Dubai

Viaggio a Dubai: le informazioni essenziali

Destinazione perfetta per un viaggio tra modernità e tradizione, Dubai è una città degli Emirati Arabi particolarmente suggestiva e in grado di regalare una vacanza da sogno. Famosa per i suoi edifici ultramoderni, i grattacieli che sfidano la verticalità e dominano la città dall’alto, i negozi di lusso nei grandi shopping center e la movimentata movida notturna, Dubai offre anche spiagge incantevoli, quartieri storici, mercati tradizionali e la magia del deserto, appena fuori i confini della città. 
 

Dubai, le zone della città

La zona costiera di Jumeirah, con un litorale chilometrico lambito dalle placide acque del Golfo Persico, è quella che per prima ha conosciuto un grande sviluppo turistico, con la costruzione di edifici iconici come il Burj Al Arab e progetti tanto faraonici quanto stravaganti come le isole artificiali di The Palm. Esteso su tre aree distinte, Jumeirah 1, Jumeirah 2 e Jumeirah 3, il lungo distretto costiero offre molto da esplorare al di là delle spiagge libere e degli edifici lussuosi.

A nord di Jumeirah si trova il nucleo storico della città noto come Bur Dubai, nel secolo scorso abitato da pescatori e mercanti e dove fare un salto indietro nel tempo camminando senza meta fra vicoli e viuzze. Attraversato il Creek, il canale di Dubai, si arriva a Deira: il quartiere ospita spettacolari mercati tradizionali come il souk dell'oro e quello delle spezie.

La parte di più recente costruzione è invece Downtown Dubai, il cui landmark è indubbiamente il profilo a forma di ago proteso verso il cielo del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Ai suoi piedi sorgono un lago artificiale con una strabiliante fontana danzante e uno tra i mall più lussuosi e spettacolari al mondo.

A sud di Jumeirah infine sorge Dubai Marina, una nuova zona turistica ricca di negozi, boutique, ristoranti e molto animata anche di notte, con delle piacevoli promenade a ridosso del porto turistico dove ormeggiano imbarcazioni milionarie. Dubai è piena di centri commerciali e meta indiscussa per gli amanti dello shopping e del lusso, ma l'esperienza più suggestiva e indimenticabile è probabilmente quella di attendere il tramonto tra le dune del deserto, a pochi minuti dal centro città!

Di seguito trovi una mappa con indicazione dei quartieri e delle principali attrazioni che ti sarà molto utile per orientarti a Dubai. Se vuoi approfondire le mille attrazioni di questa destinazione, scopri con i nostri consigli di viaggio cosa vedere a Dubai.

Dubai: la destinazione in pillole

Nazione: la città di Dubai è uno dei 7 emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Posizione geografica: si trova in Asia, sulla ...

Mappa di Dubai

Viaggio a Dubai: durata del volo e prezzo

Dubai, grazie al suo clima desertico e caldo, in qualsiasi periodo dell’anno offre quanto di meglio si può desiderare per vivere una vacanza sorprendente, confortevole e rilassante. Il costo di un viaggio organizzato a Dubai, da cui potrai visitare anche la vicina Abu Dhabi, può variare chiaramente in base al volo aereo, all'itinerario e ai servizi scelti.

Il periodo in cui si hanno maggiori probabilità di usufruire di sconti e offerte speciali da parte degli alberghi è luglio e agosto, che però sono anche i mesi più afosi in assoluto. La durata di un volo diretto dall'Italia è di circa 6 ore. L'aeroporto internazionale di Dubai dista dal centro città solo 13 chilometri, un tragitto che in condizioni di traffico normale richiede una corsa in taxi di circa 15 minuti.

I prezzi dei nostri pacchetti di viaggio a Dubai sono indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, tappe, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo "su misura" per te.

Affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale a Dubai.  
Loading
Loading

Consigli di viaggio: cosa fare e cosa vedere a Dubai

Ciò che più colpisce di Dubai sono i continui contrasti in cui ti imbatti mentre la visiti: troverai grattacieli unici al mondo per profilo architettonico e gli shopping center più lussuosi e più grandi del pianeta; ma anche vecchi quartieri e mercati tradizionali di oro e spezie, spiagge di sabbia soffice degne delle più belle cartoline e poi la sabbia dorata del deserto, raggiungibile in pochi minuti appena fuori la città. Il tumultuoso sviluppo conosciuto da Dubai negli ultimi 20 anni ne ha cambiato profondamente i connotati, i pochi abitanti di questa città un tempo vivevano essenzialmente di pesca nella zona a ridosso del porto. Al dualismo tra tradizione e modernità è anche dedicato l'articolo Emirati Arabi: in viaggio a Dubai! del nostro Magazine. Se invece vuoi una guida specifica ai quartieri della città, ti consigliamo la lettura dell'articolo Alla scoperta di Dubai: i quartieri da non perdere.

