Home magazine Tornano le emozioni: Veratour partner ufficiale di Radio Italia Live - Il Concerto

Tornano le emozioni: Veratour partner ufficiale di Radio Italia Live - Il Concerto

- 28.04.2022

Musica e viaggi, un binomio di emozioni che danno sapore alla nostra vita

Contenuti


Viaggi e musica dal vivo, due emozioni incomprimibili

Ritrovare le emozioni che danno sapore alla nostra vita: la musica dal vivo e tornare a viaggiare. Dopo due anni di stop torna Radio Italia Live - Il Concerto, a Milano in Piazza Duomo che nei suoi dieci anni di vita ha sempre caratterizzato l’inizio della bella stagione. Veratour è stata da sempre al fianco di Radio Italia per questo e altri eventi e ancora di più ha voluto essere presente nell’anno del grande ritorno sul palco.

Come hanno dimostrato le vacanze pasquali e i ponti di fine aprile, il principale desiderio delle persone è quello di tornare a vivere quelle esperienze che sono state messe da parte durante questi mesi difficili. Da una parte i villaggi turistici hanno raggiunto una capienza del 90%, specie in Egitto dove è possibile già fare un primo assaggio dell’estate. Dall’altra parte anche il ritorno dei concerti ha fatto registrare un immediato entusiasmo, proprio come il ritorno del pubblico al 100% negli stadi per gli eventi sportivi. Insomma questa primavera ha tutto il sapore del ritorno alla vita.


Veratour e Radio Italia, gli alfieri del Made in Italy

Se la musica dal vivo e i viaggi rappresentano un passaggio psicologico importante in questo periodo, dopo le lunghe restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi due anni, alla base della partnership c’è anche un altro concetto significativo: tanto Veratour quanto Radio Italia fanno del Made in Italy il cuore pulsante dei loro valori. La musica e gli artisti italiani colorano la programmazione dell’emittente, per il tour operator l’italianità dei driver di cucina, animazione, sport e assistenza dei Veraclub, caratterizzano ovunque la sua offerta nel mondo.

Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo sono gli artisti che sabato 21 maggio si esibiranno nella nuova edizione del concerto, a partire dalle 20.30 con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tutti gli artisti canteranno dal vivo tre canzoni con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, RADIO ITALIA TREND e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia e sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive. Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108) in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).


Radio Italia Live – Il Concerto: torna l’evento in Piazza Duomo a Milano

Ce n’è abbastanza per immaginare un evento memorabile: i due anni di stop hanno fatto crescere ancora di più l’attesa e il pubblico è pronto a rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia ha commentato: “Non c’era modo migliore per festeggiare il 40esimo compleanno di Radio Italia che quello di poter tornare in Piazza Duomo a Milano con il nostro Radio Italia Live – Il Concerto. Sarà un’edizione speciale anche per quanto riguarda il numeroso cast e la qualità e la popolarità degli artisti presenti che ovviamente ringrazio, così come i discografici, i management e i promoter che hanno fattivamente collaborato, in questa occasione in modo particolare. Dopo 2 anni di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione poter rivedere il nostro pubblico, riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti e vederlo tornare a casa soddisfatto e gioioso per aver rivissuto un’esperienza straordinaria”.


Veratour partner ufficiale dell’evento: ancora più “italiani”

Come partner ufficiale Veratour sarà in prima fila per questo evento. Non solo per la comunanza di valori, primo tra tutti la valorizzazione del Made in Italy, ma anche per la lunga amicizia che lega il tour operator alla Radio.

Il direttore generale Veratour Stefano Pompili ha commentato: “La musica dal vivo, proprio come il turismo sono stati due settori che hanno sofferto molto in questi ultimi due anni. Ancora oggi non siamo tornati al livello del 2019, ma si respira un’aria di ottimismo: c’è tanta voglia di ritornare a quelle esperienze che colorano le nostre vite. Anzitutto viaggiare. In più, se possibile, quest’anno siamo ancora più “italiani” con l’inaugurazione di due nuove strutture in Sardegna: il Veraclub Amasea a San Teodoro e il Veraclub Cala Ginepro a Orosei. Abbiamo 12 strutture in Italia, quasi 50 in tutto il mondo. Siamo pronti a far rivivere ai nostri clienti il gusto più autentico del Made in Italy a ogni latitudine e - grazie a Radio Italia - anche la musica dal vivo”.
 
Articoli Correlati
Appuntamenti Cultura Feste tipiche Lingue e dialetti Italia - Puglia - Veraclub L'Isola di Pazze
Tradizioni e feste popolari del Salento: scopri le origini della pizzica e del festival di musica popolare più famoso.
25.02.2022
Appuntamenti Cultura Focus Dubai - Emirati Arabi e Oman
L'Esposizione Universale si terrà a Dubai dal 01/10/2021 al 31/03/2022, scopri tutte le informazioni e i pacchetti di viaggio
10.05.2021
Appuntamenti Focus Estremo Oriente - Giappone
I luoghi del Sumo e i lottatori mitici, i ristoranti Chanko Nabe, lo stadio Ryogoku e il quartiere del periodo Edo
04.06.2021