Ibiza

Ibiza è un’isola dell’arcipelago delle Baleari della Spagna situato nel Mar Mediterraneo e con Formentera è una delle due isole Pitiuse. Ibiza, o Eivissa in catalano, è anche il nome del capoluogo dell’isola, una piccola e affascinante cittadina che si erge sui fianchi di una collina nell’entroterra che racchiude nel suo centro storico un concentrato di storia, cultura e vita.
La nightlife che offre Ibiza è nota a tutti e si annovera tra le caratteristiche che rendono l’isola una delle più amate dai turisti di tutta Europa. Parliamo di un luogo magico, dove discoteche, club, locali, feste e musica sono come un potente incantesimo in grado di stregare viaggiatori di tutte le età che trovano a Ibiza la possibilità di vivere la notte come non si può vivere in nessun’altra località.
Quando al mattino torna a brillare il sole, l’isola cambia aspetto e regala di sé l’immagine di un meraviglioso paradiso naturale; luoghi come i resti fenici di Sa Caleta, le tombe di Puig des Molins o il quartiere fortificato di Dalt Vila a Eivissa, sono testimonianze autentiche di storia e cultura e consentono di scoprire un volto così inedito che l’UNESCO ha dichiarato la “Isla blanca” patrimonio dell’umanità.
La vivacità di alcune località come Sant Antoni, ricca di locali notturni, ma anche di città tranquille come Santa Eularia, sede di spiagge e calette affascinanti, attira ogni anno numerosi turisti europei, ma anche turisti internazionali che accorrono attratti dal divertimento e dal clima mite.
Loading