Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, ma anche la più orientale dell’arcipelago. Situata in pieno Oceano Atlantico, si trova a 100 km dalla costa settentrionale dell'Africa ed è un luogo suggestivo, dove il tempo scorre lentamente: per questo l’isola è stata soprannominata anche “isola lenta”.
Location ideale per vivere un soggiorno fuori dal comune, qui puoi andare alla scoperta di paesaggi rocciosi modellati dal vento che si alternano a spiagge bianchissime e gigantesche, interrotte a tratti da splendide baie nascoste.
Privilegiata come meta di vacanze per il clima mite tutto l’anno, l’isola è la destinazione ideale per chi vuole fuggire dal grigiore del freddo invernale: la temperatura si mantiene costante intorno ai 21ºC e dista appena quattro ore circa di aereo dall'Italia!
Luogo incantevole per i suoi scenari mozzafiato, offre mete imperdibili da visitare come Corralejo, città da cui è possibile raggiungere in traghetto o in canoa l’Isola di Lobos, favolosa per le sue acque cristalline e le stupende calette.
Da non perdere è anche Betancuria, la prima città costruita nelle Canarie dopo la colonizzazione dei normanni, e Costa Calma, situata nel lato sud-est dell’isola e famosa per le sue bianche spiagge.
Loading