qui ci sono faraone avvoltoio e struzzi. Inoltre, il parco è caratterizzato da grandi branchi di elefanti e da numerose altre specie di selvaggina, come i waterbucks e i coccodrilli del Nilo.

Pernottamento: Samburu Simba Lodge

04
198 km
SAMBURO NATIONAL RESERVE / ABERDARE NATIONAL PARK

Pasti inclusi: pensione completa.

Partenza per l’Aberdare N.P. dove si arriverà in tarda mattinata. Sosta per il pranzo all'Aberdare Country Club e al termine trasferimento al The Ark Lodge. Il lodge gode di una posizione strategica in prossimità di una pozza d'acqua, dove è possibile osservare gli animali. L'avvistamento degli animali può avvenire anche durante la notte. Su richiesta è possibile essere svegliati da una suoneria, posta in tutte le camere, che a seconda del numero di squilli, vi segnalerà quale animale sta avvicinandosi alla pozza.

Pernottamento: The Ark Lodge

05
180 Km
ABERDARE NATIONAL PARK / LAKE NAKURU

Pasti inclusi: pensione completa.

Partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru, sosta per il pranzo al Sarova Lion Hill Game Lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco. L'ecosistema del parco comprende il lago che è tappa del percorso
migratorio dei fenicotteri rosa, quindi non è raro incontrarli. Un tempo riserva ornitologica, il lago Nakuru è oggi il luogo migliore del Kenya per vedere il rinoceronte bianco e nero, altamente protetto. Tra gli altri animali presenti nel parco si annoverano rinoceronti, leoni, leopardi, fenicotteri, oche egiziane, anatre, giraffe, iene, bufali, babbuini, scimmie, gazzelle, fenicotteri e altri uccelli acquatici, che sono anche le  principali attrazioni dell'area.

Pernottamento: Lake Nakuru Lodge

06
320 Km
LAKE NAKURU / MASAI MARA N.P.

Pasti inclusi: pensione completa.

Partenza per la celebre Riserva Masai Mara, dove si arriverà per l'ora di pranzo. Sistemazione al lodge. Fotosafari pomeridiano. La Riserva Nazionale del Masai Mara fa parte del grande ecosistema del Serengeti ed è famosa in tutto il mondo per la ricchissima fauna di cui fanno parte elefanti, ippopotami, zebre, antilopi e coccodrilli. La riserva sorge vicino a dei villaggi Masai, che sono sempre ben contenti di accogliere i visitatori e condividere con loro le proprie tradizioni.

Pernottamento: Mara Sopa Lodge

07
MASAI MARA NATIONAL RESERVE
Pasti inclusi: pensione completa.

Intera giornata trascorsa nella riserva con fotosafari mattutini e pomeridiani. La Masai Mara Game Reserve è una riserva di circa 1510 km² di incredibili paesaggi aperti e fertili boschi fluviali che seguono i meandri dei fiumi Mara e Talek in Kenya. È una tipica savana aperta, con una massa di fauna selvatica sorprendente, che ospita oltre 95 specie di mammiferi e 570 specie di uccelli registrati. Tutti i membri dei “Big Five” (leone, leopardo, elefante africano, bufalo africano e rinoceronte nero) si trovano in questa riserva; altri animali presenti in questa riserva sono ippopotami, coccodrilli del Nilo, iene, ghepardi, sciacalli e volpi pipistrello.

Pernottamento: Mara Sopa Lodge.
08
253 Km
MASAI MARA NATIONAL RESERVE / NAIROBI
Pasti inclusi: prima colazione.

Trasferimento per l’aeroporto di Nairoibi, fine dei servizi.
 
La quota comprende
  • Trasferimenti collettivi.
  • Trasporto su strada con veicolo safari 4x4 a 6 posti con autista/guida bilingue (italiano incluso).
  • 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visite e fotosafari come da programma.
  • 1 bottiglia di acqua minerale per persona al giorno durante il safari.
  • Assicurazione sanitaria Flying Doctors

  La quota non comprende
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
  • ETA (Electronic Travel Authorization) da richiedere online prima della partenza: 34 dollari per Kenya

PARTENZE DI GRUPPO GIORNALIERE - Minimo 2 partecipanti

Mappa del Tour

PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI

  •  TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • INIZIO TOUR Nairobi
  • FINE TOUR Nairobi
  • KM PERCORSI 1.436
  • LINGUA Guida bilingue (italiano incluso)
  • SISTEMAZIONE Hotel 4 Stelle
  • ASSISTENZA Vera in Linea H24
  • TRATTAMENTO Pensione Completa e acqua a bordo dal 2° al 8° giorno.

YOU&ME - Riduzioni e benefit per gli sposi

- Riduzione di € 150