Open main menu
Open main menu
Home viaggi stati uniti tour atlantic panorama
CANADA

Tour Atlantic Panorama

9 GIORNI / 7 NOTTI
Scopri la proposta:
Durata:
9 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 2.792

PROGRAMMA

01
ITALIA / MONTRÉAL
Partenza dall’Italia con voli di linea. All’arrivo a Montréal, trasferimento collettivo in hotel.
Pernottamento: Marriott Chateau Champlain.
02
300 km
MONTRÉAL / WENDAKE
Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città: lo Stadio Olimpico, il Biodome, il “Golden Square Mile” dove si trova la famosa università di Mc Gill, il parco di Mont Royal, la Basilica di Notre Dame di Montréal, la Piazza d’Armi e il Vecchio Porto. Partenza verso la riserva indiana di Wendake, fondata nel 1673 e unica riserva degli Uroni presente in Canada: qui risiedono coloro che rimangono del popolo Urone, mescolando le loro abitudini ancestrali con le usanze occidentali. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Musee Premieres Nations.
03
400 Km
WENDAKE / TADOUSSAC QUÉBEC
Prima colazione e partenza per Québec. Lungo il percorso sosta a Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Proseguimento per Tadoussac, mini crociera per ammirare la ricchissima fauna marina (balene blu, rorqual, beluga e foche) e il maestoso fi ordo di Sagunenay, il fi ordo più al sud dell’Emisfero Settentrionale. Pranzo nello storico Hotel Tadoussac. Al termine proseguimento per Québec, con sosta alle Cascate Montmorency.
Pernottamento: Hotel Delta Québec.
04
225 km
QUÉBEC / MAURICE N.P.
Prima colazione. Visita panoramica di Québec City: la Piazza d’Armi, lo storico sito di Abraham Battlefi eld National Monument, la Piazza Reale, il Parlamento, il Chateau Frontenac, la città alta e la bassa della Vecchia Québec. Partenza per il Mauricie National Park; lungo il percorso vedrete i tipici paesaggi canadesi, punteggiati di laghi e boschi di acero, la cui foglia è il simbolo del Canada.Sosta presso una fattoria locale dove potrete assistere ai vari modi di produrre il famoso “sciroppo d’acero” seguito da una degustazione e dal pranzo. In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Auberge Lac-â-l’Eau Claire.
05
325 km
MAURICE N.P. / OTTAWA
Prima colazione. In mattinata, gita in canoa rabaska sul bellissimo lago “Eau Claire”. Avrete l’occasione di scoprire questo tradizionale mezzo di trasporto degli indiani. Al termine, partenza per Ottawa, con sosta per il pranzo all’hotel Fairmont Chateau Montebello. Proseguimento quindi verso il Parco Omega per un foto safari della fauna canadese nel suo habitat naturale. Successivamente, a bordo di un “school bus” modifi cato, potrete ammirare orsi, cervi, bisonti, lupi, e anche caribù! Proseguimento verso Ottawa e visita panoramica della città: la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro, il canale Rideau e la Collina Parlamentare. Pernottamento: Sheraton Ottawa.
06
440 km
OTTAWA / TORONTO
Prima colazione. In mattinata possibilità di assistere al cambio della guardia sulla collina parlamentare (in luglio e agosto). Successivamente partenza verso Thousand Islands (le Mille Isole), una fra le più belle e romantiche zone del paese. Si effettuerà una crociera per ammirare le incantevoli ville e il panorama mozzafi ato. Sosta per il pranzo, e al termine proseguimento per Toronto. Visita panoramica della città: il centro fi nanziario, il palazzo del comune, il Parlamento provinciale, l’importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la Torre CN. Arrivo in hotel in serata.
Pernottamento: Sheraton Toronto o similare.
07
260 Km
TORONTO / NIAGARA / TORONTO
Prima colazione e partenza per Niagaraon-the-Lake, città di ispirazione Vittoriana. Successivamente - seguendo il percorso panoramico dell’omonimo fi ume - si giungerà a Niagara Falls. Pranzo a buffet in un ristorante con vista panoramica sulle cascate. Breve crociera a bordo della moderna Hornblower fino al centro del famoso ferro di cavallo formato dalle acque. Ritorno a Toronto nel tardo pomeriggio.
​Pernottamento: Sheraton Toronto o similare.
08
TORONTO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
La quota comprende​
  • Voli di linea in classe economica da Milano/Roma/Venezia/Bologna.
  • Tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
  • Trasferimenti collettivi in arrivo e partenza.
  • Pullman o minivan con aria condizionata (secondo il numero dei partecipanti).
  • 07 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Crociere: Hornblowers a Niagara Falls, Whale Watching, 1000 Islands
  • Visite: Toronto, Ottawa, Québec City, Montréal, Riserva Indiani Uroni, Fattoria sciroppo d’acero
  • Ingressi: Museo Indiano, Parco Omega,
  • Attività: giro in canoa rabaska.

La quota non comprende​
  • Tasse aeroportuali a partire da € 310 (soggette a riconferma).
  • Mance ad autisti e guide, bevande e gli extra in genere.

Mappa del Tour

PROGRAMMA 9 GIORNI / 7 NOTTI

  •  TIPOLOGIA TOUR per Viaggiatori attenti al giusto rapporto qualità prezzo
  • VOLI Inclusi
  • LINGUA Multilingua (Italiano Incluso)
  • INIZIO TOUR Montréal
  • FINE TOUR Toronto
  • KM PERCORSI 1950
  • ASSISTENZA Guida Locale
  • TRATTAMENTO 7 colazioni americane, 4 pranzi, 2 cene