La tua visita potrebbe iniziare proprio dal volto più tradizionale di Dubai, alla ricerca di quelle tracce di autenticità che sopravvivono ad esempio nel quartiere di Bur Dubai e nel suo distretto storico Al Fahidi, anche noto come Bastakiya. Questo dedalo di vicoli e viuzze, nonostante sia stato interamente restaurato nel 2005 e ospiti oggi molti caffè, negozietti e gallerie d'arte, conserva praticamente intatta la sua atmosfera araba. Potrai ad esempio apprezzare le case dei pescatori e dei commercianti di origine persiana risalenti al tardo ottocento che venivano climatizzate grazie alle caratteristiche Torri del vento (barjeel), consentendo così di abitarle anche nei mesi più caldi. O ancora visitare la costruzione più antica della città, il forte Al Fahidi, la cui costruzione risale a fine '700 e che ospita oggi l'interessante Dubai Museum.

Attraversando il Creek o Khor Dubai a bordo di una tradizionale abra (piccola imbarcazione in legno a motore, la traversata costa un solo dirham) ti troverai poi nel quartiere di Deira, sede di due attrazioni imperdibili come il Gold Souk e lo Spice Souk. L'atmosfera che si respira in questi mercati tradizionali è a dir poco coinvolgente; entrando in una delle tante botteghe avrai modo di fare una vera esperienza multi sensoriale e scoprire che l'oro, qui a Dubai, oltre ad avere una lunga tradizione di commerci ha anche un punto di giallo più luminoso di quello di altre parti del mondo!

Altra attrazione che rimanda alla tradizione e al mondo arabo è la Moschea di Jumeirah, l'unica visitabile dai non musulmani, che incanta con la sua facciata realizzata interamente in pietra bianca e i suoi alti minareti. Con la visita del Dubai Frame, una gigantesca cornice dorata al centro dello Zabeel Park e dalla cui sommità si gode di panorami tanto sulla parte vecchia della città che sulle zone di più recente costruzione, si passa decisamente al volto più moderno e "sfacciato" di Dubai.  

Questa città ultramoderna degli Emirati Arabi vanta architetture mozzafiato assolutamente da non perdere, come il Burj Khalifa, che in arabo vuol dire “Torre del Califfo”, situato nella zona di Downtown Dubai. E’ il grattacielo più alto del mondo, ben 828 metri. La sua silhouette sinuosa e slanciata spicca anche a molti chilometri di distanza tra i grattacieli dello skyline urbano, dalla terrazza panoramica sita al 124° piano puoi godere una vista davvero spettacolare che mette a dura prova i deboli di cuore; l'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Il Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo dei record è dedicato proprio a questa meraviglia architettonica. Da non perdere anche una visita alla suggestiva Dubai Fountain, una attrazione ispirata alle fontane danzanti del Bellagio di Las Vegas (ma ovviamente più grande e con getti d'acqua più alti...): in particolare dopo il tramonto, i giochi d'acqua coordinati con le luci e la musica in sottofondo ti lasceranno a bocca aperta.

Infine merita sicuramente una visita l'avveniristico Museo del futuro, considerato da National Geographic tra i 14 musei più belli del mondo. Questo riconoscimento sottolinea il grande lavoro progettuale dell’architetto Shaun Killa, il caratteristico profilo ad anello asimmetrico può essere ammirato anche solo dall'esterno percorrendo la Sheikh Zayed Road, la principale arteria stradale che attraversa la città collegando Downtown a Dubai Marina. Il nostro articolo Cosa vedere a Dubai: il Museo del futuro porta alla scoperta di questo spettacolare edificio.

