Home magazine In Calabria le Escursioni Veratour

In vacanza in Calabria con le escursioni Veratour

Calabria - Italia - Veraclub Scoglio della Galea - 09.08.2019

Alla scoperta della Calabria con le escursioni Veratour: Pizzo e Capo Vaticano, Reggio Calabria e Scilla, Tropea e le isole Eolie

La Calabria è una delle regioni italiane più belle, con paesaggi naturalistici di rara bellezza, mare splendido e spiagge meravigliose, che siano di sabbia o rocciose.

La punta dello stivale è una terra fertile, dove la vegetazione cresce rigogliosa e veste di verde le colline e i massici montuosi. Ammirerai splendidi ulivi, lecci e querce centenarie, l’aria ha il profumo tipico della macchia mediterranea e dei campi coltivati.

Splendide città, luoghi di interesse culturale, borghi tipici e una popolazione straordinariamente ospitale, rendono questa regione incredibilmente bella. Le tradizioni sono ancora vive e radicate nel cuore delle persone e le sentirai, le respirerai ovunque, te ne sentirai parte integrante e ne porterai un po’ a casa con te al ritorno. 

Per te che hai scelto una vacanza in Calabria, Veratour ha pensato diverse escursioni per visitare e conoscere le meraviglie di queste terre.

Calette Praia i Focu

Per scoprire luoghi in modo avventuroso, non perdere la scoperta delle Calette Praia i Focu in gommone. Si parte a bordo di un gommone per scoprire una delle più belle spiagge del Bel Paese: comincia già ad immaginare il vento che ti accarezza e il blu intenso delle acque che si faranno sempre più chiare e trasparenti avvicinandoti alla riva. In dieci minuti approderai su questo piccolo angolo di paradiso, dove ammirare i pesci nelle trasparenti acque o semplicemente stenderti al sole.

Costa degli Dei

Sempre a bordo di un gommone un bel giro per innamorarsi di luoghi incantevoli, in partenza per la Costa degli Dei. Si viaggia da Capo Vaticano a Tropea per ammirare spiagge, calette e baie. Prima tappa è Grotticelle, tre baie di incantevole bellezza che restano ancora oggi un luogo abbastanza incontaminato e ricco di fascino, pronto per giungere a Formicoli, spiaggia bianca e finissima e un mare che ti cattura. Si riparte per giungere a Riaci e perdersi nell’emozione che la visita della grotta azzurra di regala, ultimo luogo magico da scoprire a Tropea è la Grotta dell’Amore. Goditi un bel bagno nelle acque di questo mare cristallino e al rientro rinfrescati con un aperitivo a bordo, dolcemente cullato dalle onde del mare.

Stromboli by Night

Vivi Stromboli e la sua magia, con l’escursione Stromboli by Night. Sull’isola una divertente passeggiata tra negozi e botteghe per i tuoi acquisti vacanzieri e poi fermati ad ammirare i paesaggi e sorseggiare un ottimo aperitivo. Al tramonto, a bordo della motonave si riparte per raggiungere la Sciara del Fuoco e vivere con emozione l’eruzione del vulcano!

Isole Eolie

Un’intera giornata per scoprire le Isole Eolie. Divertiti a conoscere la storia delle tre isole Vulcano, Lipari e Stromboli, respira la bella aria che qui spira, godi un bel bagno su queste spiagge.

La prima sosta sarà nella magica Stromboli, con spiagge di sabbia nera formate da residui di roccia vulcanica: non perdere una visita al suggestivo paesino di San Vincenzo.

Passeggia per le vie del centro storico di Lipari e concediti una sosta al museo dell’isola e alla Basilica di San Bartolomeo. La giornata prosegue poi con l'ultima tappa alla selvaggia Vulcano per ammirare le spiagge nere che creano un effetto cromatico unico con le acque limpidissime e la bellezza dei panorami che da qui si aprono alla tua vista!

