Open main menu
Open main menu
Home magazine Estate Serena

Finalmente si torna a viaggiare

- 30.06.2020

É arrivato il momento tanto atteso... Estate Serena, scopri cosa cambia in agenzia e come cambierà la vita in villaggio nei nostri Veraclub.

Contenuti
 

Si torna a viaggiare

Dopo oltre 2 mesi di rigoroso lock down e relative limitazioni agli spostamenti, è arrivato finalmente il momento tanto atteso da noi tutti. In questo tempo, così diverso dal quotidiano a cui eravamo abituati, abbiamo potuto viaggiare solo con la mente. Siamo rimasti in contatto attraverso le tecnologie digitali. Ad esempio sui nostri canali social abbiamo condiviso con la community dei nostri follower i ricordi più piacevoli delle vacanze Veraclub degli scorsi anni; oppure abbiamo sognato insieme la prossima vacanza attraverso gli scatti e le suggestioni più belle, augurandoci di poterla fare al più presto. Per molte lunghe settimane, gli hashtag di maggior successo sono stati #iorestoacasa, #torneremoaviaggiare, #viaggiaconlamente e similari.

In attesa di un vaccino, il Covid-19 a quanto pare condizionerà ancora per qualche tempo il nostro stile di vita, ma tutti noi siamo chiamati a tornare ad una "nuova normalità" semplicemente con l'adozione nella vita di tutti i giorni di piccole cautele sanitarie e comportamenti responsabili verso noi stessi e i nostri cari, ma anche verso il prossimo. E dunque anche nel modo di viaggiare. In questo momento, più che mai, abbiamo tutti voglia di provare nuovamente quelle sensazioni di appagamento e benessere insite nella possibilità di muoversi, scoprire, conoscere, viaggiare. E per tornare a farlo c'è bisogno, ancor più che in passato, di organizzazione e professionalità. In una parola: più serenità. Per questo Veratour ha lanciato l'iniziativa "Estate Serena", con cui comunica la riapertura in totale sicurezza dei suoi villaggi Veraclub in Italia, alle Baleari e Canarie, in Grecia, in Egitto e in Tunisia.

Certamente qualcosa cambierà rispetto alle passate stagioni. Alcune cose in villaggio non saranno uguali agli scorsi anni, del resto anche la vita di tutti i giorni per noi tutti non è più la stessa: comportamenti che prima davamo per scontati ora vanno modificati o richiedono una maggiore attenzione e consapevolezza. L'impegno di Veratour, a partire da ciò che ne deriva, è di migliorare ancora la qualità dei servizi erogati nei villaggi già dal prossimo mese di luglio. Il buffet servito dal personale ad esempio consente agli ospiti certamente meno libertà rispetto al buffet self-service, ma allo stesso tempo significherà un sevizio più vicino ad uno standard alberghiero propriamente detto e maggiore sicurezza sanitaria. Questo è solo un esempio, naturalmente. Dal punto di vista organizzativo e professionale è una sfida impegnativa per il nostro staff di ogni livello o grado, ma la affronteremo convinti del fatto che tutto questo rappresenti per la nostra azienda un banco di prova e una occasione di ulteriore miglioramento.
 

Più serenità in agenzia, annullamento senza penali

Finalmente, a breve, si potrà tornare a viaggiare. Certamente sin da ora si può tornare a progettare la tanto agognata vacanza e prenotarla, al solito con il supporto e la consulenza di una agenzia di viaggio di fiducia.

Proprio per questo, la prima iniziativa a cui abbiamo pensato vuole consentirti di prenotare in tutta serenità la tua vacanza da sogno: grazie alla nuova Campagna promozionale denominata “Garanzia Veratour”, in caso di cancellazione ti sarà rimborsata la penale.
La nuova "Garanzia Veratour" prevede che tutti i clienti che effettueranno una nuova prenotazione dal 22 giugno e fino al 5 luglio 2020 possano infatti annullare senza penali secondo le seguenti modalità.

Per le prenotazioni che prevedano voli andata e ritorno, transfer da e per l'aeroporto di destinazione e naturalmente soggiorno in uno dei villaggi o hotel in Grecia, Spagna, Egitto o Tunisia, la "Garanzia Veratour" è valida per annullamenti fino a 14 giorni ante partenza; non sono previste penali ma il solo pagamento di quota di iscrizione e quota assicurativa per persona.
 

