Puglia

In vacanza in Puglia con Veratour

Mare cristallino e caraibico, spiagge sabbiose o rocciose e natura incontaminata sono alcuni tratti che caratterizzano la Puglia, regione italiana in assoluto tra le più belle e spettacolari di tutta la penisola, e in cui il bel tempo dura tutto l’anno. Il Salento in particolare conserva quella speciale magia e quel calore che incanta i visitatori, una magia in cui si concentrano ricchezze paesaggistiche, naturalistiche, culturali e tradizionali. 
Da Otranto a Santa Maria di Leuca si apre uno scenario paradisiaco fatto di località turistiche magnifiche e spiagge da sogno, che nulla hanno da invidiare ai Caraibi.

Durante una visita a Otranto potrai ammirare la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e il suo meraviglioso mosaico situato all’entrata. La città vanta anche altre bellezze architettoniche come il castello Aragonese, la piazza d’armi e la Chiesa di S. Pietro con i suoi meravigliosi affreschi.

Bellissima anche Lecce, spettacolare con le sue costruzioni realizzate nella candida pietra leccese, da ammirare soprattutto di sera. Potrai vedere anche meraviglie come l’Anfiteatro Romano, il Castello e la Basilica di Santa Croce in pieno stile barocco. La città è in gran fermento la sera e potrai divertirti in uno dei tanti locali alla moda in cui potrai degustare alcuni piatti tipici davvero deliziosi!
Loading

Cosa vedere in vacanza in Puglia

Man mano che si prosegue le località che si susseguono si fanno sempre più belle e spettacolari, ricche di fascino e immerse in scenari naturali incantevoli. Gallipoli, considerata perla dello Ionio, ti stupirà con le meraviglie del centro storico, con le sue Cento Chiese, e potrai passeggerai tra i vicoli stretti e respirare la storia antica ammirando opere straordinarie come la Cattedrale, la Fontana Greca e la Chiesa della Madonna del canneto.

Imperdibile l’escursione Ostuni-Alberobello, grazie alla quale potrai trascorrere una giornata alla scoperta di queste due città meravigliose. Potrai vedere il centro storico di Ostuni, la città bianca, su cui si affacciano i palazzi antichi e le viuzze con le botteghe, e Alberobello con i suoi trulli, dichiarati patrimonio dell’Unesco.

Altra meta da visitare è Santa Maria di Leuca, stupefacente con la sua bellissima costa, ricca di insenature, scogliere e spiagge bianchissime. Da non perdere anche Matera, i cui sassi sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Le case scavate direttamente nella roccia bianca creano un paesaggio suggestivo e assolutamente unico!

Oltre a città magnifiche e borghi suggestivi, il Salento vanta anche spiagge da sogno. Una tra le spiagge più belle è quella di Torre dell’Orso, una spettacolare mezzaluna tra due scogliere al cui largo svettano i due celebri faraglioni bianchi, ma anche Porto Badisco, Marina di Pescoluse e la Baia di Porto Selvaggio sono da vedere, meravigliose per gli scenari in cui si trovano. Non perderti il mare limpidissimo di Punta Suina, la sabbia chiara e la tranquillità che si respira a Torre Lapillo, quest’ultima a nord di Porto Cesareo, una vera oasi di paradiso in cui ti sentirai tutt’uno con la natura!

Se vuoi trascorrere la tua prossima vacanza in Puglia scegli Veratour e lasciati coccolare dai servizi di Veraclub Barone di Mare che ti accoglierà nella splendida cornice naturale di Torre dell’Orso. Circondata da una folta pineta, la spiaggia di sabbia dorata finissima, lambita da acque calme e cristalline, è la location perfetta per rilassarti e immergerti in uno scenario magico, e potrai ammirare davanti a te, svettanti in mezzo al mare, due spettacolari faraglioni che sembrano usciti dalla tela di un pittore!

 
Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza in Puglia alla scoperta delle escursioni Veratour: Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Matera, Ostuni e Alberobello.
08/03/2019