Tropea

Tropea è la località più importante e famosa della zona. Tropea ha origini molto antiche: per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia in epoca bizantina; molti sono i resti lasciati dal bizantini, come la chiesa sul promontorio o le mura cittadine. Simbolo della città è il Santuario di Santa Maria dell'Isola, che sorge su un promontorio di fronte alla cittadina. Veratour ha pensato a due escursioni che ti permettono di cogliere l’atmosfera calabra di Tropea sia di notte, in giro per locali o a sentire la quiete del mare in spiaggia sotto il cielo stellato, oppure di pomeriggio per vivere la Tropea di shopping, di bei palazzi e atmosfere magiche durante l’ora del tramonto.

Reggio Calabria e Scilla

Partenza di buon mattino per Reggio Calabria, città elegante, in stile Liberty, che appartiene all’Art Nouveau italiana. Qui potrai visitare il Museo Nazionale, dove sono conservate soprattutto testimonianze provenienti di scavi di siti diversi. Oltre a quella archeologica ci sono infatti altre sezioni: preistorica, numismatica, di arte medievale e moderna. I pezzi più famosi sono i Bronzi di Riace e Testa di Filosofo.

Il lungomare Falcomatà, non a caso definito da Gabriele d’Annunzio ”il più bel chilometro d’Italia”, è senz’altro il luogo ideale per fare lunghe passeggiate rilassanti, immersi nei colori della natura, l’azzurro del mare da un lato, il verde delle piante dall’altro: palme, magnolie, fiori e piante esotiche rendono l’ambiente del lungomare simile ad una sorta di orto botanico , che ha consegnato alla città di Reggio la felice nomea di “Città giardino”. Infine una breve visita alle terme romane, alle mura greche e alla Cattedrale concludono la visita a Reggio Calabria. Partenza, poi, per il caratteristico borgo di Scilla, la città più famosa della Costa Viola. Al tuo arrivo potrai visitare Chianalea, il borgo dei pescatori con il mare che lambisce le vecchie case addossate le une alle altre.

Pizzo e Capo Vaticano

Per gli amanti dei piccoli borghi, Veratour ha pensato all’escursione Pizzo e Capo Vaticano. Qui potrai cogliere l’anima del piccolo villaggio di pescatori, sentire il profumo del mare nell’aria, camminare tra i banchetti di venditore di pesce, ammirare piccole e grandi imbarcazioni di ritorno dalla pesca e anche mangiare degli ottimi piatti a base di pesce. Non perdere una breve visita alla chiesetta costruita in una grotta, Piedigrotta, da dove ammirare uno splendido panorama sul mare. Anche il palato qui a Pizzo sarà deliziato: un must del posto è il gelato Tartufo! Di ritorno una romantica sosta a Capo Vaticano, che ti regala emozioni indimenticabili. Una bella foto ricordo per immortalare momenti da sogno.

Veratour ti fa vivere una vacanza magica, tra atmosfere rilassanti, scorci e panorami mozzafiato. Il Veraclub Scoglio Della Galea a Capo Vaticano è il luogo perfetto per vivere il tuo soggiorno in Calabria in totale benessere.
 

Dove soggiornare

Il Veraclub Scoglio della Galea ti regala ambienti puliti e confortevoli, sorrisi, cortesia ed emozioni indimenticabili. Qui sei nel cuore della bellezza calabra, non potrai mai più dimenticare lo splendore di questi luoghi, di questi panorami e di questi scorci.

Vivi il Veraclub Scoglio della Galea nella tua vacanza in Calabria e i tuoi sogni diverranno realtà.

Articoli Correlati
Africa Australe - Sudafrica
Alla scoperta della moderna e cosmopolita Città del Capo, capitale del Sudafrica: dalla Table Mountain ai pinguini di Boulders Beach e al Capo di Buona Speranza.
14.06.2019
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Caraibi - Messico - Veraclub Royal Tulum
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie di pescatori.
03.01.2019
Consigli di viaggio Grecia - Rodi - Veraclub Kolymbia Beach
Con i suoi 30 metri d’altezza era considerata una delle Sette Meraviglie del mondo antico: oggi le nostre guide ti portano a visitare Rodi, alla scoperta del luogo dove un tempo sorgeva il mitico Colosso!
16.08.2019