Home magazine Dove giocare a Padel in vacanza: i migliori villaggi

Dove giocare a Padel in vacanza: i migliori villaggi

Calabria - Canarie e Baleari - Fuerteventura - Italia - Sardegna - Veraclub Amasea - Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa - Veraclub Eos Village - Veraclub Suneva Wellness e Golf - Veraclub Tindaya - 14.04.2023

Scopri con noi i migliori villaggi dove praticare lo sport del momento

Contenuti


La padel mania sta contagiando tutti. Seppur ideato nel lontano 1962, grazie ad un’intuizione del messicano Enrique Corcuera, il padel è ufficialmente esploso negli ultimi anni. In Italia il padel esiste ufficialmente dal 1991, quando fu istituita la Federazione Italiana Gioco Padel (F.I.G.P.). Il boom però si è verificato nel 2020, complice l’impossibilità connessa al periodo pandemico di praticare altri sport di squadra che richiedessero più giocatori.

In pochissimo tempo i campi si sono moltiplicati, andando a sostituire quelli di calcetto e tennis. Il passaparola ha coinvolto sempre più persone. Si gioca una volta e ci si innamora di questo sport semplice da imparare e divertente da giocare. Da 1200 campi presenti nel 2020, si è passati in soli tre anni a 5200, registrando picchi di popolarità che lo hanno reso uno degli sport più amati nel nostro paese. Più di 500mila italiani giocano regolarmente a padel e il numero è destinato a crescere esponenzialmente.

Ma cosa piace così tanto del padel? Quello che lo differenzia da tanti altri sport è sicuramente la curva di apprendimento rapida, soprattutto se paragonata a quella del tennis. Inoltre, giocarci richiede un impegno fisico non troppo dispendioso e faticoso, se viene praticato a livello amatoriale con i propri amici. Dulcis in fundo, il padel regala la possibilità di socializzare, richiedendo sempre 4 persone per essere eseguito. Lo sport poi piace a tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani, proprio per il suo essere semplice da apprendere e organizzare.

Nel DNA di Veratour da sempre è presente lo sport e sono tantissime le discipline che possono essere praticate nei Veraclub. Proprio per quest’attenzione alle attività sportive, il padel non poteva di certo mancare tra le proposte offerte nei villaggi. Praticare padel in vacanza non sarà un sogno: oltre a godersi mari meravigliosi, divertirsi in compagnia dell’equipe d’animazione di Veratour e usufruire di tutti i comfort dei Veraclub, sarà possibile giocare a padel anche durante la vacanza.

Ma quali sono i Veraclub in cui sarà possibile giocare a Padel in Vacanza? Scopriamolo insieme!



Padel in vacanza in Italia: Sardegna

Padel in vacanza in Sardegna
Unire una vacanza da sogno al divertimento del padel: in Sardegna è possibile, grazie ai campi recentemente costruiti nei Veraclub dell’isola.

Nella costa nord ovest, nei pressi di San Teodoro, sorge lo splendido Veraclub Amasea. Immerso in una vegetazione mediterranea lussureggiante e completamente ristrutturato nel 2022, è uno dei resort più amati dell’isola. Oltre all’invidiabile posizione fronte mare, che consente di avere costantemente un accesso esclusivo alla spiaggia, si può giocare a padel in uno dei campi più suggestivi d’Italia. Il rumore della palla colpita dalla racchetta si mescola a quello delle onde, per partite con vista Paradiso!

Nella baia naturale del Golfo di Orosei si trova invece il Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa, all’interno di un’oasi naturale dall’estasiante bellezza bucolica. Macchia mediterranea e una spiaggia candida creano il perfetto binomio marittimo, incontrandosi in un contrasto cromatico che è un inno alla natura incontaminata. Tra gli alberi si trova il nuovissimo campo di padel, in cui giocare immersi nella vegetazione.

Nel meraviglioso scenario di Costa Rei, si trova uno dei Veraclub più amati: il Suneva, villaggio che si affaccia su un mare smeraldo cristallino, che difficilmente si dimentica. Il canonico stile sardo si mescola in modo inconfondibile con un design moderno in una struttura elegante e lussuosa. Accanto al campo di golf è ora presente anche un campo di padel, in cui giocare durante la propria vacanza da sogno.

Nel Sud della Sardegna sorge anche il Veraclub Eos Village, altra punta di diamante dell’offerta Veratour dell’isola. Progettato architettonicamente come un omaggio ai borghi sardi, l’Eos è immerso tra gli alberi, con sentieri che si incuneano nella tipica natura sarda. Qui l’area dedicata allo sport è in prossimità del mare. Accanto al campo di tennis è stato costruito un campo di padel, in cui giocare, mentre si ammirano le acque blu della costa sarda.

Padel in vacanza in Italia: Calabria

Padel in vacanza in Calabria
Organizzare un viaggio in Calabria vuol dire regalarsi una vacanza che include tutto quello che si vuole avere quando si va lontani da casa: mare, natura, storia, cibo, divertimento e tanto relax. E in questo caso anche sport!

Al Veraclub Scoglio della Galea si potranno ammirare i tramonti, i panorami e le splendide spiagge della Costa degli Dei e si potrà anche organizzare partite a padel, tra una nuotata e l’altra, grazie al nuovissimo campo costruito nella zona del villaggio dedicata allo sport!

Padel in vacanza alle Canarie: Fuerteventura

Padel in vacanza a Fuerteventura
Fuerteventura è un’isola dove l’inverno non arriva mai. Nell’isola “più africana” delle Canarie si vive un’eterna estate; qui il divertimento e relax faranno dimenticare in un attimo la routine cittadina, proiettando in una dimensione vacanziera idilliaca.

Il Veraclub Tindaya a Fuerteventura è un piccolo paradiso, dove la sabbia finissima congiunge la terra e il mare cristallino con i suoi fondali spettacolari.
Proprio a pochi metri di distanza dal mare sorge il campo da padel del villaggio, in cui giocare mentre si trascorre una vacanza completamente rigenerante per corpo e mente.

 

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Veratour
Quando partire nel 2023? Ecco una guida per sfruttare i ponti e organizzare un viaggio senza dover chiedere troppi giorni di ferie!
11.11.2022
Villaggi vacanza Hotel Moresco - Sardegna - Veraclub Porto Istana
Cerchi i servizi di un grande villaggio o preferisci una vacanza più agile e dinamica?
05.05.2022
Villaggi vacanza Sardegna - Veraclub Costa Rey Wellness e Spa - Veraclub Eos Village - Veraclub Suneva Wellness e Golf
Tutti sul mare, di dimensioni contenute e ricchi di servizi di alto livello: ecco un tris di Veraclub d'eccezione!
14.03.2022
Consigli di viaggio Curiosità Storia Calabria - Italia - Veraclub Scoglio della Galea
Cinque proposte alternative ai consueti itinerari turistici proposti per un viaggio in Calabria
15.07.2022