Home magazine Villaggi Sardegna, ecco il nuovo Veraclub Amasea

Villaggi Sardegna, scopri il nuovo Veraclub Amasea a San Teodoro

Italia - Sardegna - Veraclub Amasea - 09.02.2022

Scopriamo insieme il nuovo gioiello Veratour, frutto di un importante investimento che riposiziona verso l'alto uno storico villaggio di San Teodoro e completa l'offerta Veraclub in Sardegna

Contenuti


Estate 2022, due nuovi villaggi Veraclub in Sardegna

Per l’estate 2022 in Sardegna apriranno due nuovi villaggi Veraclub, che si aggiungono ai 5 che Veratour già proponeva e arricchiscono un’offerta per varie tipologie di clientela interessata a villaggi turistici direttamente sul mare e ricchi di servizi. Il primo è il Veraclub Cala Ginepro, che sorge nella meravigliosa zona di Orosei a ridosso di una ampia baia sabbiosa. Si tratta di un villaggio da tempo conosciuto e apprezzato dai clienti italiani in cerca del bel mare e del relax; ora vestirà le insegne Veratour e sarà caratterizzato da tutti i nostri servizi: animazione e sport, Superminiclub, cucina e assistenza.

Veraclub AmaseaIl secondo invece è il Veraclub Amasea a San Teodoro, destinato a diventare il nuovo fiore all’occhiello dell’offerta Veratour in Italia, ed è precisamente di questo nuovo villaggio che ti parliamo nell'articolo di oggi del nostro Magazine. Il nuovo Veraclub è un villaggio di cui Veratour ha proprietà e gestione diretta di tutti i servizi alberghieri.

La struttura, individuata dopo una attenta ricerca durata anni, è stata scelta perché presenta una perfetta sintesi delle caratteristiche più apprezzate dagli ospiti degli altri nostri storici villaggi della Sardegna: avrà l’aspetto di un caratteristico borgo sardo, come il Veraclub Eos Village; presenta ampi spazi verdi di macchia mediterranea come il Veraclub Suneva Wellness & Golf (attuale villaggio flagship di Veratour); sorge direttamente a ridosso della spiaggia e del mare, come il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa.

Scopriamo insieme alcune curiosità, anticipazioni e retroscena sul nuovo villaggio turistico Veratour in Sardegna, che aprirà uffcialmente i battenti e accoglierà i primi ospiti il prossimo 28 maggio.


Villaggi turistici in Sardegna, la zona di San Teodoro

Lungo la costa orientale e tirrenica della Sardegna, a soli 30 chilometri da Olbia, c'è la zona di San Teodoro, che consente di godere della bellezza impareggiabile di rinomate spiagge con fondali bassi e sabbiosi e acqua incredibilmente trasparente. Le due probabilmente più famose sono la lunghissima e selvaggia spiaggia La Cinta e la più riparata e attrezzata spiaggia di Cala Brandinchi, anche nota come "piccola Tahiti". Se ti interessa approfondire l'argomento, ti consigliamo di leggere l'articolo del nostro Magazine Sardegna, costa est: le spiagge più belle da San Teodoro al Golfo di Orosei.

San Teodoro inoltre è una località turistica della bassa Gallura molto animata d'estate, con bar e locali di tendenza affacciati sulle spiaggia. Non conserva un aspetto tipico, ma offre in compenso una vivace e piacevole atmosfera vacanziera sia di giorno che la sera, oltre alla possibilità di praticare molti sport acquatici e fare interessanti escursioni in barca o nell'entroterra. Anche per questo dunque, la zona di San Teodoro è una delle più gettonate da giovani e famiglie per la loro vacanza balneare in Sardegna.

Rendering Veraclub AmaseaIl Veraclub Amasea sorge come una fenice dalle ceneri del Bungalow Club Village, una struttura turistica molto nota tra gli appassionati della zona di San Teodoro, storicamente apprezzata proprio per la sua posizione "pieds dans l’eau" e a pochi chilometri dalle spiagge più belle di questo tratto di costa sarda. Il villaggio, che accoglierà i primi ospiti dal 28 maggio, riapre sotto le insegne Veratour per l’estate 2022 con un nuovo volto, dopo un profondo intervento di ristrutturazione e upgrade delle camere, degli ambienti comuni e degli spazi esterni che ha interessato l’intero lotto di 23.000 mq. Il Veraclub Amasea sarà un villaggio family dal design contemporaneo, l’attenzione ai dettagli è rivelata dalla scelta di materiali di pregio e complementi d’arredo legati alle tradizioni artistiche dell’artigianato locale sardo. Un riuscito mix di eleganza e funzionalità, che in più strizza l’occhio al territorio.
Veraclub Amasea - Reception
Veraclub Amasea
 

Villaggi in Sardegna: ecco il Veraclub Amasea

Veraclub AmaseaIl Veraclub Amasea, come detto, affaccia direttamente sul mare. Stiamo parlando in particolare di Cala d’Ambra, una piccola baia lunga 200 metri lambita da acque placide e cristalline da cui si gode di una splendida vista, che sullo sfondo arriva fino all’imponente mole dell’isola di Tavolara. La spiaggia, l’area di prato prospiciente il mare, la zona piscina e la zona pool bar sono attrezzate con ombrelloni e lettini ad uso esclusivo degli ospiti del villaggio.

