Home magazine Idee per un addio al celibato indimenticabile: una settimana in villaggio

Idee per un addio al celibato indimenticabile: una settimana in villaggio

Creta - Giamaica - Ibiza - Italia - Sardegna - Sharm el Sheikh - Veraclub Cretan Village - Veraclub Eos Village - Veraclub Ibiza - Veraclub Negril - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraclub Sunset Beach - Zanzibar - 11.07.2022

Tra le idee più folli e memorabili per un addio al celibato da sogno c'è una vacanza in un villaggio: 7 giorni che non scorderai mai!

Contenuti


Arriva inesorabilmente quel momento in cui i propri amici iniziano a sposarsi. Un annuncio fatto durante una serata insieme, improvviso, a volte inaspettato. “Mi sposo”. A quelle parole seguono complimenti, la condivisione della gioia, un brindisi. Poi nei giorni successivi subentra il panico. Perché da quel momento in poi gli amici dello sposo hanno il dovere morale di organizzare il miglior addio al celibato di sempre. E non è semplice, basta una scelta sbagliata, un ritardo ed ecco rovinato un evento che dovrebbe essere memorabile. Creatività e tempistiche sono decisive. Più si osa, si va fuori dagli standard classici, più l’effetto sorpresa è assicurato.

Ma quali sono le migliori idee per un addio al celibato? Quelle che stupiscono, che regalano allo sposo e ai suoi migliori amici un ricordo che custodiranno per sempre. Sorprendere al giorno d’oggi è diventato sempre più complesso, si tende a ripetere sempre le stesse dinamiche, che hanno il banale retrogusto del déjà-vu. Ci si riduce all’ultimo, con organizzazioni mal gestite, che ripropongono le solite serate in locali improbabili, con esiti decisamente al di sotto delle aspettative. Se il desiderio è quello di puntare in alto, dove in pochi hanno osato, per assicurare allo sposo e a tutti i suoi amici un evento superlativo, non c’è niente di meglio di fare le cose veramente in grande. Andare oltre la singola serata, il banale weekend e regalarsi un’intera settimana all’insegna del divertimento più puro. Quello con i propri amici di sempre. Per festeggiare l’imminente arrivo di uno degli eventi più importanti nella vita di un uomo.

Cosa sarebbe davvero capace di scardinare tutte le classiche idee che si possono avere per un addio al celibato? Un viaggio. Non uno qualsiasi, non la trasferta caotica con voli low cost improvvisati e piccoli bagagli che possono contenere al massimo la maglietta con la classica espressione “amici dello sposo”. Si deve puntare giustamente in alto, anche perché potrebbe essere l’ultima occasione per ritrovarsi insieme in una vera vacanza di sano divertimento. In futuro arriveranno il matrimonio, i figli, la casa da ristrutturare, le cene a casa dei suoceri. Il tempo per concedersi una settimana tutti insieme svanirà e fare una vacanza con l’intero gruppo di amici sarà difficile, troppo difficile. Quasi un’utopia.

E invece eccola l’occasione perfetta. Addio al celibato e vacanza di una settimana tra amici in un colpo solo. Cosa c’è di meglio? Sorge il problema dell’organizzazione, della scelta degli hotel, dei luoghi da visitare, dei ristoranti in cui andare, dei mezzi per spostarsi. Non c’è tempo per valutare ipotesi, per scegliere ogni singolo aspetto. La soluzione è semplice. Ridurre tutto ad un’unica scelta: la meta.
Come delegare interamente la parte più lunga dell’organizzazione e godersi direttamente la vacanza? Tra tutte le idee possibili per un addio al celibato, questa è quella che richiede meno fatica e ha l’effetto migliore. Quello legato al divertimento e relax. Senza elucubrazioni inutili e senza sforzi.

Per un addio al celibato così perfetto c’è un’unica soluzione: trascorrere una settimana in un villaggio, in Italia o all’estero, in compagnia dei propri amici. All inclusive e senza pensieri.
Quali sono gli assoluti vantaggi di un addio al celibato del genere? Scoprilo nel prossimo paragrafo.



