Home magazine I tesori di Costa Rei e Cala Sinzias

I tesori di Costa Rei e Cala Sinzias

Italia - Sardegna - Veraclub Costa Rey Wellness e Spa - Veraclub Eos Village - Veraclub Suneva Wellness e Golf - 17.05.2019

Per la tua prossima vacanza in Sardegna preparati a scoprire i tesori di Costa Rei, Cala Sinzias e le spiagge più belle

La Sardegna rappresenta una delle regioni più affascinanti per coloro che cercano luoghi dove la natura ha molto da offrire. Il fascino di quest’isola è infatti indiscutibile e per quanto riguarda le atmosfere, i paesaggi, la cultura, la storia, la biodiversità e il cibo, non ha niente da invidiare a nessun luogo al mondo!

Immagina una grande isola i cui monti stagliano il proprio severo profilo dall’entroterra per poi gettarsi a capofitto nel mare limpidissimo che lambisce una costa splendida, dove trovano posto spiagge perfette con sabbie bianchissime e scogliere dove gli appassionati si danno appuntamento per pescare. Sul litorale abbondano le possibilità per dedicarsi alle attività balneari preferite, così come non mancano le opportunità per fare lunghe passeggiate alla scoperta della ricca biodiversità dell’isola. Un’altra inesauribile risorsa del luogo è poi il suo stesso popolo, infatti la gentilezza e l’ospitalità dei sardi è proverbiale. Assieme a loro potrai scoprire un intero mondo fatto di tradizioni affascinanti, di costumi suggestivi, di cucina gustosa e di musiche tradizionali che vedono le proprie radici nell’antichità ma che ancora oggi vengono eseguite con gioia.

Se hai deciso di trascorrere la tua prossima vacanza in Sardegna, preparati a scoprire luoghi incredibili, a conoscere persone dal cuore generoso e mangiare piatti deliziosi. Le tue giornate trascorreranno tra escursioni che ti porteranno alla scoperta dei posti più belli dell’isola e passeggiate tra i vicoli di paesi con le case arroccate e colorate.

Scoprirai usanze e tradizioni alle quali gli abitanti sono ancora fortemente legati; feste e ricorrenze vengono festeggiate durante tutto l’anno, ad ogni paese le proprie ma tutte bellissime. All’inizio dell’anno i fuochi in onore di Sant’Antonio, gli spettacoli equestri di Oristano, le danze dei Mamuthones, la Festa di Sant’Efisio a Cagliari poi richiama gli abitanti da tutta l’isola. Potrai vedere ad esempio gli artigiani intrecciare a mano i cesti di vimini secondo regole antiche tramandate attraverso le generazioni: ne troverai di tutte le forge e grandezze, con intrecci diversi e colorati.

I tesori di Costa Rei

Il tratto di costa più bello in assoluto della Sardegna meridionale è certamente quello di Costa Rei, come certificato dalle riviste a carattere internazionale che collocano la sua spiaggia tra le più incantevoli dell’intero pianeta. Anche la regione circostante è davvero tutta da scoprire.

Ci troviamo infatti nel Sarrabus, un territorio ricco di appeal che trova nel suo parco naturale e oasi naturalistica il proprio apice. Passeggiare in questi luoghi significa godere di paesaggi incredibili, del profilo montuoso dei Sette Fratelli, della verdeggiante vegetazione collinare e della tipica macchia mediterranea.

Per immergerti nella cultura e nella tradizione della Sardegna potrai visitare Muravera; Costa Rei fa parte del comune di Muravera, dove in primavera c’è la Sagra degli Agrumi, un momento importante di folklore locale.

Non facilissima da raggiungere, ma molto interessante da visitare, è la Casa della Contessa, frequentata dai giovani e ricca di storie e leggende. Per chiudere, vanno ricordate le tre piazze di Costa Rei (Rei Marina, Italia, Sardegna), dove durante l’estate troverai eventi culturali e artistici di ogni tipo.

Cala Sinzias

Ci troviamo sulla costa meridionale, uno dei tratti più incantevoli. Cala Sinzias è un centro turistico tra due promontori affacciato, con una candida e lunga spiaggia, sul mare smeraldino. I suoi bassi fondali e i suoi 10km di lunghezza ne fanno la destinazione perfetta per una piacevolissima giornata, ed in effetti Cala Sinzias è una delle proposte di escursioni di mare acquistabili nei nostri villaggi. Arrivando sulla spiaggia ti troverai di fronte ad una distesa di sabbia dorata, contornata da piante grasse e un fitto bosco di eucalipti, ginepri e pini che ti regaleranno il loro profumo mentre ti rilasserai al sole. Il paesaggio che si aprirà ai tuoi occhi ti toglierà il fiato con le colline vestite di verde che incorniciano il mare con le sue mille sfumature di azzurro e turchese.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio; avrai a disposizione bar e ristoranti per gustare alcune specialità dell’isola, magari dopo aver fatto un tuffo nelle acque limpide alla scoperta della bellezza dei fondali. La spiaggia è spesso lambita da un vento vivace che la rende ideale per i surfisti, il fondale è basso ma a volte diventa improvvisamente profondo.

Nelle vicinanze sono visitabili Cala Pira, una piccola baia in cui sarai immerso nella pace, nella natura e nell’inebriante profumo del ginepro tra le dune e l’antica torre aragonese, la spiaggia di Punta Molentis e altre meraviglie, perciò porta con te una fotocamera per immortalare questi paesaggi paradisiaci e non dimenticarli mai più.
 

Dove soggiornare

Per te che vuoi conoscere le meraviglie di Costa Rei, Veratour è pronta ad accoglieri in tre splendide strutture, il Veraclub Suneva Wellness & Golf, proprio di fronte alla mitica spiaggia di Costa Rei, nelle vicinanze di Capo Ferrato, e il Veraclub Costa Rei Wellness & SPA, in località Piscina Rei e il Veraclub Eos Village. Qui avrai modo di vivere il soggiorno che hai sempre desiderato e fare le migliori escursioni via mare e via terra alla scoperta di Cala Sinzias e delle altre attrazioni della zona, grazie a uno staff di professionisti della vacanza pronti a garantirti tutti i comfort e i servizi riservati a chi viaggia Veratour.

Scegli il meglio! Prepara le valigie e prenota il tuo viaggio per la Sardegna!

Articoli Correlati
Escursioni Djerba - Tunisia - Veraclub Iliade
Un viaggio alla scoperta di Djerba “la Dolce” e delle sue località più tipiche con le escursioni Veratour: da Douz a Matmata, da Tataouine a Chenini.
 
28.06.2019
Escursioni Thailandia - VeraResort Thavorn Palm Beach
Se stai cercando la meta giusta per una vacanza esotica e rilassante, che ti faccia conoscere una cultura nuova e tradizioni antiche ma senza rinunciare a spiagge paradisiache, la Thailandia è quel che fa per te! Nota anche come ”la terra del sorriso”, la Thailandia ti mostrer&agr...
18.01.2019
Escursioni Italia - Puglia - Veraclub Barone di Mare
In vacanza in Puglia alla scoperta delle escursioni Veratour: Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Matera, Ostuni e Alberobello.
08.03.2019