Open main menu
Open main menu
Home magazine 3 escursioni da non perdere visitando Mauritius

3 escursioni da non perdere visitando Mauritius

Mauritius - Oceano Indiano - Veraclub Pearle Beach Resort & SPA - Veraresort Lagoon Attitude - 20.12.2019

In vacanza a Mauritius con Veratour scopriamo 3 escursioni da non perdere: isola dei Cervi, Tour del nord e la Strada del Tè

Contenuti


Un'isola che ti ammalia

Nel cuore dell’Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso terrestre: Mauritius, l’isola che ti ammalia. L’isola ti accoglie in una terra fatta di spiagge candide e mare cristallino, una barriera corallina tutta da ammirare, e nell’entroterra montagne e paesaggi spettacolari. La tua vacanza nell’isola Mauritius sarà colorata e rilassante, sarà accompagnata dai dolci suoni della natura e dai caldi raggi del sole che coloreranno la tua pelle d’ambra. Il tuo sogno di vivere una vacanza in totale benessere e relax, a Mauritius diventa realtà e Veratour sa esattamente come avverare i tuoi sogni.

Senti già le dolci note di musiche creole che accompagnano le tue romantiche cene sulla spiaggia, a gustare deliziosi piatti speziati freschi e profumati. Vivi già l’emozione di tuffarti nelle calde acque oceaniche, chiare trasparenti e limpide ricche di pesci e piante multiformi e multicolori, tutte da ammirare a bocca aperta!

Veratour ti accompagna a conoscere tutta l’isola, con tante escursioni interessanti e per ogni gusto!
 

Isola dei Cervi in catamarano

Questa sarà un’esperienza indimenticabile, alla scoperta dell’isolotto paradisiaco conosciuto come Ile aux cerfs, per immergerti completamente nella bellezza della natura. L’escursione Isola dei cervi in Catamarano ti porta a bordo di un catamarano a scoprire il lato orientale dell’isola e ammirare la colorata barriera corallina che si estende per tutta la costa. Preparati a vivere un’emozione straordinaria nuotando nelle acque cristalline alla scoperta delle meravigliose specie marine che qui abitano: un tripudio di forme e colori che non dimenticherai. Infatti è prevista un’attività di snorkeling, che ti porta ad avvicinarti ai rossi coralli mauriziani per ammirarne da vicino la bellezza.

Giunta l’ora del pranzo, a bordo del catamarano, un gustosissimo barbecue ti aspetta per deliziare il tuo palato e rimetterti in forze dopo la nuotata avventuriera. Da lontano già scorgi una distesa bianca, bianchissima: è la spiaggia dell’Isola dei Cervi dove trascorrere dei momenti di puro benessere e relax bagnato dalle chiare acque e baciato dal caldo sole. Malgrado il suo nome, sull’isola dei cervi non incontrerai un isolotto pieno di cervi, ma sicuramente qui ti troverai in una delle spiagge più belle e amate al mondo, uno di quei luoghi che ti cattura per sempre.
 

Tour del Nord

Un’escursione da non perdere è il Tour del Nord, un’intera giornata alla scoperta della parte settentrionale dell’isola. Questa zona di Mauritius offre una varietà di scorci e di cose da vedere e da fare. Il Nord è ricco di storia, i luoghi ti aiuteranno a conoscere il passato del popolo che abita l’isola.

La prima tappa è il castello di Labourdonnais: entra in questa casa coloniale costruita nel 1800 e preparati a respirare un’aria dal sapore di passato, fatta di mobili e arredamenti d’epoca, che ti aiuteranno a tornare indietro nel tempo con la fantasia e ritrovarti nel patio, dove le vite scorrevano tutte circondate dal verde dei giardini. Si prosegue alla volta di Pampleousses tra natura e tradizione, questo luogo ti avvolge in colori magici e piante particolari nel giardino botanico e poi ti riporta indietro nel tempo, per farti rivivere il periodo coloniale olandese, grazie a un museo che narra la storia dell’industria dello zucchero, con interessati sguardi sulle vicende di schiavitù e racconti al sapore di rum, è la Sugar Adventure la visita alla scoperta dello zucchero e del suo ruolo nella storia dell’isola.