Rendering Reception Veraclub AmaseaGli ampi spazi verdi del complesso sono percorsi da vialetti che garantiscono una viabilità interna funzionale. I corpi di fabbrica che ospitano le camere sono quasi esclusivamente a un piano e immersi nella macchia mediterranea. Le aree comuni sono in posizione avanzata, a ridosso della spiaggia e rappresentano il fulcro della vita del villaggio.
Veraclub Amasea
Area Esterna Veraclub AmaseaLa piscina, il ristorante con un nuovo pergolato dove gustare le specialità culinarie preparate ogni giorno dagli chef Veratour sotto la supervisione del corporate chef Massimo Sgobba, e la piazza-anfiteatro, dove si svolgeranno i principali momenti di socialità e le attività di intrattenimento proposte dalla rinomata Equipe Veraclub Animazione & Sport.
Veraclub Amasea - Ristorante
Rendering Ristorante Veraclub AmaseaInfine una curiosità. A dispetto del suono apparentemente esotico, anche il nome scelto da Veratour per il nuovo villaggio è un richiamo alle tradizioni locali e sottolinea il radicamento con il territorio di San Teodoro. Amasea in Turchia è infatti la città d’origine del personaggio storico, nonché santo patrono, da cui prende il nome la località sarda nei pressi della quale sorge il nuovo villaggio. Teodoro di Amasea fu soldato dell’esercito romano del Ponto nel III° secolo e martire per la sua fede cristiana, da qui appunto il nome di San Teodoro.

 

Villaggi Sardegna per famiglie: camere interamente ristrutturate e tanti servizi per i bambini 

Rendering Camere Veraclub AmaseaIl numero totale delle camere è di 128, dunque un numero massimo di ospiti (meno di 400) molto più contenuto rispetto a un grande villaggio. Questo inevitabilmente si riflette sulla qualità dei servizi erogati dal personale e sull’atmosfera che si respirerà. Al suo target elettivo, quello delle famiglie con bimbi al seguito, il Veraclub Amasea offre una ampia gamma di soluzioni di alloggio. Sono disponibili camere Superior e Superior Deluxe con terzo letto aggiunto, camere comunicanti con una porta interna e sala da bagno in comune (Family Suite) e sistemazioni Family Suite Deluxe con due camere e due sale da bagno, in grado di garantire ancora più privacy e comfort alla clientela più esigente.

Camera Superior Veraclub AmaseaIl design di tutte le camere è ispirato a un concetto di eleganza contemporanea e allo stesso tempo di funzionalità, impreziosito inoltre dal costante ma discreto utilizzo di arredi non industriali e materiali che rimandano al territorio, come ad esempio oggetti e complementi provenienti da falegnamerie o botteghe artigiane locali. L’impiantistica delle camere è nuova, il vano doccia di grandi dimensioni in modo da offrire all’ospite massimo comfort, il cablaggio garantisce connettività wifi nei vari ambienti, mentre le verande private delle camere affacciano tutte sul verde dei giardini per garantire agli ospiti tranquillità e riservatezza.
Veraclub Amasea

Veraclub Amasea SuperminiclubIl Veraclub Amasea, in quanto villaggio destinato primariamente al target delle famiglie, offrirà un programma di animazione e intrattenimento dedicato in particolare ai bambini con Superminiclub per bimbi dai 3 agli 11 anni e presenza della mascotte PanteraVera e Super Junior Club per ragazzi dai 12 ai 16 anni, con spazi dedicati e attività differenziate per fasce d’età. Nel corso della stagione sono inoltre previsti i seguenti Appuntamenti Speciali, ovvero settimane in cui il normale programma di sport e animazione del villaggio è arricchito dalla presenza di trainer e di appuntamenti dedicati a una particolare attività:
  • Beach Volley: per adulti, Junior e Bambini (Super Gang) - dal 16 al 23 luglio 2022
  • Fitness con Jill Cooper:  per adulti e Junior - dal 18 al 25 giugno 2022
  • V Factor:  per Junior e Bambini - dal 23 al 30 luglio 2022
Beach Volley Veraclub Amasea
 

In vacanza in Sardegna, il nuovo Veraclub Amasea di San Teodoro

Per la tua prossima vacanza scegli la nostra Italia e la costa est della Sardegna con le sue fantastiche spiagge. In questa zona dell'isola potrai soggiornare presso il nuovo Veraclub Amasea, un resort elegante e ricco di comfort direttamente sul mare, perfetto per le vacanze di famiglie con bambini e a breve distanza dalla vivace San Teodoro.

Vivrai una vacanza all'insegna del relax, del divertimento e della buona cucina garantiti dai servizi Veratour, che fanno sempre la differenza.
 

 
Articoli Correlati
Consigli di viaggio Spiagge Italia - Sardegna - Veraclub Amasea - Veraclub Porto Istana - Veraresort Moresco
La Sardegna nord orientale, le spiagge di Porto Istana e la Gallura: dalla Costa Smeralda all'Arcipelago della Maddalena, da Palau a San Teodoro.
13.12.2021
Spiagge Italia - Sardegna - Veraclub Amasea - Veraclub Porto Istana - Veraresort Moresco
Rena Bianca, Cala di Trana, Pevero, Capriccioli, Liscia Ruja e molte altre, scopri con noi le spiagge più belle
10.03.2022