Open main menu
Open main menu
Home magazine Speciale Stati Uniti: le 10 attrazioni di Los Angeles che non puoi farti scappare

Speciale Stati Uniti: le 10 attrazioni di Los Angeles che non puoi farti scappare

Los Angeles - Stati Uniti e Canada - 10.01.2020

In vacanza a Los Angeles con Veratour: dal Mount Olympus al Getty Museum, da Hollywood agli Universal Studios.

Gli Stati Uniti sono meta di milioni di turisti ogni anno, e fra tutti i luoghi visitati Los Angeles è una delle città più quotate: la città degli Angeli e delle Star di Hollywood evoca l'immaginario e stimola la fantasia, alla ricerca di luoghi calcati dai protagonisti delle scene dei film più celebri o per visitare i quartieri frequentati dagli attori. Per scoprire i luoghi più belli e importanti di questa metropoli oggi ti accompagneremo lungo le sue strade.


1. Vista mozzafiato

Vedere l’intera Los Angeles dall'alto ti lascerà senza fiato! Come fare per vederla? Incamminati sulla Mulholland Drive o sali in cima al Mount Olympus. La Mulholland Drive ti farà percorrere le Hollywood Hills, da cui potrai godere di una magnifica vista sull'intera città; lungo i tornanti di questa celebre strada sono dislocate le sontuose e inaccessibili ville, in posizione rigorosamente panoramica, di molti divi e personaggi famosi. Più avanti, all'incrocio con Laurel Canyon Boulevard svolta a destra, supera Laurel Canyon, zona amatissima dai musicisti che hanno fatto la storia della musica west coast negli anni 70, e raggiungi la cima del Mount Olympus da cui potrai nuovamente riempirti gli occhi guardando l’intera città. Dalle vette di queste alture godrai di una vista spettacolare e capirai la vastità dell’estensione di Los Angeles.


2. Immergersi nella storia dei media

Se vuoi scoprire la storia di tv, radio e internet il posto giusto da visitare sarà il The Paley Center for Media, uno dei luoghi più visitati della città. All'interno del Paley Center potrai vedere pezzi da collezione, guardare vecchi film o serie televisive su uno dei tanti monitor messi a disposizione. Qui sarà come fare un salto nel passato per ritornare poi ai nostri giorni.


3. Arte, storia e architettura

Uno dei musei più graditi da chi ama l’arte, la fotografia e l’archeologia è il J. Paul Getty Museum, per raggiungerlo dovrai recarti a Santa Monica. Questo museo rappresenta uno dei più grandi e innovativi spazi museali della West Coast. La struttura architettonica del museo è un’opera d’arte creata dal famoso architetto Richard Meier: 11 edifici contornati da spazi verdi, fontane e sculture. All’interno del Getty Center è presente il Central Garden progettato da Robert Irwin: camminando lungo un ruscello puoi arrivare a un laghetto su cui galleggia un labirinto di azalee, la tua passeggiata sarà accompagnata dal suono dell’acqua infatti le rocce sono state messe appositamente per creare effetti sonori particolari. All’interno del museo potrai godere delle opere d’arte provenienti da tutto il mondo ospitate nei 4 padiglioni: Van Gogh, Cézanne, Rembrandt e Renoir sapranno catturare il tuo sguardo con la bellezza dei loro quadri, sculture e pezzi d’arte decorativa come la Venere e Cupido del 1550 di Jacopo Sansovino ti faranno godere del fascino di quest’arte antica; infine potrai ammirare le fotografie esposte, unica forma d’arte moderna presente nel museo.


4. Alla ricerca delle Star del Cinema

Se vuoi visitare un luogo in cui ti potrà capitare di imbatterti nelle star cinematografiche, la tua meta è Beverly Hills & Rodeo Drive, un esclusivo quartiere residenziale a ovest di Hollywood e una adiacente strada nota per le boutique di lusso e per rappresentare il modello dello stile e della moda. Camminando sulla Rodeo Drive non perderti un caffè o un drink al 208 Rodeo, uno dei locali più trendy della città!