Più serenità in villaggio: la riprogettazione dei servizi nei Veraclub

Il secondo fronte di lavoro e azione riguarda, naturalmente, le modalità di erogazione dei servizi e l'esperienza di fruizione degli stessi da parte degli ospiti all'interno delle strutture. La Divisione villaggi Veraclub ha infatti operato un approfondito esame dei servizi previsti in ciascun villaggio, per poi elaborare dei nuovi protocolli operativi - perfettamente allineati alle disposizioni delle competenti autorità sanitarie nazionali ed estere - che miglioreranno ulteriormente gli standard Veraclub e offriranno un alto grado di sicurezza sanitaria ai propri ospiti e collaboratori.

Qualche esempio? I trasferimenti da e per gli aeroporti saranno operati tramite bus che prevederanno il necessario distanziamento tra un passeggero e l’altro, ad eccezione dei nuclei familiari. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di sicurezza tra gli ospiti. In reception sarà esposta una dettagliata informazione sulle misure di prevenzione e in diverse aree della struttura alberghiera saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti. Il personale di servizio indosserà sempre le mascherine.
Camere e aree comuni seguiranno i protocolli di sanificazione previsti dagli organismi preposti. I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste e saranno igienizzati dopo ogni utilizzo. I pasti e le bevande saranno serviti direttamente dal nostro personale di sala, e ove i protocolli lo richiedano ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno. Inoltre verranno estesi gli orari di apertura e predisposti dei menù appositamente studiati per offrire un’ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.

Oltre la ristorazione, anche le attività di animazione e i servizi sportivi ovviamente sono stati riprogettati.
Per evitare la contemporanea presenza di molti ospiti nello stesso luogo, verranno organizzate contemporaneamente più attività ludico-ricreative sia diurne che serali. Saranno inoltre svolte le attività sportive acquatiche e di terra che permettono di mantenere un corretto distanziamento tra i partecipanti. Particolare attenzione verrà posta nella gestione delle attività che prevedono il coinvolgimento dei bambini. Il Superminiclub sarà operativo secondo le fasce orarie 09.30/12.30 - 15.00/19.00, durante le attività i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi per fasce di età, i locali e gli spazi costantemente igienizzati. Inoltre in ogni villaggio sarà istituita una task force che, con la dovuta discrezione, monitorerà e verificherà costantemente il rispetto di tutte le procedure da parte del personale e degli ospiti nell'erogazione e fruizione dei servizi.

E se durante il soggiorno un ospite manifestasse sintomi covid? In tal caso è previsto che lo comunichi tempestivamente alla direzione via telefono per il tramite della reception della struttura; la direzione informerà tempestivamente l’autorità sanitaria competente, che potrà dare indicazioni anche in merito agli eventuali accompagnatori dell'ospite o nei confronti dei suoi contatti stretti. La tempestività nell'applicazione di queste regole consentirà di circoscrivere immediatamente eventuali casi sospetti, evitando quindi la messa in quarantena dell'intera struttura.
 

Tutte le riaperture Veratour del mese di luglio

Sono 16 i villaggi Veraclub e Veraresort la cui riapertura è stata programmata per la fine di luglio o i primi di agosto, secondo un calendario di date che inizia proprio dai Veraclub della nostra bellissima Italia. A Marsa Alam e Marsa Matrouh sono previste anche operazioni congiunte con altri tour operator italiani, presso gli Hotel Emerald Lagoon e Jaz Almaza Beach. A questi si aggiungono l'Hotel Rocabella a Formentera, ben noto e da sempre molto gradito alla clientela Veratour, e l'Hotel Penelope a Mykonos, quest'anno venduto in formula pernottamento e prima colazione ma con la presenza dell'assistenza Veratour a orari fissi della giornata. 

 

ITALIA:



SPAGNA:

 

GRECIA:



EGITTO:



TUNISIA:

 

Tutti i villaggi saranno raggiungibili tramite voli dai principali aeroporti italiani, inoltre è stato sin da ora stabilito che sulle partenze dei mesi di luglio e agosto non vi sarà alcun adeguamento carburante.

Cosa aspetti? Apri gli occhi e prenota la tua Estate Serena con Veratour!

Articoli Correlati
Escursioni Viaggi Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
In vacanza in Kenya con le guide di viaggio Veratour, 3 escursioni da non perdere: Che Shale e Marafa, Malindi Tour e Safari Blu.
06.12.2019
Escursioni Italia - Sicilia - Veraclub Modica Beach Resort
Oggi le nostre guide ti portano alla scoperta delle tante meraviglie della Sicilia: Modica e Ragusa, Vendicari e Noto, la Scala dei Turchi e la valle dei Templi di Agrigento
05.07.2019
Città d'arte Focus Caraibi - Cuba - Veraclub Las Morlas - Veraclub Lindamar
Un viaggio affascinante nella storia di Cuba e nella cultura latino americana alla scoperta della sua capitale, l'Havana. 
31.10.2019