Tour Border Crossing

CAMBOGIA E VIETNAM

14 GIORNI / 11 NOTTI
Hanoi, Halong Bay, Ninh Binh, Can Tho, Chau Doc, Phnom Penh, Sambor Prei
Scopri la proposta:
Durata:
14 GIORNI / 11 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 2.730

PROGRAMMA

01
ITALIA / HANOI

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

02
HANOI

All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata libera.

Pernottamento:
Categoria Standard: Hanoi Pearl
Categoria Superior:  Aricot Hotel

03
HANOI
Prima colazione e mattinata libera.
Alle 15.00 visita della città: il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh (che per motivi di ordine pratico si visiterà solo esternamente), i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh, il Quartiere Vecchio con il suo frenetico mercato. Visita al lago della “Spada Restituita” e del Tempio Ngoc Son.
Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione.


 
04
165 km
HANOI / HALONG BAY
Prima colazione. Partenza per Halong Bay che molti chiamano “l’Ottava Meraviglia” del mondo. Imbarco a bordo di un’elegante giunca per una piacevole crociera sulla celebre Baia. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Tra le varie attività ci sarà la possibilità di esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, fare il bagno o partecipare a un corso di cucina vietnamita. Pranzo e cena a bordo.
Crociera alla Baia di Halong: a bordo sarà presente solo il personale della compagnia di navigazione di lingua inglese.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.

Pernottamento:
Categoria Standard: Glory Legend
Categoria Superior: Paradise Cruise
05
185 Km
HALONG BAY / NAM AM / NINH BINH
Sveglia di buon mattino per chi desidera praticare il Tai Chi sul ponte superiore. Brunch a bordo e sbarco previsto per le ore 11.00. Trasferimento a Ninh Binh, attraversando una regione solcata da fiumi e canali che formano l’esteso Delta del fiume Rosso. Panorama mozzafiato, con immensi campi di riso attraversati da corsi d’acqua e costellati da giganteschi faraglioni calcarei.
Al termine sosta alla chiesa coloniale di Nam Am risalente al 1689. Arrivo a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e cena.

Pernottamento:
Categoria Standard: Ninh Binh Legend
Categoria Superior: Emeralda Resort Ninh Binh
06
130 km
NINH BINH / TRANG AN NATURE PARK / SAIGON
Prima colazione. Partenza per la visita di uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia, il Trang An Nature Park noto come “la Halong terrestre” dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Possenti faraglioni si innalzano dalla campagna circostante per raggiungere altezze fino a 200 metri. Sono solcati da vasti corsi d’acqua che nel corso dei millenni hanno scavato una fitta rete di grotte passanti di varie dimensioni e lunghezze navigando all’interno delle quali si può attraversare l’intera area. L’esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte più strette. Sulla via del ritorno per Hanoi visita del Museo etnologico.
Proseguimento per l’aeroporto di Hanoi e partenza per Saigon. All’arrivo trasferimento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento:
Categoria Standard: Eden Star Saigon
Categoria Superior: Hotel The Myst Dong Khoi
07
145 km
SAIGON / VINH LONG / COOKING CLASS / CAN THO
Prima colazione. In mattinata visita della città di Saigon: il Palazzo della Riunificazione, l’Opera, la cattedrale di Notre Dame e lo storico Ufficio Postale. Proseguimento lungo il gigantesco “drago dalle nove teste”; sono nove infatti le bocche attraverso le quali il grande fiume Mekong dopo essersi snodato per 4.350 Km attraverso il Tibet, lo Yunnan, il Myanmar, la Thailandia, il Laos e la Cambogia, entra in Vietnam per poi gettarsi nel Mar Cinese Meridionale. Sosta per il pranzo a Cai Lay dove, presso un’abitazione privata del posto, i locali ci insegneranno a cucinare i piatti tipici del Delta.
Nel pomeriggio proseguimento per Vinh Long e visita del pittoresco mercato. Arrivo a Can Tho in serata.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento:
Categoria Standard: Iris Can Tho
Categoria Superior: Victoria Can Tho
08
156 km
CAN THO / CAI RANG / CAN THO / RISERVA NATURALE TRA SU / CHAU DOC
Prima colazione. Partenza di buon mattino per la visita del celebre mercato di Cai Rang; è questa l’ora più importante per le contrattazioni e che nessun commerciante vuole perdere. Le giunche si distribuiscono in ordine sparso e irregolare occupando più di un chilometro del corso del trafficato fiume “Can Tho”, uno dei principali affluenti dell’Hau. Sosta per il pranzo.
Al confine con la Cambogia visiteremo un luogo di rara bellezza, la riserva naturale di Tra Su: la riserva conta circa 70 specie di grandi uccelli acquatici tra i quali le Cicogne dipinte e la stupenda Aninga orientale, entrambe a rischio di estinzione. Il momento migliore per gli avvistamenti è poco prima dell’imbrunire. È questa infatti l’ultima tappa di giornata prima di giungere a Chau Doc. Cena in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.