5. Passeggiando fra le strade della Old Hollywood

Se visiterai Los Angeles, uno dei posti in cui devi assolutamente andare è Hollywood: camminare tra le strade di questo quartiere ti affascinerà. Tra i luoghi storici da visitare c'è il Mann’s Chinese Theather, lungo Hollywood Boulevard: una sala cinematografica storica dallo stile orientale davanti alla quale vi sono impresse impronte di mani e piedi degli attori più famosi di Hollywood. L'adiacente tratto di strada è noto come Walk of Fame perché il marciapiede è costellato di stelle dedicate ai più grandi divi della musica, del cinema e dello spettacolo. Altro luogo imperdibile è la Gower Street dove sorgono i vecchi Studios: qui vi sono la sede della Paramount Pictures e gli Selznick Studios costruiti al tempo del cinema muto. In poche parole una visita che sarà un'immersione nel cinema storico, le radici del cinema moderno, l’inizio di quest’arte che oggi appassiona milioni di persone in tutto il mondo.


6. Il museo delle cere

Sempre nella vecchia Hollywood non perderti l’Hollywood Wax Museum, il museo delle cere dedicato ai personaggi hollywoodiani, attori e cantanti. Questo museo è stato creato da Spoony Singh un imprenditore annoiato dalla solita routine del lavoro alla ricerca di qualcosa di nuovo. Le statue di cera ti permetteranno di vedere riprodotti a grandezza naturale star, cantanti e politici famosi.


7. Universal Studios

Girando per la città del cinema non si può perdere una visita agli Universal Studios: qui oltre agli studios sorge anche un parco tematico in cui poter divertirsi con diverse attrazioni come il Sim Ride, il Jurassic Park Ride, il Terminator 2 in 3D, il castello di Harry Potter, per poi dirigersi verso l’Universal City Walk per fare shopping e poter fare uno spuntino in luoghi davvero interessanti!


8. La Pacific Coast Highway

Lungo la celebre statale che costeggia l'Oceano Pacifico troverai spiagge e località che incarnano il mito californiano. Santa Monica è una rinomata località balneare alla periferia occidentale di Los Angeles, con il Pier di inizio novecento e la Third Street Promenade, elegante isola pedonale consacrata allo shopping. La confinante Venice Beach conserva la sua aria freak e anticonformista, come dimostra una passeggiata sulla Ocean Front Walk e la stravagante Muscle Beach. Più a nord, l'esclusiva Malibù è il paradiso dei surfisti e il rifugio dei vip, barricati in costosissime residenze tra la statale e l'oceano.


9. The Farmer’s Market

Ebbene sì un mercato, tutte le domeniche presso l’isolato 9300 di Civic Center Drive c’è il mercato di prodotti della California: qui potrai immergerti in colori, odori e sapori californiani, non solo frutta e verdura ma anche specialità culinarie! Se vuoi scoprire a pieno Los Angeles non puoi farti scappare i suoi sapori.


10. Griffith Park

Il Griffith Park è il parco metropolitano più grande degli Stati Uniti; all’interno dei suoi confini si può trovare lo Zoo di Los Angeles e l’osservatorio astronomico con planetario, oltre al parco vero e proprio. E' inoltre uno dei punti migliori per ammirare la iconica insegna "Hollywood" a caratteri cubitali, adagiata sulle colline a poca distanza dall'osservatorio. Se sei alla ricerca di un po’ di relax o di un luogo in cui portare i tuoi bambini, questo è il posto giusto in cui passare alcune piacevoli ore!

 

 


Un viaggio negli USA è un’esperienza straordinaria e Los Angeles è una città davvero unica capace di regalarti indimenticabili emozioni. Cosa aspetti? Decidi il periodo migliore per partire e inizia subito a fare le valigie!  Apri gli occhi e sogna!
Articoli Correlati
Consigli di viaggio Focus Egitto - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraresort Sentido Reef Oasis Senses - Veraresort Sunrise Montemare
Alla scoperta di Sharm el Sheikh e della Penisola del Sinai con le guide di viaggio Veratour: da Nabq a Ein Kid, da Santa Caterina al Deserto Blu, da Abu Galum a Ein Khudra.
13.12.2019
Consigli di viaggio Canarie e Baleari - Maiorca - Veraresort America
Alla scoperta dei borghi e delle spiagge maiorchine, oggi le nostre guide ti portano a visitare alcuni villaggi tipici di Maiorca come Port de Soller e Cala D'Or.
21.06.2019
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura New York - Stati Uniti e Canada
In viaggio a New York con Veratour! Oggi le nostre guide di viaggio ti portano a scoprire le attrazioni della Grande Mela: la Statua della Libertà e Central Park
19.04.2019