Home magazine Perché trascorrere le proprie vacanze in un villaggio

Perché trascorrere le proprie vacanze in un villaggio

- 19.10.2022

Cinque validi motivi per cui scegliere di vivere vacanze di puro relax in un villaggio turistico

Contenuti

Vacanze in villaggio: relax e divertimento assicurati

Andare in vacanza può stancare. Un assurdo paradosso. Ma spesso si trasforma in maniera beffarda in realtà. Troppo spesso. Perché tutto dipende da un’unica grande variabile: l’organizzazione.

Se la bilancia della vacanza pende troppo sul tempo e sull’energia utilizzate per programmare ogni singolo dettaglio, quell’apparente fonte di relax si trasforma nella sua più brutale nemesi. Lo stress.

E se anche la più perfetta delle organizzazioni incontra un inconveniente durante il viaggio? Quell’evento inatteso fa ritornare brutalmente il consueto ospite indesiderato. L’onnipresente stress, che ingenuamente si pensava di abbandonare in città, prima di partire.

Coincidenze perse per ritardi, incomprensioni logistiche, difficoltà con gli spostamenti, aspettative disattese. La ricetta per una vacanza rovinata include tutto questo ed è facile passare in un attimo dalla trepidazione per un evento piacevole alla più cocente delusione.

L’assenza di sicurezze è una costante quando si organizza un viaggio da soli. E il rischio di tornare più stanchi di prima quasi una certezza.

Staccare la spina dovrebbe equivalere invece all’assenza totale di pensieri e preoccupazioni. Lasciare il logorio della quotidianità presuppone il non dover pensare a nulla. Sospendere completamente ogni attività che preveda scelte e mansioni.

Proprio per questo, per appagare pienamente i turisti e le loro vacanze sono stati creati negli anni Cinquanta i villaggi turistici. Microcosmi in cui vanno in scena vacanze totalmente prive di stress e in cui il divertimento toglie completamente lo spazio alle preoccupazioni.

Ventiquattro ore su ventiquattro coccolati da servizi studiati ad hoc per soddisfare tutte le esigenze. Le vacanze in villaggio hanno riformulato completamente il concetto turistico, rimodulandolo in una visione che mette il viaggiatore/ospite al centro.

Cosa rende uniche le vacanze in un villaggio? Alcune caratteristiche uniche che sono sinonimo di relax e divertimento. Esattamente ciò che uno si aspetta di trovare in un viaggio. E non c’è il rischio di avere sorprese negative, perché ogni villaggio offre lo stesso trattamento ai suoi ospiti.

I villaggi Veraclub e Veraresort di Veratour sposano in pieno questa filosofia e sono il lasciapassare ideale per raggiungere mete in cui trovare mari cristalline, spiagge bianchissime e un servizio capace di coccolarti dall’inizio alla fine della vacanza. Perché le vacanze nei villaggi hanno questo imperativo: rendere le vacanze senza pensieri, senza stress, all’insegna del benessere completo.

Ma quali sono i vantaggi reali di trascorrere le proprie vacanze nei villaggi? Ecco cinque motivi che rendono unica questa esperienza!

Vacanze in villaggio


La formula All Inclusive

Cosa c’è di più bello della sensazione di non dover più pensare a nulla, una volta partiti? Le formule all inclusive permettono proprio questo. Non si deve pensare al budget destinato alla vacanza, perché, come si può facilmente intuire dal nome della formula, tutto è incluso. Mangiare, bere come se si partecipasse ad una grande festa. Nei villaggi Veraclub, grazie alla forte vocazione Made in Italy, ci si sente a casa in ogni angolo del mondo. Senza nemmeno preoccuparsi di non ritrovare quei sapori e quel cibo che mangi quando ti concedi una serata di svago al ristorante.
 

Le strutture fronte mare

Prenotare da soli strutture che si affaccino sul mare è diventata un’utopia. Ma anche riuscire a bloccare soggiorni che siano vicini alla spiaggia è un’impresa titanica. Puntualmente si finisce per fare estenuanti maratone per raggiungere l’agognata spiaggia. Arrivando stanchi e trovando poche disponibilità tra i lettini e ombrelloni.
Le vacanze nei villaggi azzerano anche questo problema. I villaggi firmati Veratour hanno tutte accesso al mare, eliminando distanze e la paura di non poter avere a disposizione la spiaggia.

Lo sport

Nelle vacanze trascorse in un villaggio si ha anche la possibilità di dedicarsi al proprio sport preferito oppure scoprirne altri, facendo il pieno di energia e conoscendo altre persone, nei giochi di squadra come il beach volley. Ogni villaggio offre tantissime varietà di attività sportive tra cui il sopracitato volley, ma anche tennis, padel, golf, ping pong, tiro con l’arco e una miriade di sport acquatici, come il windsurf, la vela, lo snorkeling e il sup.

Le escursioni organizzate

Oltre al relax e al divertimento in loco, le vacanze in un villaggio permettono anche di conoscere la storia e la cultura del luogo. Grazie ad escursioni completamente organizzate, con spostamenti gestiti direttamente dall’equipe, si potrà fare comodamente quello che da soli spesso si trasforma in un’Odissea. La vacanza si arricchisce così di momenti indimenticabili, alla scoperta di luoghi carichi di fascino.
 

L'assistenza

Un altro indubbio vantaggio delle vacanze in villaggio è la presenza costante di un’equipe che lavora con lo scopo di rendere impeccabile il soggiorno degli ospiti della struttura. Qualsiasi luogo è monitorato dal personale del villaggio: cuochi, animatori, personale di sala, addetti alla sicurezza. Ogni aspetto della vacanza viaggia sul binario della sicurezza di avere sempre gente che si preoccupa per il tuo relax più assoluto. Vivere senza pensieri, ascoltando solo il rumore dell’acqua che giunge a riva e ti ricorda soavemente che la quotidianità è un lontano ricordo.

Vacanze in villaggio

Le vacanze in un villaggio Veratour

Oltre quattro viaggiatori su dieci tornano ogni anno in un villaggio Veratour. Questa statistica fa capire in maniera lampante il potere rilassante e rigenerante che sanno regalare le vacanze in villaggio.

Con Veratour potrai organizzare la tua fuga dalla quotidianità in ogni angolo del mondo!

Troverai infatti villaggi in Italia (villaggi in Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia), Egitto, Grecia, Canarie e Baleari, Tunisia, Oceano Indiano, Oman, Capo Verde e Caraibi. Gira il mappamondo, scegli la tua meta e al resto ci pensa Veratour!

Articoli Correlati