Tour Essenza Malese

9 GIORNI / 6 NOTTI
Scopri la proposta:
Durata:
9 GIORNI / 6 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.660

PROGRAMMA

01
ITALIA / KUALA LUMPUR

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

02
KUALA LUMPUR
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Alle ore 14:00 visita panoramica della città, con sosta alla Moschea Nazionale e Independence Square. Attraversando a piedi il punto in cui i fiumi Gombak e Klang si incrociano si raggiunge il Central Market e successivamente Masjiid Jamek, una delle costruzioni più antiche della città.
Proseguimento per Chinatown, Kampung Baru - costruita in tipico stile malay, e infine sosta alle famose Petronas Towers. Cena libera.
Pernottamento: Hotel Traders 4 stelle.
03
206 km
KUALA LUMPUR / CAMERON HIGHLANDS
Prima colazione. In mattinata si parte per Cameron Highlands percorrendo una spettacolare strada attraverso le montagne ricoperte da foreste pluviali. La zona è famosa in tutta la Malesia come area di produzione del tè: ne visiteremo una piantagione e scopriremo i processi di lavorazione.
Scopriremo infine il caratteristico Orang Asli Village. Cameron Highlands è infatti conosciuta anche per l’altissima concentrazione di nativi che ancora vivono nella foresta.
Pernottamento: Strawberry Park Cameron Highlands 4 stelle.
04
206 km
KUALA LUMPUR / CAMERON HIGHLANDS
Pasti inclusi: Prima colazione. Alle 08:30 si parte per Cameron Highlands percorrendo una spettacolare strada attraverso le montagne ricoperte da foreste pluviali. La zona è famosa in tutta la Malesia come area di produzione del tè: ne visiteremo una piantagione e scopriremo i processi di lavorazione. Scopriremo infine il caratteristico Orang Asli Village. Cameron Highlands è infatti conosciuta anche per l’altissima concentrazione di nativi che ancora vivono nella foresta. Proseguimento per l’hotel.
Pernottamento: Strawberry Park Cameron Highlands.
05
CAMERON HIGHLANDS
Pasti inclusi: Prima colazione e Hi -Tea. 
Dopo la prima colazione, partenza per Gunung Brinchang per un breve trekking di un’ora e mezza / due ore circa. Durante la camminata si avrà modo di ammirare il panorama montagnoso, la vegetazione tropicale e i diversi tipi di piante. Si prosegue per la piantagione di the di Sg Palas Tea. Sosta alla fattoria delle api e delle farfalle. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a Tanah Rata per fare un po' di shopping. Sosta al Smokehouse hotel o similare per gustare un Hi-Tea. Rientro in hotel e pernottamento.
Nota: la fabbrica di tè è chiusa il lunedì e i giorni festivi (e anche il martedì se il lunedì precedente è festivo).
Pernottamento: Strawberry Park Cameron Highlands.
06
250 Km
CAMERON HIGHLANDS/ PENANG
Pasti inclusi: Prima colazione. Partenza per Penang. Sosta lungo il percorso alla città reale di Kuala Kangsar,dove visiteremo la Ubudiah Mosque. Si prosegue per Bukit Merah Orang Utan Foundation Island, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi della Malesia peninsulare. Un trasferimento in barca di 20 minuti sul lago ci porterà all'isola. Questa isola funge da santuario per l'allevamento e da centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. Da Bukit Merah, si prosegue per Penang. Arrivo all’isola, check in e pernottamento. Il pranzo non è incluso. Check-in in hotel.
Nota: Si prega di notare che la visita all'isola di Orang Utan non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua nel lago Merah. 
Pernottamento: The Royale Chulan Penang Hotel.
07
PENANG
Pasti inclusi: Prima colazione.
Alle 09.30 inizieremo il nostro tour di Penang di un'intera giornata. La visita comprende: Il Tempio di Kek Lok Si, i Giardini Botanici, il Tempio Thai del Buddha Reclinato, il Tempio Birmano, il quartiere coloniale intorno alla zona di Esplanade, Khoo Kongsi, una bellissima Casa del Clan Cinese e una passeggiata a Armenian Street per osservare i murales moderni. Al termine della visita, rientro in hotel. 
Pernottamento: The Royale Chulan Penang Hotel.
08
PENANG / KUALA LUMPUR / ITALIA
Pasti inclusi: Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto con autista, partenza per l’Italia o proseguimento di soggiorno.
 
La quota comprende
  • Voli inclusi di linea in classe economica.
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
  • 6 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visite e ingressi come da programma.

La quota non comprende
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
  • Tasse aeroportuali a partire da € 360

Supplementi e riduzioni

Nota: quota singola soggetta a riconferma in base al numero dei partecipanti (minimo 2 persone).

 

Mappa del Tour

PROGRAMMA 9 GIORNI / 6 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

  • TIPOLOGIA TOUR per Viaggiatori curiosi e attenti al giusto rapporto qualità prezzo
  • Voli Emirates: Milano/Roma/Venezia/Bologna; Qatar Airways: Milano/Roma/Venezia
  • LINGUA italiano
  • INIZIO TOUR Kuala Lumpur
  • FINE TOUR Penang
  • KM PERCORSI 756 
  • ASSISTENZA Vera in Linea H24
  • TRATTAMENTO 6 prime colazioni americane,