Open main menu
Open main menu
Home villaggi italia veraclub porto istana

Sardegna | Porto Istana

Veraclub Porto Istana

Bambini
Made in Italy
Un mare color smeraldo.
Porto Istana è un luogo davvero magico e protetto. Il mare è sempre piatto e l'acqua calda, al punto che non riuscirete mai a decidere se è più bello sopra o sott'acqua. Una condizione privilegiata e non comune tra le innumerevoli meraviglie della Sardegna nord-orientale.

Il villaggio

Il Veraclub prende il nome da Porto Istana, l’incantevole tratto di costa che appartiene al caratteristico borgo di Murta Maria. A pochi chilometri da Olbia e dal suo aeroporto, ci troviamo già immersi in uno degli scenari più suggestivi del Golfo, al confine con spettacolari paesaggi naturali come Porto Taverna, la spiaggia de Le Saline e Capo Coda Cavallo. Siamo nel cuore del Parco Marino di Tavolara, una delle aree più belle e incontaminate della Sardegna. Il Veraclub con le sue tipiche architetture sarde e i suoi colori pastello si inserisce perfettamente all’interno di un vasto parco di pini e macchia mediterranea, ed è davvero a pochissimi metri dalla splendida spiaggia di sabbia fine di Porto Istana. Un resort che è una vera oasi di divertimento e relax, per il mare da cartolina, per andare alla scoperta dell’arcipelago della Maddalena o per passeggiare tra le boutique e i locali più esclusivi di Porto Cervo e Porto Rotondo.

La posizione

Località Porto Istana. Dista circa 11 km da Olbia.

I Servizi

Ristorante centrale, snack bar-grill adiacente la spiaggia, ampia piscina di acqua salata attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento.
Wi-fi: collegamento gratuito presso la reception.
Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.

Reception: gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti. Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione. Il Personale del check in indosserà mascherine protettive.
In reception sarà esposta una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione. All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera, saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti.

Servizio bar: si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.

Piscina: verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in piscina.
E’ sempre previsto l’utilizzo della mascherina da parte degli Ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo.
Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
In ogni caso, l’utilizzo della mascherina è sempre previsto in ogni circostanza in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari.

La spiaggia

La spiaggia di sabbia bianca e fine è raggiungibile percorrendo un piacevole percorso pedonale immerso nel verde che attraverso la macchia mediterranea giunge fino alla spiaggia. Questa presenta due aree attrezzate (distanti circa 150 metri l’una dall’altra) con ombrelloni e lettini a uso gratuito* ed esclusivo degli ospiti; teli mare gratuiti.

*Ad eccezione della prima e seconda fila su richiesta e a pagamento.

Verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in spiaggia.

Le camere

101 unità arredate in tipico stile sardo e inserite in villette, tutte al piano terra e immerse nel verde del parco.

Si suddividono in camere Standard e Superior, doppie o matrimoniali con possibilità di 3° e 4° letto. Tutte dispongono di veranda coperta, servizi privati con doccia, asciugacapelli, letti separati, aria condizionata, Tv, telefono, cassetta di sicurezza; mini bar a pagamento. Le camere Superior presentano le medesime dotazioni delle camere Standard, ma si distinguono per la posizione privilegiata e spazi più ampi.

Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
La ristorazione
La Formula Club del Veraclub Porto Istana comprende:

Pasti:

  • La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti a buffet direttamente dal nostro personale, comprese le bevande.
  • cena tipica sarda una volta a settimana
  • alimenti per celiaci: disponibili prodotti base, generalmente pane, pasta ed un tipo di dolce per colazione. È richiesta la segnalazione al momento della prenotazione.

Bevande (servite al tavolo dal nostro personale):

  • acqua e vino inclusi ai pasti
  • caffè espresso incluso durante la prima colazione.

I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. Ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante verranno estesi gli orari di apertura.
Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per garantire un'ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour .
Lo sport
Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.
Sarà possibile praticare canoa, SUP, fitness, ping-pong, tennis.
Per garantire una minore contemporanea presenza di ospitii verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative, in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi servizi.
Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative, saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo. 
L'animazione
Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da poter rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti.
Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento, volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.
I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.

Bambini

Disponibile servizio di Biberoneria accessibile durante gli orari di apertura del ristorante, con l'assistenza del personale di sala per la preparazione dei prodotti dedicati agli infant.