Perché una vacanza in un villaggio è la migliore tra le idee per un addio al celibato

Villaggi per famiglie in Sardegna - Veraclub SunevaAndare una settimana in un villaggio è come fare diverse tipologie vacanziere in una. In questo caso è come unire (almeno) dieci idee diverse di addio al celibato in un’unica grande, anzi gigantesca, esperienza. 
L’emozione del viaggio, i bagni in un mare cristallino, la mangiata insieme, la bevuta di gruppo, andare a ballare, lo scherzo organizzato con la complicità dell’animatore, l’escursione con velleità culturali, il relax assoluto in piscina, la visione di uno spettacolo di cabaret, la partita a calcetto, il torneo di padel. Tutte attività che solitamente si autoescludono. Se ne sceglie una, ma poi puntualmente ci si pente di non aver scelto l’altra. Perché precludersi qualcosa? L’addio al celibato si fa una volta (si spera). L’evento deve essere unico, memorabile. Da ricordare per tutta la vita. Per questo, avere tutto in un’unica vacanza è esattamente l’esperienza che ci si aspetta per festeggiare l’addio al celibato più folle, divertente di sempre.

Veratour, il tour operator leader nel settore dei villaggi turistici, offre varie destinazioni per un addio al celibato leggendario. Dalle Maldive alla Sardegna, ci sono innumerevoli strutture in grado di diventare la location perfetta per un evento del genere. Quali villaggi Veratour scegliere per un addio al celibato memorabile? Nei prossimi paragrafi troverai idee adatte ad un addio al celibato in estate o in inverno, per godersi una vacanza al mare quando in Italia piove e fa freddo!

Idee per un addio al celibato in un villaggio durante l’estate

Ibiza: Veraclub Ibiza

Idee per addio al celibato Veraclub IbizaDa sempre abbinata al divertimento più puro, Ibiza è la meta perfetta per un addio al celibato in versione XL. Di giorno un mare paradisiaco, di notte party e discoteche. Rilassa e diverte nella stessa vacanza, l’isola delle Baleari ha davvero tutto per appagare tutti i gusti e per un divertimento H24. Nell’insenatura di Cala San Vicente sorge il Veraclub Ibiza, la cui posizione lo rende ideale sia per chi vuole vivere la vida loca(le), sia per chi vuole godersi a pieno i meravigliosi paesaggi marittimi dell’isola. Infatti il Veraclub è dislocato nel nord dell’isola, in un luogo capace di rilassare e rigenerare completamente. Dal villaggio è possibile spostarsi e raggiungere invece le zone più movimentate la sera, per vivere il lato B di questa folle e meravigliosa terra.
Innumerevoli le attività sportive: beach volley, beach tennis, fitness, ping-pong, calcetto, tennis, tiro con l’arco. Per un addio al celibato in cui non farsi mancare proprio niente! 
 

Sardegna: Eos Village

Idee per addio al celibato Veraclub EosLa Sardegna è da sempre l’Isola che c’è. Sembra uscita da un sogno, eppure è reale. Nel Sud Est si trova una dei tratti di spiaggia più belli di questa terra incredibile: Costa Rei, 10 km di spiagge che tutto il mondo ci invidia. Proprio in questo splendido dono della natura all’uomo sorge il Veraclub Eos Village, uno dei villaggi più belli dell’isola. Affacciato su un mare caraibico e immerso nella macchia mediterranea, l’Eos è un portale diretto ad una dimensione in cui relax e divertimento non conoscono limiti. Escursioni, aperitivi in spiaggia, un giro in barca a vela, wind surf, una cucina prelibata: tante idee per un addio al celibato, tutte realizzate in un’unica splendida vacanza.

Grecia: Veraclub Cretan Village

Idee per addio al celibato Veraclub CretanIn Grecia tutto è possibile. Grazie alla proverbiale ospitalità degli abitanti di questa terra meravigliosa, si possono vivere esperienze indimenticabili di ogni tipo. Dal mare al divertimento notturno, ad ogni ora del giorno ci si diverte. A Creta sorge il Veraclub Cretan Village, la cui posizione è ottimale per raggiungere ogni punto di questa magnifica isola. La formula All Inclusive del villaggio regala un addio al celibato in cui si hanno due imperativi: rilassarsi e divertirsi. Mare, piscine, uno scivolo acquatico di 75 metri: qui annoiarsi è davvero impossibile! La vicinanza a Chersonissos aumenta esponenzialmente le possibilità di divertimento: la cittadina è particolarmente attiva la sera, con ristoranti, cocktail bar, discoteche e il consueto calore dei greci!
 

