Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon e trasferimento in hotel. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della città, ricca di giardini e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode disseminate ovunque. La visita include il gigantesco Buddha sdraiato e la grande pagoda Shwedagon, chiamata anche “la montagna d’oro”; alta quasi 100 metri e ricoperta da due tonnellate del prezioso metallo, si erge su un colle visibile da tutta la città, e l’ombrello alla sua sommità è ricoperto da migliaia di pietre preziose. Cocktail in cima a una terrazza panoramica da cui godere un fantastico panorama. Cena in ristorante tipico. Pernottamento: Jasmine Palace 4 stelle.
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di Kyaikthyio, la “Roccia d’Oro”, un enorme masso interamente ricoperto di foglie d’oro che da 2500 anni si mantiene inspiegabilmente in bilico sull’orlo di un dirupo. Prima tappa a Bago. Quindi pranzo in ristorante locale, al termine del quale salirete a bordo di un camion che vi porterà fi no alla cima della montagna; ultimo tratto di strada a piedi, fi no al a Golden Rock. Cena e pernottamento in hotel sul monte. Pernottamento: Mountain Top Golden Rock, Kyaikthyio Hotel 3 Stelle
Prima colazione. Per chi si alza presto: alba panoramica sulla Roccia d’Oro! Discesa dal monte e partenza per Yangon; lungo il percorso visita dell’antica capitale Bago (l’originaria Pegu). Pranzo in ristorante. Visita del Buddha sdraiato gigante Shwethalyaung lungo 55 metri e alto 16, e della pagoda Kyaik Pun, con i 4 Buddha giganti coloratissimi, seduti schiena a schiena. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Pernottamento: Jasmine Palace 4 stelle. Nota: il programma prosegue dal terzo giorno del tour The Road to Mandalay.