Documenti Richiesti
È necessario essere in possesso di passaporto individuale, con scadenza successiva alla data di ritorno del viaggio. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del timbro di ingresso o uscita dal paese. Occorre, altresì, essere in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse
Non richiesto
Fuso orario, valuta e lingua
Fuso orario: Tre ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, due ore durante l’ora legale.
Valuta: Rupia Mauritiana (MUR).
Lingua: Inglese. Molto diffuso anche il francese.
Informazioni per la partenza e il rientro
INGRESSO MAURITIUS – AGGIORNAMENTO DEL 03/10/2022
L’ingresso a Mauritius è consentito indistintamente a viaggiatori vaccinati e a non vaccinati, senza obbligo di presentazione di alcun certificato vaccinale, né del risultato negativo di un test anti-Covid.
Come indicato nel sito del governo di Mauritius, raggiungibile al link
https://mauritiusnow.com , è consigliato compilare direttamente online prima della partenza il modulo “All in One Travel”, accessibile al link
https://safemauritius.govmu.org . Una volta compilati i campi richiesti, si genererà un file PDF con un codice QR che potrà essere presentato all’arrivo in aeroporto alle autorità mauriziane.
RIENTRO IN ITALIA
Dal 1 giugno 2022
non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.