Sempre a Downtown, a pochi metri da questa attrazione e dal Burj Khalifa, si trova il Dubai Mall, la nuova mecca dello shopping di lusso. Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo, una meraviglia unica che non ha eguali: la struttura è un susseguirsi di cupole magnificamente decorate, colonne e archi in stile mediorientale e ospita 1.200 negozi e addirittura una pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo spettacolare Dubai Aquarium & Underwater Zoo. Gli amanti dello shopping e del lusso non potranno perdere un'altra meta di pellegrinaggio obbligato a Dubai, questa volta tra Jumeirah e Dubai Marina: il Mall of Emirates, un altro immenso centro commerciale che ospita lo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo: un luogo fantastico in cui potrai sciare o giocare nella neve nel bel mezzo del deserto!

E già che siamo a Jumeirah, la zona più turistica e conosciuta dell'intera città di Dubai, come perdere la vista di quello che è stato il primo simbolo nel mondo di questa modernissima e lussuosa città? Stiamo parlando del Burj Al Arab: alla sua inaugurazione questo albergo era il più lussuoso al mondo, costruito su di un’isola artificiale e inconfondibile per la sua struttura a vela che si distingue e domina il paesaggio costiero. Vicino a questo iconico edificio sorge uno dei tratti di spiaggia più belli di tutto il litorale di Jumeirah, la rinomata Kite Beach, una spiaggia libera con tanti servizi perfetta per fare un bagno nelle acque cristalline del Golfo Persico e rilassarsi al sole.

Un'altra spiaggia fantastica in cui trascorrere piacevoli giornate balneari è la spiaggia di La Mer, più a nord. Con le sue acque turchesi, la sabbia bianca e gli originali murales, questa destinazione dona un tocco di colore al quartiere lussuoso di Jumeirah. Oltre 130 negozi, caffetterie, ristoranti, il Laguna Waterpark e varie attività balneari: La Mer offre una scelta praticamente infinita di intrattenimenti e svaghi.

Tra le spiagge più popolari di Dubai citiamo infine JBR Beach e Marina Beach, le spiagge adiacenti al nuovo quartiere turistico Dubai Marina (si veda più avanti). In tutti e tre i casi si tratta di spiagge adatte a un pubblico eterogeneo, che consentono di praticare molti sport acquatici (kitesurf, wakeboard, SUP) oltre al beach volley e allo jogging, con tante opzioni per mangiare che spaziano dallo street food ai bar e ristorantini, oppure semplicemente di rilassarsi sulla spiaggia riparandosi dal sole grazie alle fronde di una palma.

A proposito di palma, un altro progetto ai limiti dell'incredibile che ha alimentato la fama di Dubai è The Palm, un arcipelago di isole artificiali disposte proprio a forma di palma. Oltre ad alberghi ed edifici commerciali e residenziali, inutile dirlo particolarmente lussuosi e costosi, percorrendo tutto il viale principale puoi andare a dare un'occhiata all'Atlantis The Palm, uno degli alberghi più famosi e scenografici del mondo che sorge sulla mezzaluna che incornicia la palma. Al suo interno troverai anche l'Atlantis AquaVenture, un parco acquatico dei divertimenti con scivoli da record e dove gli amanti degli animali potranno incontrare delfini, leoni marini, squali e razze. L'AquaVenture può essere visitato naturalmente anche da chi non è ospite dell'albergo, basta procurarsi i biglietti d'ingresso per trascorrere una giornata indimenticabile nel parco acquatico più famoso di Dubai. Al cui fianco sorge ora una nuova meraviglia architettonica realizzata dalla stessa catena e altamente "instagrammabile": l'edificio appena completato del Royal Atlantis Resort & Residence, la cui peculiare forma sembra sfidare la forza di gravità.  

Non perdere infine un giro al nuovo quartiere di Dubai Marina. Caffè eleganti, mercatini dell'artigianato, boutique di lusso, ristoranti e localini notturni: Dubai Marina, situata immediatamente a sud di The Palm, offre la possibilità di trascorrere piacevolmente qualche ora passeggiando tra le molte attrazioni e sbirciando tra i lussuosi yacht ormeggiati ai moli di questo porto turistico artificiale (il più grande del mondo, ovviamente). Oltre ai lussuosi grattacieli residenziali, troverai un mall sviluppato su quattro piani, il lungomare pedonale adornato da palme chiamato The Walk e la Promenade di 7 chilometri che si snoda attorno al porto turistico, cosa difficile da trovare in una città come Dubai pensata praticamente solo da girare in auto. Ed è anche il quartiere più indicato per le serate mondane e la vita notturna!

