Prima colazione. In mattinata partenza in completa autonomia, per Ogoto Onsen via Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass (circa 3 ore).
Nota: Il bagaglio verrà trasportato separatamente nel vostro hotel di Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per trascorrere una notte in ryokan a Ogoto Onsen.
Si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto, situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese. In alternativa, è possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi.
Pernottamento: Ryokan Yuzanso; camere dotate di vasche termali ad uso privato