Il Giardino Botanico di Pampleousses ti sorprende con una varietà di piante locali e non: alcune di queste ti lasciano col fiato sospeso per la loro bellezza, ma anche al solo pensiero che sono presenti e vivono nel giardino dagli inizi del 1700. Allora ti troverai ad alzare su il tuo sguardo e ammirare un baobab secolare, scoprirai i colori dolci e tenui dei fiori di loto e delle giganti ninfee, e poi una pianta dal sapore magico, pensa che il suo fiore sboccia solo una volta ogni cinquant’anni: la palma talipot.

Non può mancare una visita alla capitale di Mauritius, Port Louis. Scopri la città portuale più importante dell’isola, con i suoi edifici coloniali e i suoi centri commerciali. Port Louis si fa ammirare dall’alto: vai a fare un salto alla fortificazione conosciuta come La citadelle e da qui fai un regalo ai tuoi occhi e al tuo cuore con la vista panoramica mozzafiato che abbraccia tutta la città.
 

La Strada del Tè

L’escursione La Strada del Tè ti farà trascorrere una giornata indimenticabile tra le piantagioni profumate e paesaggi mozzafiato. Partirai al mattino presto, subito dopo colazione, per raggiungere la casa coloniale di Domaine des Aubineaux, circondata da un enorme giardino curato nei minimi dettagli, camminando nel quale, verrai pervaso da una incredibile sensazione di relax assoluto.

In questi luoghi la tradizione coloniale è fortissima e avrai modo di confermarlo durante la visita alla fabbrica del tè di Bois Cheri, dove conoscerai i segreti del processo con il quale le foglie appena raccolte vengono trasformate nell’apprezzatissimo tè delle Mauritius in tutte le sue varietà più aromatiche e profumate. Altra suggestiva testimonianza dell’epoca coloniale è la casa con la piantagione di Saint Aubin, dove il profumo della vaniglia e dell’ Anthurium si sprigionano dalle serre. Qui inoltre, potrai gustare l’insuperabile sapore di un ottimo Rum artigianale. Ovviamente avrai anche modo di poter assaggiare le prelibatezze tipiche del posto, pranzando in questo che è un territorio assolutamente magico.

Il Tour prosegirà poi con una visita alla Vanilla reserve des Mascareignes, dove le testuggini hanno trovato un habitat ideale per vivere felici, l’area più grande abitata da questi incredibili animali, in tutta la regione dell’oceano Indiano. La tua avventura si concluderà con il suggestivo promontorio de Le Gris Gris, uno scenario che rimarrà impresso nella tua memoria tanto è prorompente la sua bellezza.
 

Dove soggiornare

Il Veraresort Lagoon Attitude è situato a Anse La Raie, lungo una penisola, in una zona tranquilla della costa settentrionale di Mauritius. Il tuo soggiorno presso il nostro Veraresort ti farà vivere una vacanza da sogno immerso nella spettacolare natura mauriziana. Dedicato solo ad ospiti di età superiore ai 18 anni, il Veraresort Lagoon Attitude si caratterizza per il design contemporaneo, il comfort e la bella posizione sul mare. Nel Veraresort avrai in ogni momento il meglio a tua disposizione, tutta la qualità e la professionalità di uno staff preparato e sempre gentile e l'assistenza Made in Italy firmata Veratour.

La candida sabbia e il mare cristallino sono la scenografia perfetta della tua vacanza a Mauritius con Veratour.

Articoli Correlati
Escursioni Novità Kélibia - Tunisia - Veraclub Kelibia Beach
In vacanza a Kelibia con Veratour! Scopri con le nostre guide di viaggio cosa visitare dal nuovo Veraclub a Kelibia: da Kerkouane, Kairouan e Sousse a Nabeul e Hammamet, passando per Cartagine e Sidi Bou Said.
11.03.2019
Consigli di viaggio Polinesia
Scopriamo insieme le meraviglie degli atolli più conosciuti della Polinesia Francese: oggi le nostre guide ti portano a Bora Bora, Moorea, Tikehau e Rangiroa.
12.07.2019
Escursioni Grecia - Kos - Veraclub Kos
Cosa vedere a Kos con le escursioni Veratour: le nostre guide ti portano alla scoperta delle escursioni a Kos, il tour della città e l'isola di Nysiros.
10.05.2019