Open main menu
Open main menu

Giappone

In vacanza in Giappone con Veratour

Meravigliosa Terra del Sol Levante, il Giappone affascina per la sua storia e cultura, le sue diversità e i luoghi mistici e silenziosi, in cui natura e anima si fondono, per le tradizioni e per i rituali senza tempo come la cerimonia del tè in un magnifico giardino di bambù. Composto da un arcipelago di isole situate nel nord-est asiatico tra l’Oceano Pacifico del Nord e il Mar del Giappone, questo paese presenta un territorio per la maggior parte vulcanico, montuoso, ricoperto prevalentemente da foreste e ricco di corsi d’acqua.

La vetta più alta del Giappone è il famoso Monte Fuji, il vulcano simbolo paesaggistico del paese. La capitale Tokyo, situata sull’isola di Honshu, a cui è ben collegata dai treni ad alta velocità, coniuga elementi tradizionali e ultramoderni in maniera mirabile. Accanto ai templi storici sorgono infatti grattacieli altissimi che brillano con le loro sfavillanti luci al neon.

Se Tokyo è famosa per i grattacieli, i centri commerciali e lo shopping, Kyoto è invece nota per i templi buddisti, i santuari shintoisti, le pagode e i giardini zen curatissimi.

Un viaggio in Giappone è quanto di meglio puoi desiderare per trascorrere una vacanza straordinaria e grazie alle temperature gradevoli ogni periodo dell’anno è buono per visitarlo!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Giappone

Durante un soggiorno in Giappone imperdibile è una visita a Tokyo, in cui potrai visitare il santuario shintoista Meiji situato nel cuore della città. Famoso per l'imponente porta di ingresso e i boschi circostanti, è un luogo magico! Da vedere anche il Palazzo imperiale con il meraviglioso giardino orientale, e il quartiere storico di Asakusa, in cui potrai immergerti nei colorati mercatini con bancarelle e negozietti e visitare il tempio buddista Sensō-ji del VII secolo.
 
Una tappa nel Quartiere dell’elettronica di Akihabara è imperdibile, e anche al quartiere di Yanaka, amato dai grandi della letteratura del passato, e ancora Shibuya e Harajuku, cuore pulsante della moda giovanile.

Da non perdere una visita al Santuario di Nikko Toshogu, uno dei più importanti esempi di arte giapponese del periodo Edo e Patrimonio dell’Unesco. E per avere una veduta ampia della città non ti resta che salire sulla terrazza panoramica della torre Tokyo SkyTree e godere da lassù la vista mozzafiato!

A Kyoto potrai visitare l’antico Palazzo Imperiale e i suoi giardini suggestivi e fare una passeggiata sul Sentiero del Filosofo, una stradina che ospita alcuni templi tra cui il Ginkaku-ji e il Nanzen-ji, con un famoso giardino zen.

Potrai visitare il santuario Fushimi Inari-taisha, caratterizzato dal susseguirsi di centinaia di "torii" simili a un tunnel, che portano nella foresta. Potrai visitare Kanazawa, la vera terra dei samurai, e Takayama, un antico villaggio giapponese con le costruzioni tipiche dai tetti di paglia!

A Nara potrai visitare il tempio Todaiji, il parco dei cervi e il santuario Kasuga Taisha, immerso in un'affascinante foresta.

Scegli come prossima destinazione di viaggio il Giappone e scopri tutte le meraviglie di questa affascinante terra d’Oriente. Per vivere una vacanza memorabile prenota il sensazionale Tour Sulle orme dei Samurai, che ti farà visitare tutti i luoghi straordinari di questa terra magica, oppure il Tour Moderno & Classico con un itinerario meno impegnativo ma ugualmente ricco di suggestioni. Con i nostri City Break Iconic Tokyo e Iconic Kyoto potrai arricchire i programmi di viaggio con ulteriori giorni di visita di queste due imperdibili città nipponiche. Veratour riserva sempre il meglio ai suoi ospiti e vivrai senza dubbio un’esperienza unica!