Minorca

Adagiata nel Mar Mediterraneo, Minorca è una delle quattro isole che compongono l’arcipelago delle Baleari. L’isola gode di uno dei migliori climi di Spagna, con estati calde e inverni miti ed è una località piacevole, adatta proprio a tutti, sia alle famiglie che alle coppie che hanno voglia di trascorrere una vacanza a Minorca tra spiagge, mare e relax.

Oltre che per il suo mare caraibico e le sue bellezze naturali, Minorca vanta un fascino particolare, dovuto anche alle architetture signorili di località come Mahon, la capitale, situata su una scogliera che si affaccia su un grande porto. I suoi palazzi georgiani sono la testimonianza del suo antico passato. Il fascino dell’architettura inglese lo troviamo anche nel piccolo centro turistico Es Castell, paese dove le tracce della dominazione britannica del XVIII secolo sono ancora più evidenti. All'estremità occidentale di Minorca troviamo Ciutadela, seconda città più importante dell’isola e famosa per il suo centro storico caratterizzato da edifici moreschi.

Altri centri da visitare sono Ferreries, Es Mercadal ma anche Alaior è un centro di grande interesse, noto per la sua storia e le sue tradizioni e anche per le bellissime spiagge.

Loading

Cosa vedere in viaggio a Minorca

Isola straordinaria per trascorrere le vacanze, Minorca possiede bellezze naturali assolutamente da esplorare con lunghe e rilassanti passeggiate. Imperdibili sono i luoghi come Camí de Cavalls e il parco s'Albufera des Grau, due riserve eccezionali che ospitano i paesaggi naturali meglio conservati del Mediterraneo.

Ideali per gli amanti della natura e per tutti coloro che adorano l’avventura, questi luoghi, insieme alle spiagge incontaminate di questa splendida isola, hanno permesso a Minorca di ricevere il riconoscimento di Riserva della Biosfera dall’Unesco.

Minorca è anche il luogo ideale per praticare attività sportive come il windsurf e la vela grazie ai venti favorevoli che soffiano costantemente sull’isola e non a caso è spesso definita isola del vento. Da non perdere i meravigliosi fondali, meta preferita dei subacquei che vengono qui per le loro immersioni.  L’isola vanta spiagge incontaminate come Playa Talaier, situata nel sud di Minorca e caratterizzata da acque turchesi e sabbia bianchissima, un vero paradiso per chi desidera distendersi e farsi coccolare dal sole. La spiaggia è racchiusa da alte rocce bianche orlate di pini marittimi. E come perdere un tuffo nella fantastica Playa de Macarelleta? La splendida caletta si trova a circa dieci minuti di auto da Ciutadela e offre uno scenario naturalistico davvero unico.

Tra le località più rinomate, Santo Tomas è una vera oasi di tranquillità e relax. Suggestiva e circondata da colline di pini, la spiaggia è lunga 750 metri ed è l’ideale per trascorrere una giornata di mare con la famiglia e i bambini. Sulla spiaggia, famosa per la sua meravigliosa distesa di sabbia fine, ti attende il Veraclub Menorca, mentre nella splendida località Sa Caleta puoi vivere una vacanza da sogno grazie ai servizi del Veraclub Sa Caleta Playa. Al Veraclub Sa Caleta Playa e al Veraclub Menorca trovi un ambiente accogliente, personale cordiale e disponibile, una spiaggia attrezzata a cui puoi accedere, un mare cristallino e tutto quello di cui hai bisogno per trascorrere momenti indimenticabili nella tua vacanza a Minorca!