Fuerteventura

In vacanza a Fuerteventura con Veratour

Fuerteventura è la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, ma anche la più orientale dell’arcipelago. Situata in pieno Oceano Atlantico, si trova a 100 km dalla costa settentrionale dell'Africa ed è un luogo suggestivo, dove il tempo scorre lentamente: per questo l’isola è stata soprannominata anche “isola lenta”. Location ideale per vivere un soggiorno fuori dal comune, qui puoi andare alla scoperta di paesaggi rocciosi modellati dal vento che si alternano a spiagge bianchissime e gigantesche, interrotte a tratti da splendide baie nascoste.

Privilegiata come meta di vacanze per il clima mite tutto l’anno, l’isola è la destinazione ideale per chi vuole fuggire dal grigiore del freddo invernale: la temperatura si mantiene costante intorno ai 21ºC e dista appena quattro ore circa di aereo dall'Italia! Luogo incantevole per i suoi scenari mozzafiato, una vacanza a Fuerteventura offre mete imperdibili da visitare come Corralejo, città da cui è possibile raggiungere in traghetto o in canoa l’Isola di Lobos, favolosa per le sue acque cristalline e le stupende calette.

Da non perdere è anche Betancuria, la prima città costruita nelle Canarie dopo la colonizzazione dei normanni, e Costa Calma, situata nel lato sud-est dell’isola e famosa per le sue bianche spiagge.

Loading

Cosa vedere in viaggio a Fuerteventura

Affascinante per l’atmosfera che vi si respira, vitale ed energica, data dai vulcani inattivi che giacciono sopiti sotto la sua superficie, un viaggioFuerteventura offre autentiche attrazioni come il Parco naturale di Corralejo, situato a circa 5 chilometri dalla città, un paradiso selvaggio dove si susseguono a perdita d'occhio le dune sabbiose del deserto.

Poco distante dal parco si trova la Montagna Tindaya, il monte più famoso di Fuerteventura, alto appena 400 metri ma considerato un luogo sacro della civiltà Guance. Un altro spazio protetto di notevole bellezza, ideale per gli amanti della natura, è il Parco Naturale di Jandìa, situato nella parte sud ovest dell’isola. Qui puoi ammirare un paesaggio sensazionale, quasi vergine, con tanti elementi naturali imperdibili.
Se invece desideri scoprire il paesaggio vulcanico di Fuerteventura non puoi perdere un percorso di trekking alla Caldera de Gairía, per scoprire le caratteristiche di quest'area chiamata "Malpaís", il cui territorio è stato scolpito dalla lava.

L’isola è molto apprezzata dagli amanti degli sport acquatici che grazie ai venti favorevoli possono praticare surf, windsurf e sci d'acqua. È anche possibile praticare vela, pesca e immersioni e non è raro assistere al passaggio di delfini e balene che solcano le acque limpide e trasparenti dell’isola.

Anche le tartarughe sono una presenza costante di Fuerteventura e ogni anno tornano in gran numero sulla spiaggia di Cofete per deporre le uova. La playa de Cofete, lunga svariati chilometri, è una delle più suggestive dell’isola, perché chiusa da massi rocciosi modellati dall’erosione iniziata milioni di anni fa.

Fuerteventura vanta altre spiagge stupende come quella di Jandia, anche questa chilometrica, e altrettanto belle sono anche la spiaggia di Aguas Verdes, la spiaggia di El Castillo e di Vigocho: quest’ultima è una spiaggia del tutto particolare, composta da un unico arenile diviso in due spiagge da un’ampia zona rocciosa. La località infatti è nota maggiormente come “Vigocho e Garcey”.

Se vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile a Fuerteventura il Veraclub Tindaya, sito in località Costa Calma, ti attende per il tuo soggiorno da sogno. Il Veraclub Tindaya offre servizi e comfort per rendere la tua vacanza ancora più speciale, qui puoi usufruire dei servizi dedicati alle famiglie con bambini e ammirare gli scenari che l’ampia spiaggia ti regala.