Maiorca

Adagiata nel Mediterraneo, Maiorca è la più grande isola dell'arcipelago delle Baleari, conosciuta per i suoi magnifici resort balneari, le baie protette, le innumerevoli spiagge di sabbia finissima e la sua frizzante vita notturna. Chiamata anche “Isla del Sol” perché il sole splende quasi tutto l’anno, l’isola è la meta ideale per vacanze anche fuori stagione. Oltre alle incantevoli spiagge e al mare limpido e cristallino, Maiorca offre anche un entroterra affascinante da visitare e molti tesori da scoprire.

Meta imperdibile è Palma di Maiorca, capoluogo dell’isola, città che coniuga perfettamente modernità e il fascino antico del suo centro storico, dove spicca l’imponente Cattedrale di Santa Maria. Palma si trova sul sito di un accampamento romano del 120 a.C. e la sua architettura rispecchia le varie dominazioni, dai mori agli spagnoli.

Accanto alla cattedrale si trova anche il palazzo reale dell'Almudaina, una fortezza musulmana che attorno al 1300 è stata trasformata secondo lo stile gotico catalano. Numerose sono le località turistiche da visitare: tra le più suggestive troviamo Port de Soller, un piccolo villaggio con spiagge stupende e panorami incantevoli raggiungibile con un treno storico e Alcudia, situata a nord di Palma, in cui sono visibili resti romani.
Altra meta preferita dai turisti spagnoli e stranieri è anche Cala d’ Or, località sita all’interno del Parco Naturale de Mondrago, mentre per chi preferisce una location più rilassante Valldemossa, situata nel cuore della catena montuosa Tramuntana, è sicuramente la meta ideale.

Loading

Cosa vedere in viaggio a Maiorca

Suggestiva e caratterizzata da un’atmosfera caraibica, Maiorca è un’isola straordinaria per i suoi colori indescrivibili offerti dal mare e dai paesaggi incontaminati. Tra le aree protette dell’isola troviamo il parco naturale di Mondragó situato nella parte sud est di Maiorca, il parco naturale di Albufera, a nord della capitale, e il Parco Naturale di Dragonera, che si trova nel piccolo isolotto di Sa Dragonera situato leggermente a largo dell’isola spagnola.

Durante una visita a Palma di Maiorca, oltre alla Cattedrale di Santa Maria, da non perdere una delle attrazioni di maggior rilievo, il Palma Acquarium, tappa obbligatoria per scoprire l’interessante mondo marino e la vita che popola i nostri mari. E come dimenticare le spiagge? Note per la loro straordinaria bellezza, alcune di esse sono imperdibili, come ad esempio Es Trenc, considerata la più bella dell’isola e caratterizzata da tre chilometri di sabbia bianchissima e dune, acqua cristallina e perfino una fonte termale naturale.

Per chi ama praticare il windsurf invece la spiaggia ideale è S’Arenal de Sa Rapita, in cui il vento è sempre costante. La spiaggia è vicina alla città e quindi è molto frequentata anche dalle famiglie con bambini. Un’altra spiaggia da non perdere è Cala Aguilla, situata a nord est del capoluogo, in cui la natura incontaminata fa da padrona. La sabbia bianca e finissima, l’acqua trasparente e la fitta pineta ne fanno un luogo incantevole!

Tra le località più rinomate, Santa Ponsa, un paradiso in una baia lungo la costa sud-occidentale dell’isola, famosa per le sue spiagge incredibili, playa Santa Ponsa, Little Beach e Playa de Castellot.  Per la tua vacanza alle Baleari, proprio sulla spiaggia di Santa Ponsa, Veratour ti attende nel Veraclub Palmira Isabela dove potrai lasciarti coccolare e vivere la tua vacanza da sogno in pieno stile Veratour. Al Veraclub Palmira Isabela trovi tutto quello di cui hai bisogno per trascorrere momenti indimenticabili nella tua vacanza a Maiorca: servizi e comfort, personale gentile e sempre disponibile, accesso ad una incantevole spiaggia attrezzata di tutto e soprattutto con uno splendido mare: qui non potrai desiderare di più!