Le migliori attrazioni di Dubai sono passate in rassegna nell'articolo Cosa vedere a Dubai: le 10 attrazioni da non perdere! del nostro Magazine. Dubai è particolarmente consigliata anche per chi viaggia con la propria famiglia, proponendo una miriade di cose da fare con i bambini: le attrazioni da vivere con i propri figli sono approfondite nell'articolo Cosa fare a Dubai con la famiglia: cinque attrazioni imperdibili per i bambini.


Cene e aperitivi: cosa mangiare a Dubai

Dubai è conosciuta per la sua cucina internazionale che offre una vasta gamma di delizie per tutti i palati, con una combinazione di specialità tradizionali, cucine del Medio Oriente e piatti internazionali. Potrai ad esempio provare il falafel, una palla fritta di ceci, prezzemolo e spezie, servita con pane arabo. Il manzo e l'agnello sono anche molto popolari nella cucina locale, come ad esempio il kebab e il famoso piatto di arrosto di agnello chiamato "Machboos". Nell'articolo Cosa mangiare a Dubai: i piatti imperdibili abbiamo selezionato 5 pietanze tipiche che andrebbero provate per assaporare a pieno la cucina emiratina. Ma Dubai offre anche una grande varietà di piatti internazionali di cucina giapponese (il sushi è molto diffuso nei locali della città), libanese, indiana, tailandese e cinese. Ci sono infine molte opzioni per gli amanti dello street food e per vegani e vegetariani, con molti ristoranti che offrono piatti senza carne.

Capitolo a parte quello delle cene e aperitivi in uno dei lussuosi ristoranti o lounge bar nei grattacieli più noti di Dubai. Nell'articolo del Magazine I migliori rooftop bar di Dubai per aperitivi con vista mozzafiato abbiamo scelto cinque strepitosi locali sui tetti della città. Con Veratour potrai prenotare tantissime travel experiences a carattere culinario in location con vista mozzafiato sullo skyline cittadino, che impreziosiranno il tuo viaggio a Dubai e lasceranno un ricordo indelebile. Consulta i box sottostanti, dove troverai tutte le informazioni sui menu e i ristoranti che puoi prenotare già dall'Italia attraverso la nostra organizzazione.

Ma tra tante location uniche e scintillanti, quella che assolutamente non puoi perdere è... il deserto! A Dubai ti consigliamo infatti di non perdere l'occasione di partecipare a un rito antico e suggestivo come quello del tè pomeridiano in una riserva naturale in mezzo al deserto ai piedi dei Monti Hajar, oppure a un emozionante safari sulle dune che culmina poi con una cena BBQ in un accampamento beduino. Questa è Dubai: tradizione e modernità!
Dubai Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Dubai Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con cene, aperitivi e spettacoli

Telefonia e Wi-Fi a Dubai

Sebbene il Wi-Fi gratuito sia disponibile nella maggior parte degli hotel e in molte aree pubbliche e attrazioni turistiche, probabilmente è preferibile una carta SIM che garantisca un accesso a internet ininterrotto. Gli addebiti internazionali per il roaming possono diventare molto costosi, per cui è meglio optare per una SIM locale per ricevere ed effettuare chiamate ad amici e familiari, oltre che per prenotare ristoranti o programmare escursioni.
Dove acquistare una carta sim da usare a Dubai?
Richiedere una carta SIM a Dubai è rapido e semplice. I turisti, purché maggiorenni, possono ricevere una carta SIM per turisti gratuitamente dall'operatore “Telecom du” al controllo immigrazione presso l'Aeroporto Internazionale di Dubai.
I viaggiatori possono poi ricaricare la carta nei chioschi “du” all'area arrivi dell' Aeroporto Internazionale di Dubai o al Dubai Duty Free.
Gli altri operatori locali, Etisalat e Virgin, hanno chioschi all'aeroporto che offrono carte SIM prepagate riservate ai turisti e a chi viaggi per affari con diverse opzioni, offerte e sconti su pacchetti che prevedono chiamate, dati e messaggi.
Potete anche acquistare una carta SIM in città nei maggiori centri commerciali come il Dubai Mall e il Mall of the Emirates.
Le carte SIM per visitatori hanno una validità di 90 giorni e si possono acquistare piani telefonici con pacchetti che prevedono chiamate e dati, carte con pagamento a consumo o carte prepagate ricaricabili.
Quando chiamate, ricordate che i numeri dei cellulari negli EAU sono di dieci cifre e il prefisso degli EAU è +971. Per chiamare il vostro cellulare negli EAU dall'estero, bisogna digitare 00971 e poi il numero.
Dovete essere maggiorenni per registrare a vostro nome una carta SIM, vi chiederanno infatti il passaporto o un documento di identità insieme a un visto turistico EAU valido.
Dubai, quanto costa... ?
  • Bottiglia d'acqua piccola: AED 1.5 (50 centesimi)
  • Big Mac: AED 16.75 (USD 4.5)
  • Biryani (piatto tipico della cultura persiana a base di riso): AED 13 (USD 3.5)
  • Shawarma wrap (street food, piadina tipica dei paesi mediorientali farcita con carne e spezie): AED 5 (USD 1.4)
  • Breve corsa in taxi: AED 12 (USD 3.3)
  • Dubai Metro (3 zone): AED 5.8 (USD 1.6)
  • Biglietto cinema (standard): AED 35 (USD 9.6)
Viaggi a Dubai: cosa sapere, valuta, fuso orario, clima