I migliori villaggi per un addio al celibato durante l’inverno

 

Egitto: Veraclub Reef Oasis Beach Resort

Idee per addio al celibato Veraclub Reef OasisDa sempre Sharm el Sheikh fa rima con divertimento. Stiamo parlando di una delle località turistiche più gettonate al mondo, un luogo magico in cui l’estate dura 365 giorni l’anno. Tra le idee per un addio al celibato indimenticabile non può non essere presa in considerazione una settimana qui in autunno o inverno, in costume e occhiali da sole. Al mare, mentre tutti patiscono il freddo in Italia. Un sogno che può essere realizzato grazie al Veraclub Reef Oasis Beach Resort, un villaggio che si affaccia direttamente sul mare cristallino egiziano. Un’infinità di piscine, acqua park, jacuzzi esterne, 7 ristoranti, 5 bar, campi di calcetto, tennis, beach volley. Senza dimenticare le discoteche e i locali che riempiono e animano Sharm el Sheikh.  Una settimana che difficilmente si dimenticherà.

Giamaica: Veraclub Negril

Idee per addio al celibato Veraclub NegrilBenvenuti ai caraibi. La Giamaica è considerata una delle mete più adatte per una vacanza che mescoli perfettamente relax e divertimento. Trasgressiva e incantevole allo stesso tempo, l’isola caraibica offre tutto, ma proprio tutto per un addio al celibato il cui ricordo sarà indelebile nelle menti di tutti i partecipanti. Il Veraclub Negril,si affaccia su un mare smeraldo, godibile in inverno grazie a temperature che raggiungono i 30 gradi. Il villaggio fa parte della linea Atmosphera Collection +18, che lo rende ideale per un addio al celibato in un ambiente di puro relax e divertimento, senza la presenza di bambini.
La Giamaica vive al ritmo del raggae a ogni ora: si canta, si balla, si suona e si beve tutto il giorno ed è impossibile non farsi coinvolgere dall’allegria travolgente dei cittadini del luogo. Immancabile una visita al Ricks Cafè, posto iconico di Negril, visitato negli anni da personaggi famosi per la sua musica, i suoi cocktail e la sua posizione incredibile sulla scogliera. Da qui si possono ammirare tramonti incredibili e vedere centinaia di tuffatori, che ogni giorno si lanciano dal promontorio nel mare smeraldo giamaicano.
Aperitivi al tramonto sulla spiaggia bianca, escursioni alla scoperta di quest’isola meravigliosa e lunghe partite a beach volley compongono il quadro ideale di una settimana che ogni futuro sposo meriterebbe di trascorrere, prima del grande passo. 

Zanzibar: Veraclub Sunset Beach

Idee per addio al celibato Sunset Beach
Il Paradiso sulla terra esiste e si chiama Zanzibar. L’isola africana è uno dei luoghi più incontaminati al mondo, con paesaggi naturalistici che rapiscono lo sguardo. Affacciato su un mare edenico, il Veraclub Sunset Beach è il luogo più indicato per vivere a pieno quest’esperienza paradisiaca. Destinato unicamente ad un pubblico maggiorenne, il villaggio griffato Veratour è immerso nella vegetazione tropicale ed è capace di regalare giornate indimenticabili, tra nuotate, tutti i comfort della formula all inclusive, spettacoli serali e aperitivi in spiaggia. L’addio al celibato perfetto esiste e si trova a Zanzibar.
 
Per altre proposte e idee per un addio al celibato in un villaggio Veratour clicca qui e scopri tutti i nostri villaggi e resort!

 
Articoli Correlati
Night life Egitto - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraresort Cleopatra - Veraresort Sentido Reef Oasis Senses
Con le guide di viaggio Veratour nella notte di Sharm el Sheikh, alla scoperta delle discoteche più famose.
16.12.2021
Cultura Night life Spiagge Canarie e Baleari - Ibiza - Veraclub Ibiza
Pacha e Privilege, Ses Salinas e Playa d'en Bossa, ma anche storia e cultura: ecco l'acropoli storica di Dalt Vila
05.10.2021
Escursioni Spiagge Caraibi e Messico - Giamaica - Veraclub Negril
Oggi le nostre guide di viaggio ti portano in vacanza in Giamaica, alla scoperta delle escursioni e delle spiagge più belle.
25.10.2019