La crociera sul Nilo è un viaggio a bordo di una motonave che permette di esplorare i principali siti archeologici dell’Antico Egitto, navigando lentamente lungo il fiume e unendo storia millenaria, comfort e paesaggi iconici. È una formula ideale per chi desidera visitare più luoghi senza continui spostamenti via terra.
Le proposte Veratour sono pensate per soddisfare due diversi approcci a questa particolare tipologia di vacanza. In tutti i programmi sono previsti pernottamenti a Il Cairo e la navigazione del Nilo nel tratto da Luxor ad Assuan, con soste che consentono di visitare i siti più famosi lungo il corso di questo glorioso fiume. Il senso di navigazione dunque non cambia le attrazioni visitate, ma può influire sulla logistica complessiva e sul programma del viaggio.
L’itinerario Crociera Nut inizia da Luxor. Come detto, la navigazione vera e propria termina ad Assuan, ma in chiusura di programma di viaggio sono previste anche 3 notti a Il Cairo. Ciò consente di prenotare la sola Crociera Nut oppure un pacchetto di 14 notti che, dopo la crociera, prevede una estensione mare presso il Veraclub Reef Oasis Beach Resort, il Veraclub Sharm o uno degli altri villaggi Veratour a Sharm el Sheikh.
L'itinerario della Crociera Shu invece prevede 3 notti a Il Cairo all’inizio del programma di viaggio, successivo imbarco ad Assuan e navigazione delle acque del Nilo fino a Luxor. In questo caso, al termine della crociera è previsto direttamente il trasferimento in aeroporto e il volo di rientro per l’Italia.
Oltre alle Piramidi, alla Sfinge di Giza e al museo GEM a Il Cairo, durante la crociera si visitano alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Egitto:
Entrambi i programmi di viaggio sono operati con voli di linea a/r dall'Italia, pernottamenti in hotel 5 stelle a Il Cairo, e durante la crociera sistemazione a bordo della elegante motonave Steigenberger Legacy (categoria ufficiale 5 stelle), dotata di solarium con piscina e zone relax da cui godere di splendidi panorami durante la navigazione, bar, palestra, shop boutique, salone di bellezza, lounge bar e ristorante con cucina locale e internazionale. Wi-fi gratuito disponibile a bordo. Le cabine dispongono di servizi privati con asciugacapelli, TV, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e mini bar.
La crociera sul Nilo è un viaggio itinerante di per sé impegnativo: la mattina ci si alza molto presto per partecipare alle escursioni, evitando così le ore più afose e affollate della giornata. I ritmi sono serrati, con molte visite in programma e pochi momenti di vero relax. Di seguito trovi tutte le risposte alle domande più frequenti su questa affascinante e suggestiva esperienza di viaggio.