Superminiclub (09.30/12.30 - 15.00/19.00) per bambini 3-11 anni, realizzato all’interno di una casetta di legno, provvista di aria condizionata, materiali e spazi studiati per i più piccoli. La piscina dispone di una zona con acqua più bassa non delimitata. 
 
Super Junior Club (09.30/12.30 - 15.00/19.00) per ragazzi dai 12 ai 16 anni con attività ricreative varie.


Durante le attività ludiche/sportive, che si svolgeranno ad orari predefiniti, i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età. 

L’ingresso al Superminiclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari a 37,5° il bambino non potrà accedervi. 
Ai fini del trattamento dei dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato. 

I bambini mangeranno con i propri genitori

Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d’aria. Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalla Autorità Sanitarie.
Per maggiori informazioni su Animazione, Superminiclub e Super Junior Club clicca qui

Escursioni

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Arcipelago della Maddalena, Area Marina protetta di Tavolara e Molara in gommone, mercatino di S. Pantaleo e S. Teodoro, Porto Rotondo e Porto Cervo, Area marina protetta in gommone. Le suddette escursioni possono essere pagate in contanti o carta di credito Visa e Mastercard.

La fattibilità delle escursioni e del relativo Programma è da riconfermare in loco.
FAQ - Domande e risposte
Dove è situato il Veraclub?
Il Veraclub è situato nella località di Porto Istana. Dista circa 11 km da Olbia
Quali escursioni si possono fare?
Tra le escursioni facoltative a pagamento indichiamo: Arcipelago della Maddalena, Area Marina protetta di Tavolara e Molara in gommone, mercatino di S. Pantaleo e S. Teodoro, Porto Rotondo e Porto Cervo, Area marina protetta in gommone.
Quanto dista la spiaggia?
La spiaggia di sabbia bianca e fine è raggiungibile percorrendo un piacevole percorso pedonale immerso nel verde che attraverso la macchia mediterranea giunge fino alla spiaggia.
Le Recensioni degli ospiti
Jessica Ha soggiornato a settembre 2020
Hotel 4 stelle da sistemare. Direi tutto ottimo;animazione top con dei ragazzi che adorano il proprio lavoro,disponibili,organizzano tornei e sono coinvolgenti, gli spettacoli serali nel teatro sono molto divertenti. Il servizio in sala è cortese,veloce,disponibile. Il cibo è semplicemente buonissimo!!!Le signore delle pulizie sono molto brave,le camere vengono pulite ogni giorno. La reception è sempre attiva per ogni necessità. Ora però voglio passare alle cose da rivedere:cambio teli mare una volta a settimana altrimenti è a pagamento. No questo non lo accetto anche perché di notte c'è così tanta umidità che fuori sullo stendino non si asciuga niente.Secondo me devono permettere il cambio se necessario ma gratuitamente. Poi frigo in stanza che fa condensa e perde acqua,rubinetto della doccia rotto,piastrelle per andare in spiaggia rotte. Anche l'occhio vuole la sua parte. Il giorno della partenza sotto la pioggia a caricare le valigie sul bus...non è servizio ☆☆☆☆ secondo me.
AGNESE Ha soggiornato a agosto 2020
Villaggio e animatori all'altezza delle mie aspettative
alberto Ha soggiornato a agosto 2020
Bella vacanza che ci ha soddisfatto. Mare bello soprattutto dopo una giornata di maestrale. L'animazione ha fatto il possibile per farci passare una settimana divertente. Un grazie a Davide, Jack, Antonio e tutti gli altri.
Cucina discreta con il cameriere Gianluca sempre pronto a venire incontro alle nostre esigenze.
La struttura in posizione invidiabile, ma che dimostra la necessità di una "rinfrescata".
La Sardegna, come sempre, merita.
roberto Ha soggiornato a agosto 2020
Bellissima vacanza!!! Ambiente piacevole, cibo ottimo bravo il cameriere Gianluca molto disponibile!!Animazione ottima e fate acquagim con la Gegia fortissima e simpaticissima !! Fine luglio 2020
guglielmina Ha soggiornato a luglio 2020
Vacanza perfetta!! Qualità, cortesia e professionalità da parte di tutto lo staff in un ambiente assolutamente confortevole. Complimenti!!
altre recensioni su
VILLAGGIO PREMIATO
Bambini
Made in Italy
Servizi:
Sport e animazione:
Servizi Gratuiti Servizi a pagamento
Info Covid-19
Informazioni utili

Mappa Veraclub

Ultimi Articoli - Magazine
Ti potrebbero interessare anche: