Home magazine Maiorca e di suoi borghi: Port de Soller e Cala D'or

I borghi tipici e le spiagge di Maiorca: Port de Soller e Cala D'Or

Canarie e Baleari - Maiorca - Veraclub Palmira Isabela - 21.06.2019

Alla scoperta dei borghi e delle spiagge maiorchine, oggi le nostre guide ti portano a visitare Port de Soller e Cala D'Or

Contenuti
 

Maiorca, la perla delle Baleari

Per sognare ad occhi aperti immerso nelle acque cristalline di un’isola a pochi passi da casa, Veratour ti dà la possibilità di trascorrere la tua vacanza a Maiorca.

Nel cuore del nostro Mediterraneo, vivi un’esperienza indimenticabile fatta di mare, paesaggi mozzafiato, bellezza e benessere: Maiorca ti aspetta per regalarti un sogno di vacanza.

Maiorca è l’isola più grande delle Baleari, conosciuta come la Perla dell’arcipelago; è una meta di vacanza ideale per i viaggiatori alla ricerca di natura e mare, spiagge candide e soffici, luoghi di interesse culturale da scoprire. Vivi la bellezza di Maiorca con Veratour, che sa come esaudire i tuoi desideri. Il programma escursioni acquistabile con l'assistenza Veratour residente al Veraclub Palmira Isabela è molto ricco, e contempla visite alle spiagge, isolette, attrazioni e città più rinomate di Maiorca. Palma città, la meravigliosa spiaggia di Es Trenc, le sbalorditive Grotte del Drago, il pittoresco paesino di Valldemossa: non avrai che l'imbarazzo della scelta! Ma se sei alla ricerca di spunti ulteriori per delle visite da farsi in totale autonomia negli angoli e nei posti meno conosciuti di questa splendida destinazione, oggi le nostre guide ti portano alla scoperta dei borghi maiorchini: Port de Soller e Cala D'Or.
 

Port de Soller

Port de Soller è una delle cittadine più affascinanti di Maiorca, sorge sulla costa occidentale di fronte alle coste spagnole in una piccola baia circondata dalle montagne, ti sorprenderà con i suoi mille volti. Visita questa piccola località racchiusa in una baia, un piccolo gioiello che ti regala emozioni indimenticabili.

Port de Soller ti accoglie con piccole spiagge di ciottoli, donandoti una vista spettacolare con davanti il mare con i suoi magici colori e le sue trasparenze e alle spalle alture e montagne quasi a proteggerti. Ad esempio la pittoresca spiaggia Es Traves, che ti dona momenti di puro benessere a contatto con la sua sabbia soffice ed il mare da sogno senza rinunciare ai servizi e comfort di cui hai bisogno. Per trascorrere una giornata al mare in relax in un’atmosfera affascinante, vivi Playa d’en Repic, particolarmente adatta alle famiglie o ai meno esperti nuotatori, questa spiaggia ti accompagna nel mare cristallino in modo gentile, offrendoti un fondale basso dove poter restare a lungo in acqua.

Di ritorno dalla spiaggia, una passeggiata sul lungomare di Port de Soller è quello che ci vuole per scovare un bar o ristorante alla moda e fermarti a sgranocchiare qualcosa.

Un luogo molto suggestivo da non perdere è la Torre Picada: una lunga passeggiata fin su in cima per giungere alla torre. Una costruzione difensiva che nasce per difendersi dalle incursioni dei pirati e che ti farà andare un po’ indietro nel tempo, quando l’isola poteva essere presa d’assalto dai capitani pirati e dalle loro ciurme!

Infine, per gli amanti del lusso e del bello, il porto di Port De Soller è davvero un luogo da non perdere per ammirare ogni tipo di imbarcazione di lusso, tra cui splendidi yacht dalle linee eleganti e moderne.
 

Cala D’Or, emozioni glamour

Un luogo tutto da amare a Maiorca è Cala d’ Or, dove il bello e il glamour si uniscono per dare vita a questo incantevole luogo. Cala d’or è un piccolo villaggio sulla costa meridionale di Maiorca, nel comune di Santanyí, composto da tre aree principali: il centro città di Cala d'Or, Cala Egos e Cala Ferrera. Inizialmente un villaggio di pescatori, Cala d'Or si è sviluppata fino a diventare la popolare destinazione turistica che è oggi: una piccola cittadina dove trascorrere dei momenti incantevoli passeggiando tra le stradine del centro e curiosare tra le boutique e i negozietti oppure sedersi a gustare dell’ottimo cibo in uno dei ristoranti tipici dove musica, colori e profumo di vacanza non manca mai! A Cala d’Or puoi vivere dei momenti di puro relax nelle piccole baie e spiagge che questa porzione di terra custodisce come un tesoro solo per te! Cala d’or con le sue piccole e solitarie spiagge ti cattura per una vacanza da sogno: non perderti un tuffo nelle acque della spiaggia di Cala D’Or, con sabbia soffice e le acque cristalline dal fondale basso, o nelle acque di Cala d'es Pou o Cala Gran. Per trascorrere dei momenti indimenticabili in una bella cala solitaria e selvaggia, il luogo ideale è Cala Serena, tuta circondata da rocce che ti riparano in un selvaggio abbraccio

Maiorca e Cala d’or sono dei luoghi perfetti per una vacanza tutta spiaggia, mare e sport: puoi scegliere ogni giorno un’emozione nuova e divertente, snorkeling, canoa, immersioni e poi per vivere momenti dolci e romantici puoi sempre scegliere di fare escursioni in barca e assaporare il bello della natura delle Baleari dalle acque del suo mare. Avventurati alla scoperta di luoghi sensazionali, qui la natura ti racconta di posti magnifici, con sabbia finissima e mare azzurro: è il Parco Naturale de Mondrago, i suoi sentieri ti conduco verso un paradiso terrestre.
 

Dove soggiornare

Per vivere al meglio la tua vacanza a Maiorca scegli di viaggiare con Veratour, scopri la bellezza e la comodità del Veraclub Palmira Isabela, la soluzione ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, circondato dai paesaggi e dalla movida dell'isola più grande delle Baleari.

Il Veraclub Palmira Isabela infatti vanta una posizione davvero invidiabile, a pochi passi dalla bella spiaggia pubblica e dal vivace centro cittadino di Santa Ponsa, dove troverai locali, negozi, ristoranti e tutto quello che cerchi nella tua vacanza a Maiorca. Comfort, gentilezza e relax sono i tuoi fedeli compagni di viaggio presso il Veraclub Palmira Isabela.

Parti per una vacanza sensazionale nell’arcipelago delle Baleari, la bella Maiorca ti aspetta! Il mare da sogno e l’atmosfera frizzante dell’isola catturerà i tuoi sensi. Corri in agenzia e prenota la tua vacanza Veratour, è qui che comincia il tuo sogno a occhi aperti!

Articoli Correlati
Spiagge Italia - Sardegna - Veraclub Costa Rey Wellness e Spa - Veraclub Eos Village - Veraclub Porto Istana - Veraclub Suneva Wellness e Golf
Con le nostre guide scoprirai alcune tra le spiagge più belle e nascoste della Sardegna: da Cala Coloritzé a Cala Luna, da Cala Mariolu a Cala Sinzias
06.09.2019
Consigli di viaggio Grecia - Rodi - Veraclub Kolymbia Beach
Con i suoi 30 metri d’altezza era considerata una delle Sette Meraviglie del mondo antico: oggi le nostre guide ti portano a visitare Rodi, alla scoperta del luogo dove un tempo sorgeva il mitico Colosso!
16.08.2019
Escursioni Thailandia - VeraResort Thavorn Palm Beach
Contenuti La terra del sorriso Bangkok Discovery Escursione a Phi Phi Island Escursione a Baia Phang Nga e James Bond Island Dove Soggiornare La terra del sorriso Se stai cercando la meta giusta per una vacanza esotica e rilassante, che ti faccia conoscere una cultura nuova e tradizioni a...
18.01.2019