Pernottamento:
Categoria Standard: Victoria Nui Sam Lodge
Categoria Superior: Victoria Chau Doc
09
165 km
CHAU DOC / PHNOM PENH
Prima colazione. Trasferimento al confine, espletamento delle formalità doganali e incontro con la guida cambogiana che vi accompagnerà alla scoperta della provincia meridionale di Ta Keo. Giunti a Phnom Penh, pranzo in ristorante locale. Al termine visita della città: Il Museo Nazionale, il complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento e il tempio Buddista di Wat Phnom.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento:
Categoria Standard: Palace Gate Hotel & Resort
Categoria Superior: Palace Gate Hotel & Resort
10
385 km
PHNOM PENH / SAMBOR PREI KHUK / SIEM REAP
Prima colazione. Partenza in direzione nord lungo la strada che costeggia il grande lago naturale del Tonle Sap, attraverso un paesaggio rurale verde e incontaminato; dopo circa 3 ore di viaggio, sosta per ammirare esotici villaggi rurali. Pranzo in corso d’escursione. A seguire visita del sito archeologico di Sambor Prei Khuk, antichissima città pre-Angkoriana dal VII all’VIII secolo. Lungo il percorso per Siem Reap sosta per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento:
Categoria Standard: Tara Angkor Hotel
Categoria Superior: Shinta Mani Shack
11
SIEM REAP / BANTEY SREI / ANGKOR WAT / SIEM REAP
Prima colazione. Partenza per il celebre sito di Angkor. Si inizierà con il “Grand Tour” di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor costituito da 5 torri allineate tra loro. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale appositamente predisposta, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara (oggi noto come East-Mebon). Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, oggi noto come “tempio-montagna”. Circa 20 chilometri più a nord, si visiterà il Banteay Srei, “la cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffi nati e pregiati degli antichi Khmer.
Pranzo e pomeriggio interamente dedicato alla visita del mitico complesso religioso più grande al mondo. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

 
12
SIEM REAP / TA PHROM - ANGKOR THOM - PREAH KHAN / SIEM REAP
Prima colazione. Partenza per una nuova visita di Angkor, che avrà per protagonista la figura di Jayavarman VII, sotto la cui influenza l’impero dei Khmer raggiunse la sua massima espansione. La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà dalla celebre porta denominata “South Gate”. Al suo interno si trovano la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova il celebre Bayon, di cui si potranno ammirare i giganteschi volti in pietra scolpiti sulle sue innumerevoli torri. A seguire visita del celebre Ta Phrom, famoso per i giganteschi alberi le cui radici si intrecciano con i muri, e per l’aspetto selvaggio con cui si presenta, un mistico connubio di arte, storia e natura. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo simbolo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Pranzo in corso di escursione. Al termine visita del Preah Khan, dedicato al padre del Re; il complesso era fortificato da alte mura di cinta e contornato da un ampio canale attraversato da quattro ponti ornati da serpenti “Naga”. Rientro in hotel. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
13
SIEM REAP / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o prolungamento di soggiorno.
La quota comprende
  • Voli di linea in classe economica
  • Volo aereo Hanoi/Saigon
  • Trasferimenti e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • Trasporti privati con aria condizionata
  • Programma 11 notti (di cui 1 in crociera) negli hotel indicati o similari
  • Pasti come da programma
  • Visite e ingressi come da programma

La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali: a partire da € 345
  • Supplemento hotel categoria superior € 700
  • Quota gestione pratica e assicurazione
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere
  • Visto d’ingresso Cambogia USD 35 (da pagare in loco)

Mappa del Tour

PROGRAMMA 14 GIORNI / 11 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

  • TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • Voli Emirates: Milano/Roma/Venezia/Bologna
  • INIZIO TOUR Hanoi
  • FINE TOUR Siem Riep
  • KM PERCORSI 1385
  • LINGUA Guida locale in italiano (escluso il 4° giorno)
  • ASSISTENZA H24 in lingua italiana
  • TRATTAMENTO 10 prime colazioni, 1 brunch, 7 pranzi e 3 cene

 

VPlus

  • Crociera Baia di Halong e navigazione del fiume Mekong