Formalità di ingresso

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese.
Visto: non necessario per turismo.
Vaccinazioni: non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.


Valuta

La valuta di Dubai è il dirham, che è abbreviato in AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti). Un dirham è diviso in 100 fils.
Dal 1997 il dirham è ancorato al dollaro USA, il che significa che il tasso di cambio non cambia mai. Un dollaro USA vale 3,67 AED.  


Fuso Orario

La differenza di fuso orario è di 3 ore in più rispetto all’Italia, 2 quando in Italia vige l’ora legale.
 

Clima

Arido, subtropicale. Secco da Ottobre ad Aprile e umido da Maggio a Settembre, con temperature che superano i 40°C nella piena estate.
Con una posizione costiera sulla penisola arabica, Dubai gode di un clima caldo tutto l'anno. I mesi "invernali" durano da ottobre a maggio con temperature calde che vanno dai 20° ai 35° (68–95°F). La stagione estiva dura da giugno a settembre con temperature più calde che raggiungono i 45° (~110°F).
Le regioni desertiche interne hanno bassi tassi di umidità e temperature un po’ più elevate rispetto alle regioni costiere.
Prese elettriche e corrente
Negli Emirati Arabi Uniti la tensione della corrente è di 220 V, con frequenza 50 Hz.
Dubai utilizza gli stessi adattatori da viaggio del Regno Unito, ovvero quelli di tipo G. La spina a tre poli viene utilizzata in tutta Dubai e in altri luoghi negli Emirati Arabi Uniti. Si raccomanda di portarsi un adattatore.
Viaggi di nozze
Dubai e gli Emirati Arabi sono una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio a Dubai
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Dubai: i programmi di viaggio Veratour

Scegli gli uno dei pacchetti di viaggio Veratour per viaggiare negli Emirati Arabi e scoprire le meraviglie di Dubai. I nostri viaggi organizzati prevedono programmi di visita della città che ti consentiranno di apprezzare fino in fondo i tanti contrasti di questa terra, grazie alla profonda conoscenza della destinazione e ai nostri servizi. Un esempio? Il City Break Iconic Dubai, il programma perfetto per chi desidera trascorrere un limitato numero di notti a Dubai e assaporare tutto di questa magica città! 

Oltre a Dubai, puoi optare per il City Break Dubai & Abu Dhabi che ti consentirà di visitare anche l'altra grande città degli Emirati Arabi, oppure puoi arricchire il tuo soggiorno con 2 notti di pernottamento in un desert resort, una autentica oasi nel deserto che ti riserverà mille suggestioni indimenticabili, prenotando il City Break Il Deserto di Dubai.

Se ami i viaggi itineranti, puoi scegliere il Tour Destinazione Futuro o il Self Drive Emirates on the Road che ti porteranno alla scoperta anche degli altri emirati come Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Al Ain e Fujairah.

La visita della città, infine, è facilmente abbinabile ad un soggiorno mare nelle più belle località dell'Oceano Indiano; ad esempio un classico City Break a Dubai di 4 giorni può diventare un meraviglioso combinato, come nel caso del Mix Dubai & Maldive. Potrai vivere momenti indimenticabili grazie alla professionalità ai pacchettti combinati e ai servizi di Veratour, che permette ai suoi ospiti di viaggiare in luoghi affascinanti assicurando i migliori comfort! 
Ultimi Articoli - Magazine